Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

_
Sposa Novella Luglio 2021 Firenze

Come far capire che gli animali non sono graditi?

___, il 2 Gennaio 2021 alle 00:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte,
vorrei far capire con garbo agli invitati che non gradisco animali da compagnia al matrimonio. Questo sia perché non mi piacciono, sia perché il proprietario della villa preferirebbe - per svariati motivi - che non fossero presenti e sono d’accordo. Come posso farlo capire a tutti senza offendere ?
Grazie a chi mi risponderà

24 Risposte

Ultime attività da Anna, il 16 Settembre 2023 alle 19:45
  • A
    Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ho letto attentamente tutto e posso assicurare che io porterei il mio cane al matrimonio di mia nipote intanto xché in altre occasioni si è comportato bene in locali anche molto affollati, non ci sono problemi con il pelo xché non è una razza che lo perde, ma ha un piccolo problema caratteriale non riesce a stare ne da solo e ne con estranei, quindi la scelta è di non partecipare al matrimonio in modo da rendere la giornata serena alla sposa
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da proprietaria di due bellissimi cagnolini e di un gatto posso dirti che, anzitutto, il tuo è un messaggio che non mi infastidisce perché non ne vedo il motivo di doversi fare una colpa sul fatto che non ti piacciano gli animali. Premesso ciò, oltre a non aver mai visto invitati con animali domestici, credo sia poco carino scriverlo negli inviti destinati a tutti perché inusuale, dillo semplicemente a voce a chi ne possiede o tu pensi lo possa portare dicendo che nella tua location purtroppo non sono ammessi animali. (Io ad esempio la butterei lì dopo aver dato l’invito e magari se si trattasse di qualche mia amica la aiuterei pure ad organizzarsi col cagnolino tramite amicizie o dogsitter) 🙂 i miei ad esempio ci saranno durante la preparazione ma saranno affidati poi alla mia vicina di casa perché in villa non li porterò per non stressare nè loro in primis, nè tantomeno gli invitati.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ci sono invitati che porterebbero i propri animali al ricevimento? Comunque credo sia sufficiente scrivere sulle partecipazioni che gli animali non sono ammessi in location.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma onestamente io non ho mai visto nessuno portare il proprio animale domestico ad un matrimonio o a qualunque altra cerimonia 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i commenti delle nazicanare 😂
    🍿 🍿 🍿

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, che strano topic! Ma perché? C'è gente che si presenta con i propri animali ai matrimoni? Ma veramente?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e buon anno a tutte...premesso che io amo gli animali,ho un affettuosissimo maltesino che non porterò al mio matrimonio (x evitargli lo stress) e mai sognerei di portarlo ad un matrimonio da invitata... sinceramente non mi è mai capitato di vederne ...tu dici semplicemente che la struttura nn permette ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a tanti matrimoni ma non ho mai visto nessuno portare il proprio animale domestico. Io ho un cane ma non mi verrebbe proprio in mente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho animali da compagnia e il amo molto, ma proprio per questo non mi verrebbe mai in mente di portarli a un matrimonio. Sarebbe uno stress inutile per loro. Ho l'impressione che tu abbia in mente degli invitati in particolare, o sbaglio? In tutti i casi, come hanno già scritto altre, non è una cosa che si può scrivere nella partecipazione. Va detta a voce ai diretti interessati, e se non capiscono pazienza 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da proprietaria di cane ti posso dire che non l’ho mai portato ai matrimoni, ne al nostro ne a quelli a cui siamo andati da invitati. Come ti dicono le altre ragazze non lo scriverei nella partecipazione ma lo direi a voce a chi ha un cane, semplicemente che i cani non sono ammessi. Al nostro matrimonio tantissimi invitati avevano animali e solo una coppia di amici l’ha portato (ma a noi non ha dato alcun fastidio), comunque prima ce l’hanno chiesto se era possibile e noi gli abbiamo detto di sì!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono anche io proprietaria di un cane e un gatto, e a tua difesa vorrei dire che invece a me danno MOLTO fastidio le persone che si infastidiscono per richieste del genere. Ma sarà anche un tuo diritto chiedere di non avere animali domestici al tuo matrimonio perché non ne gradisci la presenza no?? Ci sono persone che non gradiscono i bambini intorno, quelle allora sono umanamente accettabili? Comunque, per darti un'opinione alla tua domanda, io non lo scriverei sugli inviti, piuttosto lo direi a voce al momento della consegna.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sia una cagnolina che un gatto. La cagnolina è molto affettuosa e non crea mai disturbo a casa, nemmeno quando abbiamo fatto delle piccole festicciole. Detto ciò non la porterei mai ad un matrimonio e non verrà al mio. Ambiente estraneo e pieno di gente, sarebbe super agitata e creerebbe confusione, soprattutto se ci sono persone che hanno paura o sono allergiche. Dovrei chiedere a qualcuno della mia famiglia di occuparsene e onestamente non mi sembra il caso.
    Anche se la nostra location ha due giardini diremo che non accettano animali, di nessuna taglia, nemmeno nel trasportino (anche perché che senso avrebbe tenerlo tutto il giorno rinchiuso in una gabbia? A questo punto meglio a casa!). Se qualcuno si sentirà offeso mi dispiace, ma pace. Gli animali non possono essere imposti a nessuno, se non vorranno tenerli a casa ci sono delle ottime pensioni per animali, oppure possono affidarli a qualche amico. Una soluzione di trova, non darti pena per questo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Silvietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da proprietaria di cani, non porterei mai un cane ad un matrimonio o evento simile con tante persone, posti che non conosce e confusione.
    In ogni caso scriverlo su biglietti o partecipazioni risulta brutto, meglio dirlo a voce.
    Mi viene da pensare che se hai la necessità di doverlo dire, sai già chi siano le persone che possono creare problemi per i cani, quindi ne parlerei direttamente con loro.
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non amo questo messaggio che hai scritto..ma non voglio fare morali a nessuno.. io ho due cagnoline loro saranno con me quel giorno. Se però dovessi andare come invitata a un matrimonio per logica non le porterei. Di semplicemente che la location non ammette cani. Poi se qualche tuo invitato con animali dovesse leggere il tuo post si sentirebbe offeso e non ci verrebbe a prescindere. Almeno così farei io. Imbocca al lupo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dì semplicemente che nella location nn sono ammessi animali di nessuna taglia
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte si...a un matrimonio mi sono trovata con una signora (tavolo accanto) con un barboncino...mia sorella allergica dopo un po'ha iniziato a star male...ha dovuto prendere le pillole...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solamente che in location non sono ammessi animali domestici...
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c’è bisogno di specificarlo? Io non penso che a una cerimonia a qualcuno possa venire in mente di venire con il proprio animale da compagnia. Io amo cani e gatti ma non mi permetterei mai di portarlo ad un matrimonio a cui sono invitata e a nessun matrimonio a cui sono stata non ho mai visto nessuno portarsi un cane... secondo me non c’è bisogno di dire nulla. Al limite, se qualcuno te lo chiederà, dirai la verità. Non penso ci sia nulla di male
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io amo i cani ,e che ho personalmente una cagnolina ( fino questa estate due ma una è volata via ) anche i miei parenti hanno cani ma nelle feste sono sempre stati buoni a casa ,la mia cagnolina starebbe meglio a casa con tutte le sue comodità ,cibo e acqua piuttosto che dietro ad una festa tutto il giorno in mezzo al caos .. almeno io la vedo così e tutti i miei invitati la pensano così ,per fortuna ..dici semplicemente che la location non accetta animali e stop
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte non piacermi e non essere d'accordo con ciò che hai scritto puoi dire che è la location stessa ad avervi dato queste direttive...Io non porterei comunque il mio cane ad un matrimonio,non lo trovo il contesto adatto e...spesso non mi piacciono le persone e mi dispiacerebbe per lui😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci vuole una bugia a fin di bene: mi dispiace ma sono allergica.


    • Rispondi
  • _
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    ___ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco purtroppo vorrei evitare reazioni di questo tipo... mi dispiace molto se la domanda ti ha turbata però ho questa esigenza per diversi motivi


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ti piacciono??? Ma che commento è??? E che domanda è????? Follia.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avviserei che la location sembrerebbe ammettere solo cani da assistenza, quindi nel dubbio la festa con Fido è rimandata ad altra occasione 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione