Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria

Come avete capito si averlo/a sentito/a?

Nadia, il 10 Febbraio 2019 alle 18:04 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao mammine. Ho una domanda forse un pò non so stupida magari ma vorrei sapere, come avete fatto a capire che erano i movimenti del vostro piccolo? Cioè io oggi sono a 15+3 so ke magari ancora è troppo presto ma nn so come distinguere poi i soliti dolorink ke ho sempre cn magari un dolorino ke mi provoca il piccolo. Grazie a chi saprà dirmi qlcs. Un bacione 😍😍❤❤

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Febbraio 2019 alle 02:11
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 20 settimane ed il 24 gennaio l’ho sentito per la prima volta...tipo una bolla che scoppia dentro...non ero certa che fosse lui, ma ora si, perché si fanno sempre più frequenti...😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da pochi giorni inizio a sentire qualcosa, ma veramente qualcosa di indescrivibile, non lo so spiegare; è come se ci fosse qualcosa che si muove in modo molto ma molto delicato, naturalmente non sono regolari, li sento un po’ la mattina presto, nel primo pomeriggio e la sera raramente, ma non ogni giorno. Sono a 19+1 oggi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia, quello che posso dirti è che i primi movimenti che sentirai del piccolo di certo non sono dolorosi, ma quasi identici a movimenti intestinali e quindi all'inizio rimarrai sempre col dubbio "era lui o il mio intestino?", più andrai avanti più per esempio andando a esclusione capirai che è il piccolo...ti faccio un esempio stupido.: se per due giorni di fila quando la sera dopo cena ti metti sul divano e percepisci questi movimenti, ma sei regolare di intestino e non ti è rimasta la cena pesante, beh probabilmente sarà il piccolo!

Poi quando i movimenti si faranno più decisi non avrai più dubbi! Pazienta ancora un paio di settimane che potresti iniziare a percepire qualcosa se ascolti bene il tuo corpo...

So oltretutto che molto dipende anche da come è posizionata la placenta: per esempio io ho placenta posteriore e dicono che quando è così i movimenti si sentono di più.

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dipende è tutto molto soggettivo... Io, per esempio, già dalla prima settimana del quarto mese avevo degli sfarfallii... possono esserlo benissimo anche i tuoi
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' difficile da spiegare per iscritto.. cerco di farmi capire... praticamente la mia ginecologa mi insegno di mettermi sdraiata e mettere un dito sotto l'ombelico e piano piano spingere in basso e verso il pube. Dovresti riuscire a sentire una specie di "scalino" quello è l'inizio dell'utero o meglio dove arriva alle settimane in cui sei.. intorno alla ventesima settimana arriva all'ombelico
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà l intestino mi sa...cm faccio a capire dove arriva 🤔. Scusa se faccio tutte queste domane ma è la mia prima gravidanza e sto cercando di capire come cambia il mio corpo anche dentro 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lulu io anke ho avuto le tue stessw cose a quelle settimane ma il dottore mi diceva ke era impossibile ke fosse il bimbo xk ancora troppo piccolo. Essendo ke cmq qll ke sento ora è molto simile ma nn uguale nn riesco a capire se sia davvero lui.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora l'utero non.arriva l'ombelico..se li hai nella linea dell'ombelico(anche 5cm a dx o sx)non è il bambino ancora..l'utero a 15/16 sett arriva a 4/5 dita sotto l'ombelico...se ti sdrai riesci anche a sentire dove arriva
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania io sono alla fine del 4° mese giovedi entro nel 5° la mia pancia nn è che sia piccolissima x essere di quasi 16 settimane 😂 si nota già abbastanza bene x qst mi kiedevo a quale settimana si percepivano già i primi movimenti e come fare x diatinguerli xk nn so se sia davvero il bimbo oppure no.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono sempre vicino all ombellico. Diciamo quei 5cm a destra o a sinistra più che altro. Di sopra sn più in alto allora sarà l intestino. È una cosa cosi strana ma bellissima 😍😍😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io la sento da circa 2 settimane, prima anche io non riuscivo a distinguere tra i suoi movimenti e l’intestino! Poi ho iniziato a sentire dei veri e propri colpi.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto io ho sentito il primo movimento a 15 settimane.. ho sentito come bussare sotto l’ombellico e nella parte bassa a destra. Il giorno dopo avevo la visita di controllo dalla ginecologa e le ho chiesto se avessi sentito bene e se poteva essere lui è lei ha confermato. Da lì fino alla 17/18esima settimana non ho sentito più nulla poi i tocchi sono diventati dei colpetti più forti che si sentivano anche poggiando la mano ma non erano frequenti e non tutti i giorni fino poi mano mano che passavano i giorni sono diventati veri e propri calci capriole ecc 😆 ogni gravidanza comunque è diversa io ad esempio non ho avvertito nè sfarfallii nè bolle come altre ragazze ma direttamente dei colpetti
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia! Smiley smile non è una domanda stupida, anche io ieri ho aperto un post simile! Fatto sta che mi hanno detto tutte che saranno movimenti intestinali!
    Io ancora oggi, nonostante tutto, sono convinta che sia il fagiolo, perché sento come delle farfalline e delle bollicine che scoppiano sotto l'ombelico! Non posso essere sicura, ma chiderò al ginecologo nella prossima visita! Io sono a 8+5, quindi credo che alle tue settimane sia molto più probabile che lo senta rispetto a me!
    Ti abbraccio Smiley catface
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, non è stupida anzi 😊 è più che lecita... Io ricordo che sentivo come degli sfarfallii e bollicine, poi una volta lo ricordo perfettamente, sentì che fece una capriola, sobbalzai dal letto 😂😂 ... E poi i primi veri e propri calci 😍😍
    Sicuramente senti il tuo bambino, io già dall'inizio del 4° mese sentivo questi sfarfallii 😍
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a volte sembra di sentire delle bolle mi sarà capitato 2-3 volte e sono alle 16esima settimana! Solo che non so se è aria che ho di mio o la mia piccolina! Ancora è difficile capire
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 22 l'utero è già vicino all'ombelico(anzi.circa 1/2 cm sopra) quindi il ragionamento della gine ci sta😉 per questo gli avevo chiesto dove sentiva il formicolio lei..Perché se lo sente vicino l'ombelico o sopra è solo lo stomaco ancora per le sett che è😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla ventiduesima!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i doloretti vari li ho sempre avuti in tutta la gravidanza ma i movimenti del piccolo nel mio caso erano tutt’altra cosa, non mi hanno mai provocato dolore o fastidio, erano un qualcosa che non avevo mai sentito prima, ho sentito per pochissimo le cosiddette “bolle d’aria” perché probabilmente ho iniziato a distinguerle tardi e poi sono arrivati i veri e propri calcetti tipo “bussare” come dicono sotto ma sempre sensazioni lievi e all’inizio non percepibili esternamente, ci ho messo un po’ a farli percepire a mio marito. Comunque ho iniziato a sentirli dopo la morfologica quindi verso la 21esima settimana. Il mio piccolo è sempre stato tranquillo, si muoveva costantemente ma mai esageratamente infatti percepivo già dalla gravidanza che sarebbe stato un tipo tranquillo e così per ora si sta rivelando adesso che lo stringo tra le braccia.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dalle.sett però. Perché. AlL'ombelico l'utero ci arriva a 19/20 sett..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sento dei colpetti, a volte a destra e a volte a sinistra...la ginecologa mi ha spiegato che se la sento nella zona vicina all'ombelico potrebbe essere lei, se sento qualcosa nella parte alta (zona appena sotto il seno) è l'intestino.

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh tipo se 4/5 cm sotto l'ombelico o vicino all'ombelico...io formicolii non.li ho sentiti sentivo proprio bolle scoppiare
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo noto xk mi fa tipo il solletico ecco
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è un punto preciso. Avvolte a destra avvolte a sinistra dipende. Mi fa il solletico ecco
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.ancje dove senti quel formicolio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sinceramente all’inizio facevo fatica a distinguere, pensavo fosse un brontolio dell’intestino... se vedi che lo hai spesso potrebbe esser il tuo fagiolino... io ho iniziato a sentirla verso le 16/17 settimane
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento appunto cm dicevo a tamara un solletico tipo un formicolio. Potrebbe essere?
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tnt sento cm un formicolio. Potrebbero essere qst bollocine?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito doloretti, ma delle bollicine o comunque uno spostamento leggero nel pancino, come uno sfarfallio... Ora sono a 40 settimane e da un mesetto a volte se si impunta o stira sento dei doloretti, ad esempio sotto le costole se ci mette i piedini...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piccolo non provoca doloretti..senti tipo bollicine che scoppiano..le prime le ho sentite intorno alla 17/18 sett..a 19+0 un colpetto..tipo un bussare..era il primo calcetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione