Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Maggio 2016 Vicenza

Come annunciare di essere incinta sia il sesso del bb

Francesca, il 11 Novembre 2016 alle 14:36 Pubblicato in Future mamme 0 6
Care ragazze sono alla 15+ 5 volevo qualche idea per annunciare a tutta la famiglia di mio marito la nascita e il sesso del nostro bb. Siamo una 30na. Dato che la morfologica é il 12 pensavo annunciarlo alla cena della vigilia che ci siamo tutti. Qualche idea ? Torta già fatta e foto con le scarpette su what'sup anche. E per la mia di famiglia che vive all' estero , quindi attraverso sociale media? Tempo ne abbiamo. Grazie x i vostri consigli . Bacioni

6 Risposte

Ultime attività da Sposina2017, il 12 Novembre 2016 alle 15:27
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare uno scatolone con dentro i palloncini gonfiati ad elio del colore del sesso del Bambino (rosa femmina, azzurro maschio) e poi lo scarti davanti a tutti aprendo lo scatolone e facendo uscire i palloncini colorati che voleranno in cielo svelando il sesso! Io penso farò una cosa del genere se Dio vorrà donarci dei bambini!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto per tutti delle tutine personalizzate!! Ho comprato delle tutine semplicissime bianche in cotone e dei pennarelli per stoffa, poi ho scritto sul davanti frasi del tipo "Ancora non ti conosco, ma già so che..." e dietro per esempio per la nonna "sarai la nonna più pazzerella del mondo" o per un amico che ha la passione del design "è a te che chiederò di arredare la cameretta", o per un'amica appassionata di moda "che grazie a te non sbaglierò mai l'outfit per la pappa". Poi daremo ad ognuno la sua tutina! Abbiamo anche comprato delle scatoline a forma di cuore in cui inserire le tutine! Smiley smile Noi lo diremo così!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sono stata chiara, la torta e la ffoto su what'sup l' hanno già fatta suo cugino suo fratello rispettivamente.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito molto di quello che chiedi? Vuoi fare l'annuncio alla famiglia di tuo marito per vuoi che sia qualcosa anche attraverso i social per la tua famiglia che vive all'estero? Ma se hai già la foto su WhatsApp già sanno che sei in attesa...non ci ho capito molto. Puoi essere più chiara?
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ai tuoi potresti inviare il video..anzi sarebbe proprio carino farlo in diretta webacam con loro..però non condivido la parte dove dice che anche i genitori lo possono scoprire così.. la sorpresa scenica lasciamola ai parenti.. e tanti auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti copio e incollo un articoloDagli Usa arriva il «gender reveal party»Ecco le feste per scoprire (con parenti e amici) il sesso del nascituro. Il mistero svelato dal colore del ripieno della torta

MILANO - Un mamma in dolce attesa, un papà emozionato e una torta con la glassa messa davanti a loro sul tavolo e pronta per essere tagliata davanti a parenti e amici, che scopriranno insieme a loro il sesso del nascituro in base al colore ripieno: rosa se sarà una femminuccia, azzurro se sarà un maschietto. Benvenuti al “gender reveal party”, l’ultima moda che arriva dagli Usa in tema di “bambini e dintorni” e che, a detta del Time, sta rapidamente sostituendo i “baby shower” (ovvero, la tradizionale festa dove si annuncia il lieto evento e la futura mamma riceve una “doccia di regali” – da qui il nome – per il bambino) una volta in auge ma ora considerati portatori di sfortuna e spesso rimandati una volta che il bimbo è nato.

L'ECOGRAFIA AL PASTICCERE - Non a caso, su Youtubesono già migliaia i video amatoriali che immortalano il fatidico momento del taglio del dolce, mentre c’è anche unsito ad hoc che consiglia ai trepidanti genitori in attesa cosa fare per organizzare un “gender party” da ricordare, con tanto di idee personalizzate per gli inviti, il menù, le decorazioni e i giochi da fare con gli invitati, spesso divisi in due squadre (“team boy” o “team girl”), per aumentare la suspense dell’attesa. Insomma, se una volta ci si limitava a telefonare ad amici e parenti per comunicare loro la notizia del prossimo arrivo in famiglia, adesso l’ultimo trend per non essere out (in fondo, parliamo di una moda nata negli States) è di annunciarlo con una festa, aperta anche agli uomini (a differenza dei “baby shower” ), meglio ancora se anche con i futuri genitori all’oscuro del sesso del nascituro: in questo caso, infatti, è l’ospedale ad inviare l’ecografia (fatta in genere alla ventesima settimana) al pasticcere, che provvede così a farcire il dolce con il ripieno del colore giusto. In questo modo, al momento del taglio, la sorpresa è assicurata. Come pure l’eventuale delusione perchè magari si sperava in un esito cromatico diverso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione