Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona

Ciclo anovulatorio

Shehani, il 22 Ottobre 2019 alle 08:01 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno ragazze.
Volevo sapere se a qualcuna è capitato di avere una mestruazione senza ovulare? Questo mese penso di non aver ovulato😖 sto controllato la tb (da poco) e la la mia temperatura non sale è da 3 giorni che è a 36.2. La cosa che mi masa in confuzione è che ho avuto il muco. Per 5 giorni mi sentivo sempre bagnata e avevo muco bianco e cremoso poi 3 giorno filante, 4 giorno muco cremoso e oggi niente. Eppure temperatura sempre bassa. Potete aiutarmi a capire... se uno non ovula può avere muco fertile? Prossimai giorni dovrei avere le mestruazioni(anche se non sono regolare) no so che tipo di mestruazioni aspettare mi dureranno poco o saranno normali??

14 Risposte

Ultime attività da Shehani, il 26 Ottobre 2019 alle 06:59
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so ma penso di avere qualche problema
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale no?!?! Cmq dato che siete all inizio della ricerca cercate di vivere il tutto con più spensieratezza... almeno i primi mesi...xké la mente gioca brutti scherzi in qst cose....
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto il muco, mi sentivo sempre bagnata e avevo questo muco cremoso e bianco poi un giorno l’ho visto filante. Adesso non lo sento, vedo più. La temperatura è bassa ieri era scesa a 36.00 poi oggi di nuovo 36.30
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ti rispondo adesso ma non avevo visto! Dici davvero che bello congratulazioni. Spero anche io vedere il mio positivo molto presto. Questo è il primo mese e non sto capendo molto, separiamo di imparare piano piano come funziona il mio ciclo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X capire l ovulazione tramite la temperatura basale ci vuole un po... almeno 2 mesi x capire l andamento... io usavo solo qst metodo contraccettivo aiutandomi con uno strumento adatto (Pearly baby comp) se cmq hai visto il muco in teoria hai ovulato... io x esempio non ho mai notato muco abbondante o alcuni mesi proprio nulla e stavo seriamente iniziando a pensare che chissà cosa avessi invece sono presto rimasta incinta di due gemelli!!!!
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie pensò proprio che faro così. Vedere come saranno queste mestruazioni secondo me dureranno poco visto che non c’è niente da espellere 😓
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Mese scorso penso di aver ovulato perché ho iniziato a controllare la tb non proprio dall’inizio. Però ho beccato il momento giusto e ho visto il calo e all’improvvisa salita per poi diminuire il giorno dell’arrivo delle rosse. Vedremo il prossimo. Adesso aspetto le rosse intanto
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusami se te l’ho chiesto😉 comunque grazie della risposta
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dei cicli anovulatori possono capitare e non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Fossi in te continuerei a monitorare l'ovulazione e se il problema si presenta per più cicli consecutivi andrei da un ginecologo.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente preferisco non parlare in pubblico di questioni così intime, ti scrivo in privato
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 😊 se non ti dispice posso chiederti quale era il tuo?
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che possiamo avere gli stessi sintomi ma le ragioni possono essere diverse
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono andata. Dicendo che stiamo cercando un figlio. Ma siamo sposati da poco e mi ha detto di tornare dopo aver provato al meno 8 mesi. È da questo mese che mi sono accorta di questo problema. Il mese scorso penso di vero ovulato. Bho faro come dici tu andro’ di nuovo dal ginecologo. Ah non ho capito quello che hai detto che significa che un ovaio non è come l’altro??
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti rivolgerti ad un ginecologo. Pur avendo avuto la stessa tua esperienza, un'ovaia non è come un'altra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione