Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Ciclo Clomid... quanto tempo tra un ciclo e l’altro?

Elisa, il 8 Novembre 2021 alle 00:21 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Ciao ragazze, a settembre ho fatto il primo ciclo di Clomid che mi aveva scombussolato un po’ (tipo che avevo ovulato subito e il ciclo mi era durato 18 giorni). La ginecologa mi aveva detto che poteva capitare, ma di aspettare almeno un mese per riprendere Clomid.
Ho lasciato passare ottobre e ormai anche novembre, perché la mia ginecologa non potrà lavorare fino alla fine dell’anno nuovo.
Io non avrei problemi ad aspettare gennaio o febbraio per ripartire con i monitoraggi con la mia ginecologa. Non so però se va bene far trascorrere mesi tra un ciclo e l’altro di Clomid: in caso, dovrei contattare un altro ginecologo per fare monitoraggi.Ho 38 anni, ciclo e ovulazione regolari. Voi cosa fareste?

Aspetta l’anno nuovo

22%

7 voti

Contatta un’altra gine

78%

25 voti

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Marzo 2022 alle 19:42
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    W il lupo 😍 Sì, sem ad Remni 😄 per fortuna da Rimini a Cattolica è un attimo… finora abbiamo fatto solo un colloquio io e i primi esami lui, ma ci hanno fatto un’ottima impressione.
    Cesena è bellissima!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ma sei della mia zona!
    Io sono di Cesena!
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo 🥰So che lì sono molto bravi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, spermiogramma fatto recentemente è andato bene… ma nel frattempo siamo stati presi in carico dalla Fisiopatologia della riproduzione a Cattolica Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti se avete fatto uno spermiogramma?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si ovula il clomid ha poco senso quindi puoi provare naturalmente e riprendere poi a gennaio. A mio avviso non ti conviene cambiare ginecologo che poi magari ha delle idee e proposte differenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovulo regolarmente e le analisi sono buone, l’unico timore è l’età e sono un po’ impaziente dopo quasi un anno e mezzo di ricerca 😶
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, la situazione è un po diversa allora...potresti rivolgerti a un suo collega oppure aspettare il suo ritorno e tentare naturalmente se sei regolare, ovuli...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie del consiglio. La mia ginecologa aveva già stilato un piano d’attacco, con Clomid prima e pma poi.
    Mi spiace per questa pausa, questo mese e lo scorso dovuti alla mia reazione fin troppo reattiva al Clomid...
    Non so se attendere lei che mi conosce già bene (è assente per un intervento) e con cui mi trovo benissimo o tentare da un’altra...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi cerchiamo da più di un anno. Tutto nella norma, ma il tempo passa... Accertamenti fatti da poco tempo, intanto continuiamo con la ricerca 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la ginecologa è veramente disponibile e mi segue bene, ma ha avuto un problema di salute... per questo a novembre e dicembre non ci sarà.
    Però ha dei nominativi che consiglia abitualmente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, personalmente non perderei tempo con una ginecologa che non riesce a seguirmi: i tempi nella ricerca sono importantissimi e poi c'è bisogno di avere a disposizione un medico che ci segua con cura, perizia e ci supporti in tutti gli aiuti
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io non aspetterei altro tempo. La tua ginecologa non ha un/una collega che ti può seguire mentre lei è assente? Ti auguro di avere una bella notizia appena possibile ma anche io ho 38 anni e dopo vari cicli di stimolazione (clomid e gonal) ora sono in mano a una ginecologa che capisce l’orologio biologico e non mi vuole far perdere tempo, infatti ho cominciato la pma. In bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa🤗, purtroppo non posso esserti utile riguardo alle tempistiche del clomid poiché questo è il mio secondo ciclo consecutivo (non ho avuto particolari effetti collaterali). Da quanto cercate? sinceramente anche io ho dovuto aspettare e rimandare la ricerca per cause diverse, ma più passa il tempo e più sento l'urgenza di non sprecarne.. se comunque vuoi attendere la tua gine, potresti utilizzare questo tempo per fare ulteriori approfondimenti🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione