Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

come avete gestito le varie Cure?

Sara, il 28 Marzo 2023 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato

Buongiorno, soffro di ovaio policistico e tiroide di Hashimoto.
Sono in cura con eutirox 25 e inofolic hp 2 bustine al giorno.
Il mio endocrinologo all'ultima visita mi ha detto che se il ciclo non si regolarizza tra 2 mesi di prendere il progesterone.. Il problema è che non sapendo quando ovulo, come faccio a prenderlo? Lui mi ha detto di prenderlo mi sembra dall'undicesimo giorno di ciclo, ma io non ovulo così presto, questo mese ho ovulato a 30 giorni e non vorrei che poi me la bloccasse.. Inoltre il mio ginecologo è invece contro l'assunzione del progesterone per stabilizzare il ciclo, sono fra 2 fuochi e non so che fare..
Come avete gestito il tutto?

Inoltre sto pensando che forse per me sarebbe meglio fare i monitoraggi per vedere lo scoppio del follicolo e piazzare i rapporti.. Sono 4 mesi che ci provo ma ancora nessun positivo.. Dite che è presto?
Mi fate per favore sapere le vostre esperienze?

Grazie

PROGESTERONE

59%

10 voti

NO PROGESTERONE

41%

7 voti

4 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 28 Marzo 2023 alle 21:49
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho tiroide di hashimoto e prendo tiche 75mg.
    Non ho ovaio policistico o simili , ma ho sempre avuto cicli molto lunghi (dai 35 ai 45 GG).
    La prima ginecologa dalla quale decisi di andare in primis sottovalutò il fattore tiroide...mi bombardó di progesterone e similari ma nulla...appena lo sospendevo il ciclo tornava ad essere lungo o a saltare del tutto. All epoca non cercavo una gravidanza, volevo solo regolarizzare il ciclo.Dopodiché ho conosciuto il mio attuale ginecologo , il quale ha lasciato correre il tutto dicendo che non avevo niente e che semplicemente il mio era un ciclo lungo...mi sono fidata ed ho fatto bene.Prima del matrimonio sono stata a visita da lui dicendogli che molto probabilmente di lì a 1 anno forse era in previsione un figlio. Mi ha dato acido folico kirocomplex. Bhe...non appena ho interrotto la pillola anticoncezionale ho avuto il mio positivo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No io non ho ovaie policistiche, su questo non posso aiutarti. ti posso solo dire che purtroppo non ci sono tecniche per accorciare i tempi, se si rimane incinte o no e soprattutto quando, purtroppo non dipende da noi. fa bene a fare esami ma non ti accanire e segui il consiglio del ginecologo. l'endocrinologo non so, dopo quello che ha detto sul progesterone non mi fiderei troppo

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di aspettare e di prendere bustine di inofolic 2 volte al giorno..
    ho fatto esami ormonali al 5º giorno di ciclo il mese scorso ed era tutto ok…
    Io lo ascolto ma nel frattempo vorrei accorciare i tempi per quanto possa essere possibile..Anche tu hai l’ovaio policistico?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4 mesi e' presto per preoccuparsi, e comunque ascolta il tuo ginecologo. lui/lei che ti ha proposto di fare?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione