Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Ciclo e farmaci

Denise, il 9 Agosto 2018 alle 06:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Ciao a tutte, facendo il calcolo proprio il giorno del matrimonio avrò il ciclo, 3 giorno e dunque ciclo pieno e dolori. Il problema è che non posso assolutamente prendere la pillola per regolarizzarlo e sto malissimo. Leggendo in internet ho trovato due medicinali che ritardano il ciclo Noretisterone e Primolut. Li avete mai sentiti o presi? Serve la ricetta? Grazie a tutte

13 Risposte

Ultime attività da Catia, il 10 Agosto 2018 alle 21:10
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già ti hanno detto le altre evita di prenderlo. Il noretisterone è il principio attivo del primolut. Io lo sto prendendo da quasi due mesi su prescrizione della ginecologa per dei problemi ma ti posso dire che ho avuto tutti gli effetti collaterali, brufoli, gonfiore, fame, ho preso qualche chilo e pur facendo attività fisica faccio fatica a perdere peso. E dopo un poco che lo assumevo, sono stata una settimana con perdite e dolori da ciclo che mi hanno tenuta a letto. Cerca di sopportare quel giorno, prendi un antidolorifico.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, capisco che possa sembrare più semplice... ma se il tuo medico non c'è è d'obbligo che ci sia un sostituto, piuttosto una guardia medica! Ma non è in rimprovero eh, ma proprio un consiglio general di cuore
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il ciclo al secondo giorno, è doloroso e abbondante ma non mi sarei mai imbottita per saltare il ciclo... antidolorifico e cambio assorbente più spesso e ho passato comunque una giornata indimenticabile! Prima di fare qualsiasi cosa contatta il tuo medico
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L avrei anche fatto ma non vedo il medico praticamente mai e non riesco a vederlo prima del matrimonio, ho chiesto solo se qualcuno prendeva questi farmaci 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, spero di risultare noiosa o altro, i conaigli medici chiedeteli ai medici, non a internet!!! 😩🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le risposte mi conviene non pensarci troppo, stare serena e prendere antidolorifici, nella peggiore due paia di slip tanto non ho un abito aderente sul fondoschiena quindi non c'è rischio. Preferisco il ciclo a stare male ad oltranza mi girano solo partire per il viaggio col ciclo però va beh
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il primolut per un forte ritardo.. e da allora mi sono regolarizzata... ora però anche io rifacendo i calcoli avrò il ciclo nel giorno del matrimonio... ho sentito il ginecologo e mi ha detto di ri-regolarizzarlo con primolut (mezza pastiglietta al giorno non è pesante..anzi..) io penso con con un abito da sposa bianco avere il ciclo (in alcuni casi abbondanti) non sia il massimo... un solo ciclo di cura non ti farà male...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non posso fare il calcolo se avrò le mestr o no, esco ora da anni di pillola forzata a causa di mille problemi ormonali. Però se il giorno dell'esame nozze dovessi averle, non mi importa! Per i dolori un bel Buscopan, coppetta mestruale e se avrò bisogno di un aiuto con il mio mega abito principesco chiederò a mamma e amiche! Io penso sempre, le nostre nonne non si facevano tutti questi problemi! Subito dopo il matrimonio vogliamo provare a metter su famiglia, perciò non me la sentirei proprio di "giocare" con il mio corpo, già la pillola mi ha creato non pochi problemi! Pensaci bene e parlano al tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! Sono bombe nel vero senso della parola..fidati, meglio avere il ciclo e qualche dolore (che neanche sentirai perché sarai presa dalle emozioni) che sconvolgere tutto il sistema...no cara, abbi bontà, evita proprio! Queste cose fatte senza aver consultato un medico sono sbagliatissime
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il ciclo al matrimonio. Ero al terzo giorno ma per fortuna non avevo nè fastidi nè flusso abbondante (per me il giorno peggiore è solo il primo). Anche io avevo previsto che se non mi fosse venuto in ritardo lo avrei avuto al matrimonio, e infatti così è stato, ma pazienza...Io non prenderei mai medicinali per farmelo saltare.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli. Sai che forse mi tengo il ciclo? Grazie mille
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cosenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, ti rispondo come farmacista prima che come sposa, questi farmaci altri non sono che la pillola del giorno dopo, che vanno a ritardare l'ovulazione e quindi anche il ciclo, ma se perdi senza un motivo, possono provocare effetti collaterali molto peggiori del ciclo stesso, quali crampi addominali, sfoghi ed e eritemi per tutto il corpo, febbre alta, mal di testa e molti altri.. Quindi innanzitutto la ricetta ormai non serve più se mostri un documento che attesta la maggiore età, però sono farmaci molto potenti, una bomba ormonale praticamente, che può farti anche saltare o sfasare i cicli successivi.. Quindi consiglio spassionato.. Evita!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il titolo doveva essere ciclo non cielo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione