Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini

Ciclo strano

Mistaya84, il 25 Settembre 2018 alle 14:48 Pubblicato in Future mamme 0 9

Buongiorno a tutte, vi chiedo un parere. Io e mio marito cerchiamo un bambino da un anno. Per ora nessun esito. Ho sempre avuto un ciclo irregolare, ma lo scorso anno dopo 3 anni di anticoncezionale, l'ho sospeso e da allora i cicli sono di circa 32/35 gg. Mi è capitato in due/tre occasioni di avere 3/4 gg prima del ciclo delle perdite di sangue rosso vivo (diverse dallo spotting per intenderci) e dopo qualche giorno il ciclo arrivava normalissimo. A qualcuna di voi è mai capitato? Sa quale potrebbe essere la causa? Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Settembre 2018 alle 21:53
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante avessi un ciclo regolare non riuscivo comunque a capire il mio corpo nonostante qualsiasi tentativo di venirne a capo (stick, muco,...). Avevo quasi sempre spotting premestruale ed era sempre segno di imminente arrivo del ciclo. Mi è stato detto che non era un problema ma una mia caratteristica. Poi ci sono diverse cose che influiscono sul ciclo. Hai provato a cercare di capire il tuo periodo di ovulazione preciso? Io, per mia esperienza compatibilmente con quello che dice il medico, consiglio l’assunzione di un integratore che regolarizzi e migliori l’ovulazione soprattutto in caso di ciclo irregolare. Ne ho assunti diversi, con me ha funzionato per ben 2 volte dopo 2/3 mesi dall’assunziome Chirofol. Poi è una questione anche soggettiva.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non capivo con il muco e tb e stik mi mettevano ansia, ma all'inizio.... Poi a furia di farli, sono diventati come routine e mi é presa più la testardaggine di voler capire il ciclo, che l'ansia di scoprire qualcosa che non andasse.

All'inizio é normale stare come stai tu, ci sono passata anche io... E non avevo la community con cui sfogarmi e parlarne.
    Cerca di stare più tranquilla che puoi, perché anche quello influisce.
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato anch'io con la temperatura basale e gli stick, poi la cosa mi metteva ansia e ho smesso.. ma avendo poco muco non capisco esattamente il giorno in cui ovulo. Presto andrò dal ginecologo, ma finito questo ciclo rinizio con stick e tb cercando di prenderla con più tranquillità. Ho 34 anni e inizio ad avere "paura" del tempo che passa..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembri "me". Stessa cosa, smesso pillola, ciclo ballerino, esami perfetti e perdite pre ciclo.

Se sei come é successo a me ti dico che il tuo corpo é lento a smaltire la pillola, farà il pazzo per un po'. Io mi sono regolarizzata dopo 1 anno e mezzo abbondante con cicli di 33 giorni e spotting pre mestruale 3 gg prima.

Il tuo gine potrebbe darti ovuli di progesterone, a me non ha risolto però si é attenuato e regolarizzato lo spotting.
    Per la ricerca: se non iniziavo a stikkare con gli stik di ovulazione non avrei mai saputo di ovulare al 19esimo giorno e quindi, per questo, i nostri tentativi fatti a metà mese non andavano in porto.
    Una volta scoperto con gli stik quando ovulavo, la gravidanza ~ arrivata al secondo tentativo.

Senti il tuo gine e se é così come é andata a me... Armati di pazienza! Anche perché qualsiasi integratore mi dava per sistemarmi il ciclo, me lo risballava di nuovo... Tanto cheavevo deciso di non prendere più nulla
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi verrebbe da pensare al progesterone ma. In sono un medico 🤔
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiroide fatti e sono a posto.. ormoni mai fatti ma li farò al più presto. In realtà quanto a lunghezza sono molto più regolari rispetto a dieci anni fa.. la cosa strana sono quelle perdite di sangue vivo prima del ciclo..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai fatto esami ormonali e tiroide? chi ha irregolarità prende integratori a base di inositolo.. dovrebbe regolarlo ..
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti, devo assolutamente perdere kg, ho timore che stiano davvero influendo negativamente in questa ricerca.. vorrei pensarci meno ma certi mesi è un chiodo fisso
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress in primo luogo, variazioni di peso o di abitudini. Tutto influisce sul ciclo, te lo dico per esperienza personale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione