Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sasa
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

Ciclo irregolare! Aiuto

Sasa, il 2 Luglio 2019 alle 11:23 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao ragazze. Piccolo sfogo!!! Ho preso la pillola per 8 anni causa ciclo irregolare. Ora che cerchiamo una gravidanza ed averla smessa da un anno ho cicli lunghissimi e scarsi..alcuni mesi solo macchie, altri mesi non viene addirittura e devo fare punture di prontogest per indurlo. Chi di voi mi può aiutare? Il mio ginecologo dice che la natura è così ma io sono proprio stanca di stare in questa condizione. Sono proprio giù di morale. Dovrei fare accertamenti? Esami? Qualcuna mi faccia sapere le
sue esperienza perché non so più cosa devo fare. Grazie a chi risponderà

2 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Agosto 2019 alle 22:28
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ci è voluto più di un anno per rivedere il ciclo dopo la sospensione della pillola.. io ho le ovaie micropolicistiche... poi il ciclo è tornato e anche le ovulazioni, ma sempre irregolari.. diciamo che tutt'ora ho cicli che vanno dai 50 giorni e a volte saltano proprio il mese.. ora sono nel post raschiamento perché purtroppo ho avuto un aborto e temo che avrò di nuovo problemi con il ciclo..
    Sicuramente devi fare qualche indagine e prendere qualche aiutino... a me proposero il clomid e credo lo terrò in considerazione per il futuro


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto qualche dosaggio? A me a 12 anni hanno prescritto la pillola a causa dell’ovaio policistico che mi causava problemi di durata del ciclo, dolori, e svenimenti. Premesso che ho avuto il menarca a 8 anni, senza problemi fisici nè psicologici.
    Se dopo un anno che hai interrotto la pillola la situazione è ancora cosi scombussolata, qualche test lo farei e cambierei ginecologo, fosse solo per un consiglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione