Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Ciclo mestruale dopo ciclo anovulatorio

Emanuela, il 23 Luglio 2017 alle 11:35 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, per chi ha cicli anovulatori volevo chiedervi di raccontare le vostre esperienze di come si presenta il ciclo mestruale dopo un ciclo anovulatorio.. Leggendo un po di informazioni dovrebbe essere decisamente meno abbondante di un ciclo normale.. A voi è capitato?! A me dopo un mese in cui ho fatto test di ovulazione clearblue sempre negativi da venerdì ho perdite marroni poco abbondanti (venerdì sera avevo crampi da ciclo che non è arrivato..) .. Ieri perdite marroni poco abbondanti e oggi uguale .. Nel mio cuore c'è sempre la speranza che siano perdite da impianto ma inizio a pensare che possa essere il mestruo di un ciclo anovulatorio ...anche perché le perdite da impianto di solito durano 24 ore .. E inoltre la mia TB e' piuttosto bassa!!!😢Ho fatto lo stick canadese di gravidanza ed era negativo per cui ormai iniziò proprio a pensare che siano perdite da ciclo anovulatorio...!!

6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Luglio 2017 alle 07:53
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre avuto il ciclo un po' irregolare e purtroppo da che ho avuto l'aborto a luglio 2016 non ho ovulato per mesi interi. Ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili, una cura di 3 mesi con Clomid. Nessun problema riscontrato... Ma come vedi sono ancora qui... ogni tanto mi capita ancora di non ovulare. Da questo mese ho avuto la mia svolta: dopo un anno ho tolto stick e temperatura e mi sono detta che arriverà quando deve arrivare. Sono stanca, non ho più le forze di sperare tutti i mesi...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per aver condiviso la vostra esperienza .. A me questo ciclo anovulatorio ha buttata un po giù di morale perché dopo l'aborto la mia doc mi ha detto che i prox 3 mesi sarebbero stati i più fertili .. E invece 2 sono andati senza mestruo (ho provato a cercare l'ovulazione con gli stick ma senza successo).. Poi dopo il mestruo mi sono rimessa stavolta con i clearblue... Sempre negativi Quindj niente ovulazione.. Ora da venerdì perdite marroni per cui penso proprio siano le perdite da ciclo anovulatorio.. Non voglio farmi prendere dal panico e iniziare subito con eventuali potenziali cure ma ormai cerchiamo da 10 mesi e la delusione inizia a farsi sentire .. Buonanotte 🌙⭐️
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto x caso di avere cicli anovulatori non me n ero mqi accorta dal ciclo cge era non molto abbondante però mi durava 7 giorni invece poi qnd ho ovulato ho visto un ciclo un Po piu abbondante ma mi durava 6 giorni Cmq poca differenza
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, anni fa avevo sofferto di amenorrea prolungata (durata un anno) e quando avevo ripreso ad avere il ciclo, ho avuto alcuni mesi di ciclo anovulatorio. Le differenze che avevo notato erano legate alla quantità (decisamente più scarsa) e al dolore (ho sempre sofferto tanto, quei mesi invece avevo a mala pena dei fastidi).

La conferma che si trattasse di cicli senza ovulazione era stata data anche dai dosaggi ormonali sul sangue e da ecografie.

La causa dell'amenorrea e dei cicli anovulatori era stata individuata nel sottopeso (pesavo 52 kg per 1,75 di altezza). Ora che ne peso 59 il ciclo è normale come quantità ed è più regolare (e anche doloroso..!).

Se il tuo ciclo è solo occasionalmente anovulatorio non credo tu debba fare particolari esami, perchè singoli episodi possono capitare.

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Hai già fatto delle visite per questi motivi? Cosa ti hanno detto? Da quanto stai cercando? Io volevo sperare fossero perdite da impianto ma sto al quarto giorno di perdite marroni, la temperatura basale non si è alzata e adesso anche gli stick canadesi sono diventati negativi per cui è stato un ciclo anovulatorio e queste perdite marroni sono il flusso poco intenso... :-(
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! È stato il mio caso questo mese, ciclo anovulatorio e spotting misto a qualche perdita di sangue durato per circa 7 giorni. Adesso vediamo quando mi torneranno... a irregolarità e cicli anovulatori ormai ci ho fatto l'abitudine 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione