Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Super Sposa Aprile 2017 Lodi

Coliche renali

Mari, il 21 Settembre 2017 alle 20:18 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera ragazze, ho bisogno di un vostro parere e un supporto per capire come affrontare qst fitte dolorose da togliere il respiro. Qualcuna di voi ha preso il buscopan?Sono a metà del 5 mese e da martedì ho le fitte al lato destro all'altezza del rene e mi tira tutto il fianco. Il gine non c'è e ho la visita venerdì prossimo. Mi ha consigliato una compressa di paracetamolo e una di buscopan e ovviamente riposo. In caso di dolore acuto o persistente pronto soccorso.Queste fitte possono creare problemi alla bimba?

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Agosto 2019 alle 17:45
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io dalla 21esima settimana sono stata travolta dalle coliche renali ovviamente come tutte voi lato destro .. rene dilatato ho fatto 1 settimana di spasmex ogni 8h e velamox (antibiotico) cura data dal mio gine che fortunatamente e anche ecografo! Mi ha consigliato di mangiare pulito e bere tanta acqua naturale! In piu esame urina+urinocoltura con antibiogramma se fosse stata positiva ma è uscita negativa poi spasmex ogni 12 e oro mi ha passato ad 24 ore .. e mi ha detto che probabilmente che il fastidio che ho ora (fortunatamente ora è solo fastidio) all inizio era un dolore brutto brutto bruttoo.. e il gine stesso mi consiglio il ricovero io testarda rifiutai .. A voi com e andata ragazzee ? Baci
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, più o meno come hanno fatto con me...vedrai che il gine ti tranquillizzerà, a me ha detto che in gravidanza può succedere e mi ha allungato il riposo di un'altra settimana, per un totale di due dalle dimissioni!
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, va un pochino meglio.Ho fatto l'esame stamattina dell'urinocoltura, mi hanno dato paracetamolo da 1000 bere tanta acqua Fiuggi e riposo. Appena ho l'esito vado dal mio ginecologo.Tu come stai??
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mari, come va? Che ti hanno detto in ospedale?
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cara per il conforto. Sono qui in ospedale perché stanotte non ho più resisto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho appena passato la scorsa settimana ricoverata proprio per le coliche! Ero pure in vacanza in una città non mia 😱Dunque a me spiegarono in ps che era importante tenerele sotto controllo perché possono causare contrazioni...appena arrivata ero piegata in due dal dolore, anche io fitte al fianco dx che inizialmente avevo scambiato per un semplice dolore muscolare...mi hanno fatto subito flebo di tachipirina e spasmex, che hanno agito subito! Gli altri giorni solo spasmex in flebo 24h, e lí poi tutte le analisi necessarie, anche l'eco renale da cui non emergono calcoli, probabilmente sono i movimenti o l'ingrandirsi dell'utero che causano compressione del rene. Ora che sono a casa prendo sempre spasmex in pasticche e ovuli di progefikk, e riposo per due settimane...Se sono forti io andrei al ps, capita spessissimo in gravidanza di averle ma almeno hai una terapia più mirata!
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sempre sofferto di coliche renali e anche in gravidanza purtroppo ho avuto questo problema e son dovuta andare al pronto soccorso e mi avevano ricoverata ero al quarto mese...ora nn so come siano forti questi dolori ma in ogni caso se nn passano vai in ospedale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione