Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Ciclo e ovaio micropolicistico

Simona, il 20 Febbraio 2020 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, vi racconto in breve la mia storia. Sono sposata da 7 mesi e stiamo provando ad avere un bambino ma ad oggi niente ancora. Sono stata da un ginecologo ad ottobre il quale mi diede chirofert e chirofert plus e bustine anche per mio marito. Faccio anche pap test, ecografia e visita e insomma disse tutto ok. Finiti i 3 mesi di terapia con chirofert mi reco da lui, e ci dice di dover iniziare a fare dei controlli più specifici come esame delle tube ecc ecc ecc tutto questo dopo sei mesi di tentativi, la risposta alla domanda di mio marito che gli chiese per quale motivo dovessimo fare già esami del genere se di solito ti fanno aspettare un anno, lui disse che li fa fare perché altrimenti le coppie vanno altrove, ovviamo non siamo andati più, ho fatto esami ormonali di testa mia prescritti dal medico di famiglia, visto che il mio principale problema è il ciclo irregolare, contatto un altro ginecologo ieri sono sono andata e a parte la visita approfondita che mi ha fatto che mai nessuno mi ha fatto, mi ha spiegato tutto nei minimi particolari, ha riscontrato l’ovaio destro con microcisti, cosa che si vedeva già nell’ecografia che feci da quell’incompetente che non mi disse niente, quindi ho l’ovaio micropolicistico. E tra l’altro dagli esami ormonali mi ha detto che non ho ovulato il mese scorso e che ovulo sporadicamente, tutto quello che ho sempre immaginato si era avverato. Ma almeno adesso ho una spiegazione ai miei cicli ballerini e al perché non sono rimasta ancora incinta. Ora mi ha dato una sfilza di esami da fare tra cui anche quelli per il diabete, insulina ecc ecc e anche ormone antimulleriano. Ho fatto ieri una siringa di prontogest perché mi ha detto che l’ovaio è bloccato e quindi se mi viene il ciclo mi viene con temendo ritardo. Chi ha avuto esperienze del genere ed è riuscita lo stesso ad avere figli? Che rapporto avete con il vostro ginecologo? Adesso il mio ginecologo mi ha dato gocce she ok ( non ricordo se si chiamano così) sono gocce calmanti sia a livello mentale che per quanto riguarda l’utero, ti rilassano ecc ecc e integratori mioxin oro, conoscete i prodotti? Grazie a tutte ♥️

6 Risposte

Ultime attività da Simona, il 20 Febbraio 2020 alle 19:33
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, e tanti auguri e un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro della sindrome dell'ovaio policistico, la mia ginecologa mi aveva dato solo inofertcomb. Avendo una certa età entrambi io37 lui 40 abbiamo pensato dopo sei mesi dal matrimonio di iniziare con calma a cercare bimbi consapevoli che forse ci sarebbe voluto un po ... ma quando meno te lo aspetti, è successo subito, ora siamo alla decima settimana, anche la ginecologa ci ha commentato con " e per fortuna che aveva la sindrome dell'ovaio policistico". Speriamo vada tutto bene... vedrai che anche per voi arriverà nel.momento giusto più inaspettato!
    Ps: anche a me la ginecologa aveva suggerito di perdere qualche chiletto perché tutto collegato!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si abbiamo scelto lui perché dicono sia molto competente e poi ho constatato andando da vicino, certo è un po’ caruccio, però nella media dei prezzi dei ginecologi di Napoli dai. Grazie mille comunque per le tue parole, e speriamo bene ♥️♥️
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bolzano
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo giovani, io 28 e lui 34. Vedrai che con un gine competente che vi accompagni è tutto più facile perché ci sono tanti modi, così almeno mi aveva spiegato la mia. In ogni caso cerca di distrarti e di restare positiva vedrai che anche quello aiuta. A me ha aiutato, l'unico mese dove non ho pensato a niente è andata.
    In bocca al lupo e vedrai che il vostro sogno si avvera 😊❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, a volte è difficile non pensarci. Però devo distrarmi il più possibile, diciamo che la nota positiva è che siamo giovani, io 26 e mio marito 29. Speriamo che questa terapia faccia effetto. Grazie mille e un grande in bocca al lupo ♥️♥️
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bolzano
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,
    anche io con l ovaio micropolicistico, la mia gine mi ha fatto fare un ciclo di 6 mesi con la metformina e mi ha consigliato di perdere peso e infatti mi sono iscritta in palestra.
    Anche il mio ciclo era molto irregolare oppure saltava qualche mese. Mi ha prescritto anche delle vitamine per regolarizzare il ciclo (Sinopol) ma ho reagito con una forte allergia percui non le ho più prese. Siccome "non avevamo fretta" ci ha detto di provare cosi intanto, senza integratori o farmaci. Qualche mese dopo sono rimasta incinta e adesso sono a 13 + 2 e questo nel mese dove ho finito gli studi e non ho pensato a niente.Non demoralizzarti, è giusto andare avanti con le analisi per sapere se ci sono cose che non vanno, esistono anche stimolanti dell'ovulazione che si possono prendere, ci sono tante vie. Intanto non farti troppo na testa, me la sono fatta anche io e mi sono preoccupata molto e alla fine è andata senza grandi problemi.In bocca al lupo anche a voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione