Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary&dany
Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino

Come conservare i confetti

Mary&dany, il 19 Marzo 2015 alle 09:42 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12

Care amiche del forum ho bisogno di un vostro consiglio, mi sono arrivati i confetti, ne ho presi 8 Kg di diversi gusti però ho un problema 4 chili devo darli a chi mi confeziona le bomboniere e gli altri devo tenerli 2 kg per noi e 2 kg per mia suocera. Volevo mischiare tutti i gusti ma per fare ciò devo aprire le confezioni ed ho paura che fino ad Ottobre i confetti si rovinino, secondo voi come posso conservarli? Che tipo di contenitori mi consigliate?

12 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Settembre 2017 alle 12:35
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2018 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... consiglio... se li preparassi qualche mese prima e li mettessi in contenitori ermetici dite che sarebbe una buona cosa?
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso li ho ancora messi così ma devo mischiarli e darli a chi mi confeziona le bomboniere ecco perchè devo aprirli.

• Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ma i miei devono stare da oggi fino ad Ottobre e mi spaventa l'estate

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho lasciati nelle loro scatole originali e messi in box al buio.
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposata lo scorso anno a luglio, e ho comprato i confetti online a febbraio. ero troppo curiosa di assaggiare i vari gusti, così ho aperto le confezioni per prenderne un paio da ognugna e le ho semplicemente richiuse con lo scotch e conservate a temperatura ambiente (nello specifico le ho messe sopra un armadio!!!). a luglio erano perfetti... e devo ammettere che dopo il matrimonio mi è rimasta una scatola per mesi in casa e ogni tanto ne sgranocchiavo uno, senza che questo comportasse alcun cambiamento di gusto o altro

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Il sottovuoto è davvero un ottimo metodo di conservazione! Però sono avvantaggiata perché ho lavorato molto anni nei ristoranti:-)
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ci stavo pensando da giorni e nessuno mi aveva dato una soluzione così efficente.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per così poco!!:-)
    Sono contenta di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei un genio, io ho la macchinetta del sottovuoto ma non mi era balenato in mente nemmeno un po', grazie con tutto il cuore.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una soluzione valida potrebbe essere sottovuoto... Non conosco nessuno che abbia la macchinetta per il sottovuoto?
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo devo dare il prima possibile i confetti a chi mi confeziona le bomboniere perciò a giorni, sapevo già un luogo fresco ed asciutto ma devo scegliere un contenitore adatto.

• Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto aprili il più tardi possibile perchè c'è anche l'estate di mezzo...luogo fresco e asciutto..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione