Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Maggio 2019 Modena

Come dormono i vostri bambini?

Michela, il 26 Gennaio 2021 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze, mio figlio ha 10 giorni e sono una neo mamma fresca fresca, quindi è tutto un mondo nuovo...
Vi volevo chiedere, ma i vostri bimbi come e dove dormono la notte??
Ieri sera Leonardo era agitatissimo, si vedeva che era stanco ma non riuscivamo a calmarlo in nessun modo, neanche con il seno. Era così agitato che non riusciva neanche ad attaccarsi e si innervosiva ancora di più...insomma dopo due ore non so come si è attaccato ed addormentato su di me, ma io ero talmente terrorizzata nel muovermi che mi sono sistemata dei cuscini e per qualche ora abbiamo dormito così...Il resto della notte per non sballottarlo troppo ha dormito nel lettone.Io sono assolutamente terrorizzata dal rischio sids e vorrei dormisse sempre nel suo lettino come fa di giorno, ma lui si addormenta sempre al seno e nel spostarlo ho paura si svegli...Qualche consiglio??

16 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 14 Febbraio 2021 alle 23:06
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matteo ha sempre avuto un sonno irrequieto fin dalla nascita..all inizio col seno lo tenevo nel lettone, il babbo dormiva in Camerina, e io mi spostavo a destra e sinistra in base alla puppa che gli davo, ho passato un mese così, piangeva sempre, poi sono passata all all'artificiale e benché l ultima poppata fosse alle 23.30 e la prima alle 6,dovevo tintinnare la carrozzina almeno 2 volte, a 4 mesi ho provato il lettino affianco al letto senza una sbarra,ma poco dopo ha imparato a rotolarsi e ho messo la sbarra nuovamente,in tutto questo continuava a girarsi e girarsi nel sonno, ovviamente arrivando a mugolare e tal volta a svegliarsi, abbiamo provato a metterlo in Camerina ma invece di migliorare, peggiora! Quindi nulla io "dormo" ormai da 1 anno e 9 mesi col bimbo e mio marito in Camerina, io non ho mai avuto paura della Sids forse perché eravamo solo io e lui, ma comunque gli ho sempre lasciato lo spazio per respirare anche quando prendeva il seno e quando a 2/3 mesi in carrozzina si agitava di notte ero io a metterlo a pancia giù,infatti ora "dorme" solo a pancia giù e tutto rannicchiato
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io all inizio ero terrorizzata, prime notti a casa non c era da verso di dormire. Strillava come una pazza stava tranquilla solo affianco a me nel letto e dopo qualche giorno stremata ho iniziato a dormire così. Penso che i bambini aoo na nati abbiamo bisogno del contatto con la mamma. Io avevo la next to me e ho comprato un riduttore perché ho pensato che non le piacesse stare in quel posto troppo largo (anche se di giorno dormiva li anche lei ). E ti dirò che con il riduttore ha iniziato a dormire lì, la addormentavi sempre affianco a me ma poi piano piano la spostavo quando vedevo che era ben addormentata. L ho tolto dopo Natale a 6 mesi perché era diventato piccolo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh anche io ho fatto il cesareo, capisco benissimo! Le prime due settimane micidiali! Io all'inizio mi mettevo semiseduta con tutti i cuscini e dormivo così già pronta, poi devo dire che sono stata fortunata perché mio marito aveva parecchie ferie da smaltire per cui non lavorando quando bebè si svegliava me lo portava e poi lo rimetteva in culla. Eh capisco bene la tua difficoltà...un altro trucco potrebbe essere di tenerla sdraiata a pancia in giù però in braccio sul tuo petto, in modo che la sua testa sia bene in alto e i piedini vicino alla pancia, così ronfano una meraviglia, però devi stare attenta che non scivoli di lato. Mi pare di aver letto che la notte tendono a ciucciare di più per regolare la produzione di latte...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao T-e-a proverò a fare così 🤦🏻‍♀️ Il problema è che siccome ho fatto cesareo ancora faccio fatica a tirarmi su io e a metterla nella culla e a tirarla su continuamente , per quello alla fine me la tengo in braccio o la metto di lato nel letto per allattarla... però arrivo ad un certo punto che sono esausta 😴 mal di schiena, non riesco a dormire .. la cosa che mi incuriosisce e che di gg si sta nella culla o navicella e di notte no
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ambra, per un bimbo appena nato è normale Smiley smile , il mio si addormentava in braccio intanto che prendeva il latte e poi lo mettevo nella culla, lui si lamentava e allora lo riprendevo, lo facevo diverse volte finchè prendeva sonno più profondamente e allora rimaneva nella culla. a volte bisognava camminare un pò per farlo dormire...appena nati hanno bisogno di stare in braccio è normale!

    sul dormire nel lettone ci sono diversi punti di vista, di fatto dovete fare quello che vi fa sentire meglio, io per esempio ho preferito tenerlo nella culla, però altri genitori preferiscono tenerlo nel lettone, non c'è una regola! per il discorso dello schiacciamento ti capisco, se guardi sul sito della leche league o sul sito di uppa ci sono dei suggerimenti per fare dormire i bambini nel lettone in sicurezza.

    i primi tre mesi sono i più faticosi, dopo in genere tutto migliora, però è anche tutto molto soggettivo e può capitare sia di fare progressi che di tornare indietro...ci vuole tanta pazienza Smiley tongue

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io sono neo-mamma di una bimba di 11 giorni ; di giorno dorme nella next to me, nella navicella, ..
    Pero di notte non c’è verso che stia nella next to me; appena la metto giù inizia a strillare 😔
    Quindi passo tutta la notte con lei in braccio o nel letto allattandola; anche io ho paura di schiacciarla o cmq che si abitui a stare sempre nel letto .. e nórmale ? Come posso fare ?ieri sera ho provato a cullarla, accarezzarla, metterle la mano sul petto, ma non riusciamo a sentirla piangere 😞 pensate che poi cambierà ?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la rassicurazione ☺️ Diciamo che adesso sto facendo un po’ un “misto”...parte nel dormire nella next to me e poi durante la notte tra una poppata e un’altra sta nel lettone...visto che molte mamme fanno co-sleeping mi sento un po’ più tranquilla a tenerlo con me nel letto
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente di male nel co-sleeping. Il mio bimbo ha 4 mesi e nella next to me non ci ha mai voluto dormire, per cui lo teniamo nel lettone con noi o direttamente sopra di me o mio marito, sempre a pancia in su. I rischi ci sono solo se i genitori sono obesi o fanno uso di droghe o alcol. Non penso proprio che sia il tuo caso 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Leonardo fa così, sembra un uccellino che cerca di beccare qualcosa!! Poi ovviamente più non riesce ad attaccarsi e più si agita, diventa un circolo vizioso 🤦🏻‍♀️
    Magari provo a tenerlo un po’ di più con me così sono sicura che dorme più profondamente quando lo sposto...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! si è tutto normale...anche a noi capitava, era talmente esaurito che come dicevi tu non riusciva neanche ad attaccarsi, sembrava che beccasse come un uccello! io a volte quando era vicino al seno gli tenevo la testa ferma (molto delicatamente) in modo che non riuscisse a tornare indietro e stando lì si attaccava. l'altra cosa che facevo era metterlo nella culla quando si era addormentato, se si svegliava lo riprendevo per un pò e quando dormiva di nuovo lo rimettevo giù, di solito dopo due-tre volte dormiva più profondamente e rimaneva tranquillo in culla. magari se vuoi fai qualche prova per vedere come reagisce lui. comunque si ti confermo che sono periodi un pò così, ci vuole tanta pazienza, non abbatterti!!!

    a me per esempio è capitato spesso (a volte ancora adesso) di non riuscire a metterlo giù per il pisolino diurno, nel mio caso è impossibile farlo riaddormentare e per essere sicura che dorma almeno mezz'ora me lo tengo...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è normale..essere mamma..nessuno ti insegna come farlo..io non la sono ancora purtroppo però grazie al mio lavoro vedo proprio che se non siamo sicuri noi lo trasmettiamo inevitabilmente a loro..come una mamma che ha paura dell'acqua e dice al bimbo di non avere paura ma lo stringe fortissimo a sé..il linguaggio non verbale e il corpo sono molto importanti..vedrai che pian piano ti sentirai sempre più sicura è normalissimo porsi le domande e i dubbi che hai tu
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, grazie per questo messaggio ❤️ In effetti quando si addormenta, soprattutto dopo essere stato molto agitato, ho sempre paura che si svegli e questa paura la trasmetto inevitabilmente a lui...poi ovviamente c’è sempre la paura di non star facendo le cose nel modo “giusto”
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro con i bambini e il mio consiglio è quello di non avere questo "timore" perché lo trasmetti inevitabilmente a lui. Quando lo metti giù perché si è addormentato al seno devi sentirti sicura..puoi tenergli una mano sul petto,sulla pancia,sulla testa per continuare a fargli sentire il contatto e rendere meno brusco il "distacco". Però se già parti con la paura che si svegli questo non aiuta. Datti tempo per conoscere te come mamma e la vostra diade,è tutto nuovo,dovete avere e darvi tempo per conoscervi,scoprire e crescere insieme❤
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no che non sei l'unica!io avevo il tuo stesso terrore e comunque arrivavo alla fine di quelle due ore stremata quindi niente lo mettevo nel lettone,non era un dormire bene ma si dormiva qualcosa,amen!poi doopooo il mese abbondante ho iniziato a metterlo nel lettino al pomeriggio e piano piano l'oretta se la faceva,a due mesi che finalmente aveva smesso di fare le due ore di sclero serali ho iniziato a metterlo nel suo lettino e c'è stato,forse anche perchè ha capito che ppteva sbracciare in libertà🤣ma lo vedevo pronto,vedrai che lo capirai pure tu...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già il fatto che non sia l’unico ad avere questi momenti di agitazione mi consola molto 😅 quando si addormenta dopo la poppata di notte non ce la faccio proprio a metterlo nel lettino, ho troppa paura che si svegli...magari proverò ad abituarlo piano piano come hai fatto tu, visto che in realtà nel lettone dal mio lato per ora almeno dormiamo entrambi...quanta pazienza davvero 😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!il mio pupo ha 3 mesi oggi,per il primo mese e mezzo circa mi faceva due ore a piangere come un disperato la sera/notte,finchè non crollava,non abbiamo mai capoto il reale motivo e quindi fino ai due mesi ha dormito nel lettone!da un mesetto dorme nel suo lettino e viene nel lettone solo dopo la prima poppata del mattino...porta pazienza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione