Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Maggio 2027 Torino

Clomid e gravidanza

Sara, il 16 Giugno 2026 alle 11:30 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve future mammine chiedo una info . Il medico mi ha prescritto il clomid dal 3 al 7 giorno, poi dovrò andare da lui in studio x controllare i follicoli, dovrò poi fare gonasi 5000 e poi gli ovuli di progesterone .
Rimango incinta facilmente, però non riesco a portare avanti le gravidanze . Qualcuno ha questa esperienza ? Come è andata ?

7 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 21 Giugno 2026 alle 15:26
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto esattamente questo per molti mesi però vabbè io vado a parte. Se tu rimani incinta direi oltre a questo dovrebbero darti il progesterone subito dopo l’ovulazione, é fondamentale dopo una terapia con questa soprattutto per aiutare l’attaccamento. Chiedi al tuo gine di prescrivertelo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la tua ginecologa dovrebbe prescriverti le analisi per la poli abortività prima di farti fare una cura ormonale così a caso..perché potrebbe esserci una causa da curare in altri modi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felicissima per tua sorella e sono sicura riuscirete anche voi. A me sono andate male 4 gravidanze rimango incinta come niente ma poi il corpo cede . E spero bene sia la volta buona ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel che so uno degli effetti collaterali del clomid è proprio il fatto che poi nella fase luteale non si ha il corretto sviluppo dell'endometrio. Proprio per questo alcuni ginecologi preferiscono prescrivere il letrozolo invece del clomid per la stimolazione ovarica perché dà meno effetti collaterali. Tra l'altro questo discorso mi interessa particolamente perché noi cerchiamo una gravidanza da 4 anni ma arrivati a questo punto mi sembra piuttosto chiaro che io ho squilibri ormonali che non mi portano a ovulare e quindi vogliamo provare anche noi la stimolazione con clomid/letrozolo, anche se sarei più propensa verso il clomid per il semplice fatto che l'ha usato anche mia sorella e le ha donato il mio adorato nipotino 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro veramente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio medico è abbastanza convinto del fatto che nella fase luteale io non abbia abbastanza progesterone e poi ho lendometrio sottile infatti sono sia sotto clomid che inofert hp combi . Mi spiace molto in parte ti capisco bene e spero vada bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, spero che il clomid possa dare una svolta alla situazione. Io vengo da una gravidanza PMA e ho avuto mia figlia dopo 6 anni di tentativi. Avete fatto degli approfondimenti per capire come mai non riesci a portare avanti la gravidanza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione