Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Precisa Agosto 2015 Padova

Cmv..

Tania, il 26 Aprile 2019 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao mammine e future mammine..
sono alla mia seconda gravidanza,il primo bimbo ha 21 mesi..
adesso sono in 9 settimane,c’è qualcuno che come me ha riscontrato il citomegalovirus positivo ?? Son stra preoccupata 🤦🏻‍♀️😔

33 Risposte

Ultime attività da Tania, il 21 Luglio 2019 alle 23:17
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz’altro cara Sandra 🥰🥰
    L’Amore puro va goduto ❤️😘🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania hai ragione, i problemi sono altri, adesso godiamoci i nostri ometti nelle pance che tra poco avremo tra le braccia! Io non so come sarà, ma per adesso mi godo i suoi movimenti, i singhiozzi, le.risposte alle mie tastate di pancia! Tutto tutto tutto! 😊 ogni giorno che passa e che sto bene e che sta bene per me è una fotuna e ringrazio il cielo! Gli daremo tanto amore e so che basterà quello a tante cose materiali❤ allora tania inbocca al.lupo e viva il lupo❤❤
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 21+3,fine settimana entro nel 6mese in teoria 🥰 ci avviciniamo sempre di più al nostro incontro 😍
    Si guarda, anche ieri mattina nella sala d attesa eravamo in molte alle malattie infettive..
    io logicamente,una volta uscita dalla stanza con mio marito ero euforica e lo ero anche dentro con la dottoressa xké chiaramente è una fortuna star bene di salute al giorno d oggi con tt quello che si sente.. però una volta uscita dalla stanza son stata pacata e avrei voluto fare i salti di gioia dalla contentezza🤗
    pero mi son trattenuta per chi magari non aveva la stessa fortuna mia..
    E posso dirti che questa esperienza mi ha segnato, nel senso che se prima pensavo di aver qualke problema, adesso non lo pensò più 🤷🏻‍♀️
    Finche non ci tocca,non possiamo immaginare il dolore e le preoccupazioni che una donna e mamma può avere,certo la si può immaginare ma è totalmente diverso..
    Adesso come adesso,mi incazzavo per certe cose,me la prendevo per qualcosa che mi veniva detto in maniera per me poco rispettosa,dal 5 luglio quando la dottoressa mi ha chiamato per dirmi almeno l esame del CMV ke era risultato negativo ho capito che i problemi della vita son altri e non mi soffermo nemmeno a perdere tempo con persone che non ne hanno i meriti..
    ieri infatti qnd siamo andati a ritirare l esito del CMV ke kmq avevo già ricevuto gentilmente la telefonata, ho ritirato anke il resto degli esami e ti giuro, ho pensato subito a chi non ha la fortuna che abbiamo avuto noi e i pensieri e veri problemi son quelli!!
    non ne vale la pena arrabbiarsi con chi vuole farti arrabbiare apposta.:
    io parlo nel mio caso di mia cognata, che all inizio sembrava godere del mio virus e del mio forse del interrompere la gravidanza xké lei non riesce a rimanere in cinta, e quindi invidiosa nella nostra fortuna e sfortuna all inizio..
    cke mi ha sempre detto,bhe ne hai già uno cosa ti lamenti!
    noi nn ci siamo mai lamentati,anzi siamo stati stra fortunati xké sia cnil 1 e il 2 sono rimasta in cinta subito.. lei è appena 4 mesi ke prova e già si lamenta ke nn riesce e sta facendo un sacco di visite x star in cinta, e gli ho sempre dtt non farti sentire da nessuno xké c’è chi ci prova da anni e non riescono, lei pochi mesi e si lamenta..
    infatti qnd abbiamo annunciato che era tutto apposto e che avremmo avuto un altro maschietto dovresti aver visto la sua faccia !!!
    che tristezza qst gente! Prima me la prendevo e ci ho litigato di brutto adesso la saluto e vd via kmq a testa alta xké chi si deve vergognare è lei.
    I problemi della vita son altri a qst mondo!!
    LA SALUTE GENTE ❣️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania che belle parole hai ragione in tutto! Tu ora a che settimane sei? Godiamoci questta bella esperienza😊
    Beh menomale che dell'amnio sfati molti miei terribili miti, almeno se un giorno dovró farla andró tranquilla! Un abbraccio grande🤗
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire belle notizie 😍😍
    e con la scusa ke è tutto ok, anch io fatto morfologica normale ,non di secondo livello..
    finalmente possiamo goderci la gravidanza e qst seconda esperienza..
    l amnio la rifarei altre mille volte, è stata na passeggiata! Tanta paura e ansia per niente 😅
    certo ha i suoi rischi, ma è anke vero che è raro aver problemi..
    quindi posso dire che ho anche una “bella esperienza dell amnio”
    la rifarei tranquillamente 😅
    dai sandra, che saremo fortunate e andrà tutto bene!!
    quando mi hanno dato gli esiti logicamente piangevo dalla gioia e non più dall ansia
    il mio primo pensiero è stato a chi ha la stessa situazione mia o addirittura peggio, e spero di tutto cuore che tante persone abbiano la stessa fortuna che abbiamo avuto noi 🥰
    😘😘😘un bacione cara
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tania! Sono molto contenta dai!!!! Sospriro di sollievo!!!!😍 noi tutto bene, continuo a fare tutti i mesi le analisi e il 23 ritiro quelle del 7^mese! Ho sempre l'ansia ormai ,poco prima di ritirarle ,che possa tornare...! Cmq.morfologoca tutto perfetto e quando feci avidity test era risultato che lo avevo preso 3/4 mesetti prima del concepimento, quindi penso possa stare abbastanza tranquilla a oggi! 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, come state?
    io oggi ritirato esiti dell amnio x via de CMV ed è risultato negativo 🥳🥳
    ed è negativo anche prenatal bobs e il cariotipo logicamente tutto ok!!🎉🎊🎊🎉🎊
    voi tutto bene??

🥰
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a voi❤😊🤗
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona notte cara,a te e al tuo/a pupo/a❤️❤️
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti non è il massimo confrontare le percentuali di centri diversi😅

• Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tantissimo!❤ un abbraccio🤗
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq penso che confrontare le percentuali con differenti centri sia allarmante! Leggendo le.tue a che mi pareva fosse alta la percentuale! O sbaglio?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì vara,ti terró aggiornata,intanto aspetto con ansia giovedì ..con la speranza mi diano belle notizie come le hanno date a te ❤️
    Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    84 è alto sstella,hai ragione a star tranquilla
    Io ho avidità 37% 😏 è basso
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si! La villo non ha senso inquesto caso! Beh certo se fai l'amnio, b tedt e traslucenza non hanno senso! Fammi sapere come va😊
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto si,ognuno si fida del proprio medico che viene seguito,se non te l hanno consigliata nel centro malattie infettive kmq,vuol dire che puoi star tranquilla cara ❤️ È una bella cosa che nn te l hanno consigliata
    medico hai ragione a star tranq
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si il test avidità l'ho fatto😊 l'ho scritto prima! Ed era altissimo, quindi molto pregresso come il tuo. Se non sbaglio era 84. Io ora sono quasi alla 16^ settimana 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dirti ,io volevo fare la villocentesi per vedere e capire qualcosa prima ,però mi hanno spiegato che la miocentesi è l’unico esame sicuro che legge il virus del CMV
    E con il primo figlio avevo fatto solo test combinato,non avendo riscontrato nessun tipo di problema,invece qst giro mi sà che salto test combinato c’è tanto nn ha nemmeno senso ke lo faccio xké la miocentesi vede tutto
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te l'hanno consigliata e a me super sconsigliata😊 ognuna deve fare quello che le viene consigliato dal medico dove è in cura. Neanche l'amnio puo essere sicura al 100% in questo caso ma ti fiderai dei risultati come io mi sono fidata dei miei😊 spero tutto si risolva in meglio. Purtroppo capisco la paura....! In bocca al lupo per l'amnio😊
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me l hanno fatta così grave,xó mi hanno spiegato tutto tutto,e ci son casi gravi dove avidità è acuta,per qll prima ho detto ke fortunatamente non è il mio caso..
    scusa ma se sei andata in un centro apposta come mai non ti hanno fatto il test di aviditá con percentuale?
    a me hanno scritto tutto nelle carte 🤔
    ma non ho capito in fine che mese sei,sai già il sesso?🥰🥰
    kmq anch’io cara incrocio le dita per te, e le incrocio anke per tante mamme che sono nella stessa situazione nostra ❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti giuro che a me non l'hanno fatta cosi grave. Il virus è pregresso, non lo potevo sapere e sono fuori pericolo. Io sono super tranquilla. Alla morfo vedremo se c'è veramente qualcosa...ma lo abbiamo scongiurato. Ma tu devi fare quello che ti dicono loro ovviamente. Io incrocio le dita per te! Si risolverà tutto❤
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la precedente gravidanza ero negativa igg e igm..
    kmq la morfo non è sicura al 100% sai..
    a me hanno consigliato la miocentesi li al c.malattie infettive kmq non la gine
    e se decido di continuare la farò sicuramente,xké fortunatamente quando la medicina è avanti meglio approfittarne,almeno io penso che in certi casi,come nel mio sia bene fare qll esame in più..
    ma ke xké nn la sto vivendo bene son sincera,son terrorizzata c***
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che ripetere le analisi nn serve a nulla xké kmq son venuta a contatto con il virus tempo fa😏..
    Io mi son spaventata tanto,xké se leggi in giro e chiedi conferma anke al gine chi viene a contatto cn CMV per un anno sarebbe meglio evitare di aver figli 🤷🏻‍♀️
    E io avevo preso la decisione di Inter la gravidanza,x non avere il dispiacere di arrivare alla miocentesi e sapere che ha problemi gravi e dover partorire al 5 mese di gravidanza,logicamente senza nessun fine
    xke poi è così,ti consigliano di partorire se ci son problemi gravi,e l idea che mi inducono il parto mi terrorizza xké so che il mio bambino finirebbe di vivere,ma nemmeno mettere al mondo un bimbo con gravi problemi celebrali o paralitico
    fortunatamente non è il mio caso,però con la percentuale che ho io potrebbe avere problemi di udito ecc,come non aver nulla xké come percentuale ho rischio del 5/10% ed è basso
    peró la paura è tanta..Giovedi ho appuntamento cn il centro malattie infettive per parlare chiaramente della mia situazione è per capire che rischi ci sono nel mio caso,prima di prendere decisioni spiacevoli

a te cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!😊 quindi quando farai l'amnio? Cmq è vero che non è detto che si abiano ripercussioni! Soprattutto se prima del concepimento si era gia positive alle igg(e io lo ero) perché non di primo livello!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi hanno dato una percentuale di rischio. Solo che con dei risultati come i miei di stare tranquilla. La mia gine mi ha sconsigliato l'amnio. E io mi sono sentita sicura cosi. Con la morfo vedremo tutto cmq. Ma.io sono sicura che sia tutto ok! Purtroppo il cito è sottovalutato ma un virus che non si puo molto prevenire! Se arriva arriva e non per colpa nostra!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai praticamente la mia stessa situazione. Posso dirti di stare tranquilla intanto? (Anche se ti capisco al 100%)Affidati a quello che ti dice il centro. Cosa ti hanno detto precisamente con una situazione così? Io ripetute le analisi il mese dopo, le igm erano in discesa e negative.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la lentezza ma ho problemi di connessione 😏
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si l hanno consigliata anke se son a rischio basso,per evitare sorprese alla nascita o dopo la nascita,almeno con il prelievo del liquido amniotico riescono a vedere con precisione se ci son problemi se c’è ne fossero,e che tipo di problemi e soprattutto se è venuto a contatto cn il virus .almeno x vedere se il feto ha preso il CMV o meno,che poi mi hanno detto che anche se viene a contatto cn CMV nn è detto che abbia problemi,ma qua con la fortuna che si ha,logicamente si pensa sempre al peggio ,anke xké se ne sentono molto.. che percentuale di rischio hai tu?
    in che sett sei adesso?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ho ricaricato la foto xké nn la vedevo 🤔
    giovedì ho appuntamento per parlare x capire bene bene i rischi e che percentuale ha il mio bimbo di malformazioni

Cmv.. 1
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se il virus è pregresso il concepimento non ci dovrebbe essere rischio, anche io ho parlato conun esperto! E visto il basso rischio non mi hanno fatto fare l'amniocentesi.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa tania non vedo la foto...ma sei positiva in igm o igg? Non capisco.!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in questa situazione qui come vedi in foto,nel sangue non è più presente mentre nelle urine e tampone orale si..centro malattie infettive dicono che son a rischio del 5/10% perché ho preso il virus prima di prendermi in cinta,sicche preso l anno scorso ma la paura è tanta sia per arrivare alla miocentesi se decido di arrivare sia dopo il parto xké ho letto che possono aver problemi anche dopo la nascita 😔

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione