Sara
Sposa Principiante Giugno 2020 Parma

Citomegalovirus

Sara, il 26 Agosto 2020 alle 22:15 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato
Rispondi
Salve a tutte mamme, ho una domanda da fare.

L'anno scorso ho perso una gravidanza e negli esami che si fanno nel primo trimestre era risultato positivo il citolomegalovirus per sicurezza avevo fatto avidità ed era risultato che l'avevo contratto prima della gravidanza ma comunque passato da poco.
Ora sono di nuovo incinta e sono al 9 mese di gravidanza, premetto che a inizio gravidanza ho rifatto gli esami ed erano risultati di nuovo positivi ma l'avidità aveva confermato che era comunque un'infezione pregressa, tanto che il ginecologo mi aveva detto che probabilmente non si erano ancora negativizzate igm. Ora questo mese negli ultimi esami ripeto questo maledetto esame ed è ancora positivo.. Qualcuno sa se è possibile che sia ancora positivo o è successa una cosa simile? Non so più che pensare. Tutti gli esami sul bambino mi hanno detto che sono a posto x quello che si può vedere ma questa cosa mi fa un po' pensare che non sia ancora a posto questo esame.

4 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Agosto 2020 alle 10:04
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito il ginecologo e alla fine mi ha detto che potrebbe essere che si devono ancora negativizzate o comunque anche se l'avessi ripresa la seconda infezione non è pericolosa per il bambino ma solo la prima xke non si hanno gli anticopri. 🤞
    Grazie mille comunque ❣️
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    Ciao Sara,
    Si ci mette del tempo a a negativizzarsi e anche un bel po...il cmv è un virus che comunque una volta preso può essere comunque ripreso (ma le reinfezioni non sono pericolose per la gravidanza)...comunque se il test di avidità ti ha confermato che è una vecchia infezione stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Si sono positivi tutti e due così come l'anno scorso e all'inizio gravidanza, infatti per questo per due volte ho fatto l'avidity che serve per capire se è in corso in quel momento o se l'hai passata da poco e tutte e due le volte era risultato che l'avevo passato da poco ma comunque prima. Infatti il ginecologo mi aveva detta che era perché ci mette un po' a negativizzarsi igm. Ma adesso sono ancora positivi entrambi.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    Ciao Sara,
    Ma dono positivi sia igm che igg?
    Igg sono gli anticorpi mentre igm ti dice se lo tieni attualmente Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇