Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco

Clomid se si ovula regolarmente

Sara, il 18 Agosto 2019 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte,


Qualcuno ha esperienza di prescrizione di clomid 50 mg da parte del ginecologo pur avendo accertato ovulazione spontanea? In rete ho letto di effetti controproducenti in questi casi. Mi sapete aiutare? Grazie a tutti.

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Agosto 2019 alle 19:39
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È indicativo che il mio T9 abbia corretto fido con folico!


    Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... bella domanda non saprei consigliarti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sinsi. Infatti questo è il mio terrore. Il dubbio amletico è mi folico del ginecologo o no?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! a me ha prescritto una scatola (due cicli) ovulazione e ciclo regolari..

    nessuna gravidanza e mi ha sballato tutto... non lo rifarei...


    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ancora lo devo fare il monitoraggio ovarico ma non so bene in che cosa consiste

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che cosa consiste aiuta a rimanere incinta

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A chi l ho dici Sara :-)

    ti auguro il meglio cara! spero di leggere presto belle notizie

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 34 anni. Con agosto siamo al 12esimo tentativo. Il fatto è che il mio ginecologo mi ha prescritto clomid ma non punture. E poi monitoraggio con inizio entro il quinto giorno di ciclo. Ovviamente lui è fiducioso che non serva e che questo mese vada bene cosa che scopriremo a fine settimana. Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza. Per me è tutto nuovo e molto lontano da quanto mi ero immaginata.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara

    io sono al mio secondo ciclo con clomid. anche io non avevo problemi di ovulazione , anzi sono rimasta incinta due volte ma putroppo non e andata bene. me l ho ha prescritto come aiutino e anche perche io sono un po su di eta' e cosi vediamo di fare un po piu in fretta :-)

    ti posso dire che a me non ha fatto del male... be si... l umore un po come in preciclo, piu che altro e la puntura per l ovulazione che mi ha fatto penare un po ... sblazi di umore ect. ma tutto assolutamente soportabile :-)

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non mi sbaglio abbiamo iniziato dall'8o giorno e le facevo a giorni alterni fino a che il follicolo non era pronto a scoppiare e quindi aveva raggiunto la grandezza massima. Mi diceva oggi è il giorno giusto e poi ci sentivamo quando mi arrivava il ciclo e al 3o giorno cominciavo ancora col clomid. E questo x 3 mesi poi mi ha detto basta. Il problema non è questo xe rispondevo fin troppo bene al farmaco
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante ecografie ti hanno fatto ripetere e in che arco di tempo? Grazie!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io.. Cosa vuoi sapere?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero "spaventata" dagli effetti collaterali ma non ne ho avuto neanche uno e l'ho assunto x 3 mesi.. Avevamo solo accorciato il ciclo di qualche giorno..
    Anche noi pensavamo fosse tutto a posto.. Abbiamo scoperto il "problema" solo con esami molto più approfonditi..
    Ripeto se ti tiene monitorata non c'è da preoccuparsi e mi auguro x te di diventare presto mamma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insieme al clomid mi ha prescritto anche il monitoraggio ovarico con inizio entro il quinto giorno di ciclo. Credo sia la stessa cosa. A te hanno già detto bene come si svolge?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora credo che lo stia dando anche a me come "aiutino". Diciamo che nel nostro caso non ci sono problemi accertati. Siamo solo incappati in una infezione batterica appena curata e abbiamo raggiunto i 12 mesi di rapporti liberi. Quando me l'ha prescritto non ero a conoscenza di cosa fosse questo farmaco e quindi non sono riuscita a fargli tutte le domande che avrei voluto. Poi andando su Internet ho visto tutti gli effetti collaterali e mi sono spaventata. Il fatto di non essere l'unica mi rassicura. Ovviamente spero di averla beccata questo mese e che quindi non serva. Grazie!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi di voi ha fatto il monitoraggio follicolare


    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho preso pur avendo una ovulazione naturale,era solo per darmi un aiutino ecco e infatti i follicoli arrivavano a maturazione prima ed erano più grossi..
    Ma come mi aveva gia detto anche lui il problema non erano certo le mie ovaie quindi..
    A noi non è servito ma non siamo tutti uguali.. Dipende anche molto dagli spermini di tuo marito.. Ma finché il gine ti controlla per bene non c'è da avere preoccupazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilenia.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato clomid alla prima gravidanza e il mio ginecologo mi disse che anche se ovulavo normalmente serviva per fare maturare più follicoli e poi monitorando facevo la puntura di gonasi x sicurezza per farli scoppiare due mesi e subito al secondo mese sono rimasta incinta della prima figlia...però oltre a questo miommarito era un anno che era stato operato di varicocele......
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua risposta. Certo che chiederò a lui una volta rientrata dalle vacanze maggiori informazioni. Nel frattempo approfittavo del forum per sapere se qualcuno se avesse esperienze simili per un confronto.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so xké te l abbia dato allora.... forse è meglio se ne parli e chiedi al gine senza perdere tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione