Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Very
Sposa Principiante Giugno 2022 Como

Circonferenza addominale al 10percentile

Very, il 17 Ottobre 2023 alle 13:24 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno mamme, da quando ho fatto la translucenza mi è stato detto che la bimba ha la circonferenza addominale al 10percentile, ho fatto un altro controllo settimana scorsa ed è rimasto così.
La dottoressa ha detto che sarà solo piccolina di costituzione e se continua così probabilmente alla nascita non peserà tantissimo, per il resto va tutto bene.
Mi ha messo comunque un po’ di agitazione 😅Qualcuna ha avuto esperienze simili? Ora sono a 26+1
Grazie 😊😊😊😊

8 Risposte

Ultime attività da Cami, il 8 Novembre 2023 alle 13:06
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio maschietto aveva la circonferenza addominale al decimo percentile… nel suo caso non era mai stata ad un alto percentile ma era calata fino al decimo intorno alle 27/28 settimane. Quindi mi monitorarono perché avevano paura di trasfusione feto fetale (avevo due gemelli, vuol dire che la femmina mangiava un pochino di più e lui era dimagrito) ma se non scendeva ulteriormente andava bene. Nel mio caso però appunto quello era da monitorare solo perché era calata! Mi spiegarono che nel caso fosse stata sempre così dall’inizio voleva dire che semplicemente era la sua costituzione. In realtà alla fine probabilmente un pochino era stato dovuto al fatto che lei prendeva di più ma soprattutto anche nel suo caso era questione di costituzione perché tuttora che ha tre anni è molto magrolino (esattamente come era mio marito da piccolo). In ogni caso non c’è stato nessun tipo di problema. È nato un po’ piccolino avendo anche partorito a 37 settimane ma non hanno fatto un minuto di TIN e dopo 3 giorni eravamo a casa 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha sempre avuto la circonferenza addominale al decimo percentile tutta la gravidanza 😊 ero preoccupatissima ma è nato sanissimo, di 3,300 chili e 51 cm di altezza, da quel momento è sempre cresciuto al novantesimo percentile 😅 ora ha quasi due anni 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia bimba ha avuto sempre circonferenza addominale più piccola. È nata a 41+2 di 2.990 kg ☺️ Ancora oggi è magrolina di costituzione ma una vera peste 😅
    Comunque io sono nata di 2,750 quindi credo sia anche una questione genetica
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie crepi!😍🍀 ero quasi di 31 settimane... dai ti auguro davvero che vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Very
    Sposa Principiante Giugno 2022 Como
    Very ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora ormai manca poco😍 in che settimane ti hanno riscontrato che aveva la circonferenza addominale più piccola?
    Per ora non hanno voluto farmi fare controlli su controlli.. ma quelli di routine.. quindi speriamo bene dai🍀
    • Rispondi
  • Very
    Sposa Principiante Giugno 2022 Como
    Very ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.. si a volte sono solo numeri che fanno un po’ preoccupare per niente… bene speriamo sia così anche nel mio caso🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto un'esperienza del genere.. all'ecografia di accrescimento a metà agosto ci avevano detto che il piccolino aveva la circonferenza addominale più piccola del previsto e ci hanno fatto tornare poi almeno una volta settimana per ulteriori controlli misurando anche flussi placentari e liquido amniotico. Ci dicevano sempre che era piccolino rispetto ai range e l'epoca gestazionale ma che un po' cresceva. Ogni volta dovevo fare il monitoraggio.. non ti dico che ansia i primi tempi.. però x fortuna cresceva sempre un po' e si muoveva parecchio..A inizio agosto comunque il mio ginecologo mi aveva già detto che non sarebbe stato un bimbo tanto grande, sotto i 3 kg, anche perché sia io che mio marito non siamo giganti e siamo nati di 2kg e 800. Ora ho dpp sabato e all ultimo controllo di qualche giorno fa era 2kg690 💪, quello che ti posso dire è cerca di stare serena è giusto che i medici controllino e siano scrupolosi, però ogni bambino è a sé. 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia primogenita ha sempre avuto la circonferenza addominale più piccolina rispetto al resto della crescita. E la ginecologa mi disse quello che hanno detto a te. È nata a termine 3kg e 200gr. Ora ha 3 anni e mezzo, mangia tantissimo ma ha comunque una costituzione magrolina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione