Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Come cambiata la vita da neo mamme??

Matilda, il 12 Giugno 2017 alle 19:31

Pubblicato in Future mamme 33

Ciao a tutte apro questo tipico per chiedere come cambia la vita da neo mamme...tutti mi dicono che non riuscirò più a pulire ( sono una che ci tiene che la casa sia in ordine e pulita) che non mi terrò più che non ce tempo per una doccia per uscire non se ne parla...la notte non si dorme insomma...
Ciao a tutte apro questo tipico per chiedere come cambia la vita da neo mamme...tutti mi dicono che non riuscirò più a pulire ( sono una che ci tiene che la casa sia in ordine e pulita) che non mi terrò più che non ce tempo per una doccia per uscire non se ne parla...la notte non si dorme insomma sembra che chi ha figli non riesca più nemmeno a fare le piccole cose di prima...la cosa mi preoccupa non poco sembra che tutti drammattizzano ok so che sarà dura i primi mesi ma mi sembra tutto un Po esagerato...non vorrei diventare uno zombie ne per me stessa ne per mio marito e nemmeno per il mio bimbo

33 Risposte

• A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità non potrai saperla finché non conoscerai il tuo bambino perché molto dipenderà da lui...però una cosa è proprio vera, il tempo si riduce drasticamente soprattutto i primi tempi. E parlo io che ho avuto una bambina che da subito ha dormito, non solo la notte ma tanto anche di giorno. Anche ora che ha 18 mesi vuole fare ancora due riposini lunghi almeno un'ora e mezza l'uno e la sera è a letto alle nove. Eppure mi ricordo i primi mesi in cui non facevo in tempo a dedicarmi 5 minuti che si svegliava e ricominciava il ciclo latte/ruttino/ninne. Quando mangiano ogni tre ore (se tutto va bene) i primi mesi ti sembrerà di non fare altro, ciclicamente! Ma poi i tempi delle poppate si allungheranno e ricomincerai a respirare...e magari dopo due/tre mesi potrai pulire casa Smiley xd (Scherzo, ma neanche troppo Smiley tongue )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione