Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova

Come cambia la vita con il secondo figlio???

Giulia, il 27 Ottobre 2020 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, sono mamma di una splendida bimba di quasi tre anni e io e mio marito vorremmo iniziare la ricerca di un secondo bimbo già dal mese prossimo. Come cambierà la vita con un secondo bambino? mi raccontate la vostra esperienza????

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Ottobre 2020 alle 13:01
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo! Io ho un solo figlio di 10 mesi, e a seconda del momento passo da desiderarne zero a volerne tre 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me é stata dura solo i primi tre mesi, in quanto nonostante la mia prima figlia avesse già tre anni, era ancora molto attaccata a me. Dormiva solo attaccata a me, faceva tutto solo con me e quindi quando è nato il mio secondo bimbo, inevitabilmente mi sono dovuta staccare un pochino. Da quel momento finalmente si è resa conto che aveva anche un padre e si è legata molto anche a lui (per la gioia di mio marito😀). I primi mesi sono stati difficili in quanto dovevo coordinare le poppate, i pisolini ecc... ma sempre seguendo anche l'altra figlia. Il momento peggiore era la sera quando mio figlio aveva i suoi orari ma la prima doveva andare a dormire presto e senza di me non ci riusciva. Comunque poi piano piano le cose sono migliorate, noi con Leo di 4 mesi e Sophie di tre anni e mezzo abbiamo fatto un primo trasloco in una città vicina lo scorso anno (senza l'aiuto di nessuno perché eravamo completamente soli) ed ora ne abbiamo fatto un altro in un'altra regione. Tutto si fa. È complicato, è vero, tra lavoro, casa, figli, maritino che giustamente reclama attenzioni. Spesso il tempo per me è poco ma da quando ho i miei bambini ho imparato ad essere veloce in tutto. Mi preparo in 10 min al max, faccende tra un gioco e l'altro, uscite tra un pianto e l'altro perché il mio bimbo più piccolo non vuole stare nel seggiolino o perché vuole fare le cose che dice lui in giro... Ma io sono felice così ❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più esaurita🤣... ho partorito il secondo che la prima aveva 2 anni e mezzo. È vero tutto più incasinato, la prima vuole ancora le sue attenzioni, ed è dura fin qnd il secondo è più 'autonomo '... ora il secondo ha 9 mesi , quindi gattona, si alza da solo, giocano insieme ed è bellissimo vederli sorridere insieme. Tra figli, marito, casa, e lavoro, è dura, ma piano piano ti abitui a qst nuovo stile di vita.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, io ho un bimbo di due anni e 4 mesi e a maggio arriverà il secondo!

Mi accodo al consiglio di Stefy, se volete lanciarvi in questa avventura fatelo e basta Smiley smile Sicuramente ci saranno dei cambiamenti e dei nuovi equilibri da riassettare, ma affronteremo tutto con entusiasmo Smiley smile

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, io ho una bambina di 17 mesi e tra 3 mesi partorirò la seconda, saprò dirti Smiley smile Smiley smile

Ti consiglio di non pensare troppo a come sarà, se lo desiderate fatelo! Ognuno ha la propria esperienza, io so per certo che sarà tutto più incasinato ed impegnativo ma non vediamo l'ora Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione