Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Cognati distanti (in tutti i sensi)

Laura, il 18 Luglio 2022 alle 20:27 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, vi racconto un po' per sfogo...mio marito ha un fratello sposato che vive dall'altra parte del Paese, ha due figli di 12 e 7 anni, lo vediamo una volta all'anno.
Siamo stati recentemente ospiti a casa loro per un fine settimana. Premetto che quando i nostri nipoti erano piccoli non ci hanno mai permesso di uscire da soli con loro, io pensavo "magari non si fidano perché i bimbi sono piccoli e noi non abbiamo esperienza". Questa volta, un pomeriggio, mio cognato era stanco e voleva restare a casa a cucinare. Mio marito gli dice che saremmo usciti una mezz'oretta al parco vicino con nostra figlia, mio nipote (7 anni) dice che vuole venire anche lui con noi, sua sorella (praticamente quasi adolescente) anche. Mio cognato cosa fa? Si veste e si accoda. Ma possibile che non possiamo stare mai da soli con i nipoti, neanche adesso che sono grandi? Sbaglio io a prenderla sul personale?
Altro episodio (di natura diversa): mia cognata prende giochi per mia figlia, mia figlia li sparge in salotto. Dopo un po' vedo mia cognata che li ordina e inizia a riporli in una scatola, io dico alla mia bimba: dai, iniziamo a sistemare (pensando che mia cognata volesse fare ordine prima di cena). Mia cognata salta: non sto riordinando eh, so come sono i bimbi, li sto solo mettendo tutti da una parte (detto in malo modo).A cena mia figlia fa cadere del cibo dalle posate e stava per finire a terra, io (trovandomi in casa altrui e non sapendo come sono loro perché li vediamo una volta ogni morte di papa) prendo un fazzoletto e sto per pulire, mia cognata (sempre in tono acidissimo, sembrava offesa/arrabbiata): non devi pulire eh, io ho due figli, lo so che i bambini sporcano eh, ho due figli.Io mi sono arrabbiata, poteva dirlo con un sorriso o in un altro modo, ma che problemi ha (ho pensato)? Meno male che non li vediamo mai.

5 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 19 Luglio 2022 alle 11:39
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,sul malo modo boh non capisco perché faccia cosí.Sul lasciarvi soli con i bimbi,ti diró,anchio per ora(mio figlio ha 20 mesi),non lo lascio solo con cognati e nonni paterni.Ma perché lo vedono si e no 3 volte l'anno e non capiscono cosa mio figlio vuole o meno,insomma,non lo conoscono.Credo peró che quando avrá l'etá dei tuoi nipoti,se ci sará occasione,posso provare si.Avrá un etá per esprimersi e per dire a me poi se é andato tutto bene o meno😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,comunque non li vedo né sento mai, certo mi piacerebbe avere un rapporto normale e non così freddo, ma sono così,pazienza. Io un po'ci ho provato, poi ho lasciato perdere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, era tanto per raccontare, tanto prima del 2023 non li rivedo.
    Però il discorso dei nipoti sì che mi dispiace, sarebbe lunga da raccontare ma ci hanno sempre tenuti distanti.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente avete modo di fare e di pensare diversi, ma per una volta l'anno che vi vedete, vale la pena starci a ripensare? 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene cognati di questo genere ci sono in molte famiglie..l'unico modo è lasciarli perdere e vederli il meno possibile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione