Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Maggio 2019 Trapani

Colon irritabile e concepimento

Stefy91, il 15 Dicembre 2019 alle 02:09 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze , qualcuna di voi soffre di colon irritabile e ha riscontrato difficoltà a concepire per questo motivo?! Il mio è un fattore di un'intolleranza alimentare e soprattutto è un tratto psico somatico!😒 somatizzo tutto lì e ammetto che sono mesi che accuso forte stress

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Dicembre 2019 alle 19:39
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le cose non siano collegate. Io ne soffro da una vita ma ho impiegato un po' a rimanere incinta, non so perché! Non abbiamo fatto esami per la fertilità, io ho l ovaio policistico ma con i test di ovulazione trovavo comunque i giorni fertili. Ti posso dire però che nel mio caso il primo trimestre l ho passato con una colite terribile, per lo sconvolgimento ormonale. Ogni notte la passavo sul water! In più pure la nausea. Non capivo che mi succedeva, ma ho nel tempo scoperto che accadeva a diverse donne di stare male i primi mesi anche con l intestino.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Colon super irritabile da una vita, un bel po' di problemini (dolico megacolon ecc) con cui ho combattuto per anni e che ancora mi affliggono, anche se in maniera minore. Incinta al primissimo tentativo, quindi nessun problema. L'unica cosa che ho riscontrato è stata una grande stipsi, ma ne soffrivo anche prima, e la cosa più antipatica un blocco urinario che a inizio gravidanza mi ha portata ad essere ricoverata, ma si è risolto spontaneamente, non credo comunque possa essere ricollegabile al colon!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è partito sms.... dicevo...
    Ho fatto vari esami x capire l intolleranza... poi ho fatto le intolleranze tramite prelievo che è il più attendibile e con una nutrizionista mi sono rimessa in sesto... sono sempre intollerante e non mangio nulla con latte ma prima qualsiasi cosa mi faceva veleno... Non ho mai preso pmfsrmaci... solo tisane naturali
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai ne sono uscita diciamo... ho combattuto più di un anno per disintossicarmi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2019 Trapani
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elenia anche io lattosio.. ultimamente ero stata bene invece sono 3 settimane ora che sto malissimo.. tu prendi qualcosa per il colon??
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima eccomi presente... intolleranza al lattosio all ennesima Potenza... colon di cristallo.... positivo senza problemi... unica seccatura che nelle prime settimane di gravidanza quando l utero prende volume andavo in diarrea xké mi componeva il colon.... ma poi nessun problema.... e assumere acido folico senza lattosio .. tu che intolleranza hai se posso chiedere?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione