Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma

Clomid, gravidanza e cambiamenti seno

Emme, il 6 Novembre 2019 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, sono al primo ciclo di clomid.

Dall'ovulaizone in poi ho il. Seno gonfio e dolorante. Quello che ieri è oggi mi ha sorpresa è che i capezzoli sono extra sensibili e di aspetto diverso.
Sono al 18mo giorno di ciclo, l'ovulazione c'è stata all'11mo. Avevo letto che uno dei primi sintomi di gravidanza è il cambiamento di seno e capezzoli, ma mi chiedevo se è possibile che avvenga già così presto. O se piuttosto è un effetto del clomid. Che mo dite?

10 Risposte

Ultime attività da Simo, il 11 Novembre 2019 alle 16:20
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, io dovrei iniziare dal mese prossimo ma non so se lo faccio , boh ho un po’ paura, comunque ti auguro un bel positivo 💞💞⭐️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia ginecologa ha detto che il rischio di formazioni di più follicoli è ttrascurabile (forse nel mio caso, non so) e che avrebbe monitorato con l'ecografia al secondo ciclo, se il primo non va a buon fine.

    Il muco, da quando ci faccio effettivamente caso, lo vedo....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai monitorato l ovulazione, ma mi hanno detto che dopo aver assunto clomid bisogna monitorare l ovulazione con il ginecologo facendo l eco interna perché si potrebbero formare più di un follicolo 😨da quanto provi? Hai sempre avuto il muco in fase di ovulazione?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simo,

    io stavolta non ho monitorato per non stressarmi, ma credo di aver individuato il giorno dell'ovulazione per via di tensione al seno (bomba!) e muco.

    Il ciclo è atteso per domani.... non credo di avere il positivo perchè la grande tensione al seno che avevo nei giorni scorsi non la sento più.

    che fatica tutto....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma, anche io devo prendere clomid ma ho un po d ansia, tu come mai l hai preso? Hai monitorato poi l ovulazione?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da subito praticamente appena finita l'ovulazione, il che per me è abbastanza normale...il fatto è che il dolore non è più andato via! Di solito durava due giorni e si riprensentava poco prima del ciclo. Quando sono rimasta incinta il seno mi bruciava addirittura, avevo delle fitte mai avute prima e facevo fatica a stare a pancia in giù. Ma ognuna è a sé, difficile definire i sintomi...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena! Da subito...quando? Io aspetto il ciclo tra 5 giorni adesso...

    a me il seno fa male, anche se un pò più sgonfio rispetto all'ovulazione. Quello che mi fa proprio male, e che non passa, sono i capezzoli!

    Non voglio farmi film, anche perchè poi ci rimango male , di nuovo....non fosse che questa cosa non l'ho mai avuta nemmeno ci penserei...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnale di gravidanza per me è stato proprio il seno, gonfio e dolente come mai prima praticamente da subito. Quindi per me sì, può essere Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gaia... Chissà.... Di certo con il clomid ho avuto un grande cambiamento al seno il giorno dell'ovulazione, era molto gonfoo, più del solito.... Chissà. Non sono in ansia, aspetterò... Non ci credo molto. Sono contenta che tu sia riuscita!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma, io con il clomid non ho avvertito nessun cambiamento... Se non circa due settimane dopo quando ho sento delle strane fitte alla pancia... ho fatto il test e scoperto il positivo! Stai tranquilla e non pensarci troppo, so che è difficile ma lascia passare ancora un po' di tempo!! Io cmq ce l' ho fatta al primo ciclo di clomid più iniezione di gonasi... Oggi la mia Amelia ha 2 mesi ❤️ incrocio le dita per te!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione