Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma

Collo dell utero accorciato

Lucia25, il 25 Febbraio 2015 alle 21:00 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze ho bisogno di voi per favore. .sono entrata nella 31 settsettimanea non conclusa ancora e il mio collo dell'utero misura 3cm e 80!! Il gine non è stato allarmista mi ha solo detto niente sforzi e spasmex alla necessità ma io ho un ansia pazzesca e molte volte piango per paura di non riuscire ad arrivare al termine. .avete qualche esperienza simile? Per favore ragazze giusto per tranquillizzarmi vu abbraccio tutte siete dei tesori

19 Risposte

Ultime attività da Musica, il 16 Maggio 2019 alle 17:03
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao poi quando hai partorito?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi adoro ragazze davvero! Leggere queste parole mi rincuora troppo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che e' difficile non pensarci ma stai tranquilla e segui le indicazioni che ti da' la ginecologa.io ho avuto il collo dell' utero accorciato a 2,5 cm a 22 settimane,ho fatto la cura,tanto riposo e alla fine ho partorito alla 39 settimana ..un bacio

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, capisco bene il tuo stato d'animo... io sono nel corso della 35esima sett, giovedì scorso sono dalla gine per il controllo e ho fatto il primo tracciato che era piatto quindi ancora niente contrazioni, però durante la visita la gine ha riscontrato un accorciamento del collo dell'utero, mi ha detto che non devo preoccuparmi ma mi ha consigliato di non strapazzarmi troppo e mi ha dato da fare una cura di progesterone e magnesio. Sicuramente andrá tutto bene non preoccuparti...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene che bello leggere queste parole grazie di cuore. Ti ricordi a quante settimane eri quando ti è stato riscontrato il collo accorciato e a quanto? Io ho tanta paura ma leggendovi mi tranquillizzate tanto siete meravigliose davvero
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce l'avevo: collo dell'utero accorciato, leggermente aperto e pareti morbide.
    La ginecologa mi disse te lo fai molto prima...conclusione: fatto a 40+5..non ne potevo più perché ormai avevo fatto la bocca che mi nasceva prima!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un tesoro davvero grazie di cuore
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io della prima gravidanza avevo il collo accorciato...ho continuato a fare tutto tranquillamente...ovviamente non sollevavo borse della spesa pesanti ecc...ma già da quando avevo saputo che esisteva il mio fagiolino facevo così...ed è nato 3 gg prima della dpp...stai tranquilla...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro grazie di cuore
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare calma, la cosa importante è che tu stia a riposo e non faccia sforzi, vedrai che non accadrà nulla! A mia cognata è successa la stessa cosa, ed è arrivata alla fine lo stesso!! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un tesoro davvero sei tanto cara grazie di cuore un bacione a te e al tuo bimbo/aSmiley smile)
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che questo è il periodo in cui cresce di più! E se quando nasce hai bisogno d qualche consiglio,
    allattamento, stress ecc ecc!!! Sono qui Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara grazie davvero! ..visita 8 giorni fa ed è a 1kg e 300 g quasi..ad oggi sarà cresciuto Smiley smile)
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per riposare intendo non fare cose faticose... ma non so proprio stare ferma troppo! In ogni caso sono uscita fino al giorno prima del parto e se lo vuoi sapere guidavo io!!!! Ahah
    quindi... riposati, stai a letto, rilassati, se ti fa stare bene esci.. ma cammina poco e non ti affaticare! E vedrai che andrà tutto bene! Quanto pesa adesso?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro maschietto ed è cefalico dalle 25settimanaeeSmiley smile)) ti sei riposata tanto? Posso chiederti se eri proprio a letto o uscivi? Sono troppo ansiosa lo sò scusatemiSmiley sad((
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? ! No! Hihi il fine mi disse di non pensarci e lo presi in parola! Maschietto o femminuccia! ? Ed è in posizione? Mamma mia sono passati quasi nove mesi da quando ho partorito, ma il solo pensiero mi vengono i brividi dall'emozione! *.*
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalia grazie. .a quanto era te lo ricordi?
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Respira e soprattutto calmati!!! Si sta a vicinanze il momento ma non è detto che tu partorisca domani, può anche darsi che ossido altre 2/3 settimane
    A me alla 32 settimana il mio ginecologo mi disse che il collo era accorciato e che dovevo riposarmi.. e così ho fatto sono arrivata alla 38a settimana!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Lucia25 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirvi che si è accorciato rispetto al mese prima di un bel pó. .causa contrazioni. .prima misurava 5cm e qualcosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione