Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Dicembre 2017 Brescia

Come far dormire i neonati?

Chiara, il 14 Maggio 2018 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao mamme 😍
Come far dormire i neonati? Ero orientata ad acquistare un riduttore morbido per lettino e, passati i primi sei mesi, tolto il riduttore, far dormire il piccolo (sempre nel lettino) con il paracolpi.
Informandomi, ho scoperto la pericolositá di tutti i rivestimenti morbidi per culla/lettino... (rischio di soffocamento)

A questo punto credo che l'utilizzo dei sacchi nanna sia l'opzione migliore, mettendo i nostri bimbi nel lettino completamente vuoto per evitare qualsiasi rischio.
Cosa ne pensate? Qualche esperienza/consiglio?

Grazieeee ❤

10 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 15 Maggio 2018 alle 19:02
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io il sacco nanna l'ho utilizzato solo quando uscivo...a casa utilizzavo lenzuola e coperte...nella navicella è rimasto per 2 mesetti e dopo subito nel lettino con paracolpi..

    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba farà 4 mesi lunedì. Ha dormito fino a 3 mesi nella navicella sia di giorno che di notte, poi siamo passati al lettino senza riduttore e coi paracolpi. All'inizio ho messo le lenzuola nella seconda metà del lettino..poi ho visto che non si muove mai durante la notte e ho messo le lenzuola normalmente.
    Già da un mesetto dorme tutta la notte..anzi più di noi!! Di giorno qualche riposino lo fa sul divano coi cuscini con me di fianco oppure sulla sdraietta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai messo riduttore. Sarà che mio figlio ha fatto capirr subito che voleva i suoo spazi, ma abbiamo messo il paracolpi da subito. Aveva 3 mesi quando abbiamo iniziato ad usare la culla
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha due mesi e mezzo e ha dormito. Pochissimo nella navicella..di giorno adora l.ovetto causa reflusso dorme meglio da seduto.. la notte a letto cn me perché Doe attaccato al seno anche se sto cercando di abituale a dormire con il ciuccio e sulla nextome
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di farlo dormire direttamente nella.culla.con io riduttore e suo lato ....e poi durante la giornata nella navicella ...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo che ha 10 giorni dorme nella navicella.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia i primi mesi dormiva nella navicella, dai 4 mesi siamo passati al lettino, che ho messo accanto a me nel letto togliendo una sponda. Per un po' ho usato il mio cuscinone da gravidanza/allattamento come riduttore, poi più nulla. Sacco nanna mai utilizzato, quindi non so consigliarti in merito! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dorme nella navicella e quando non ci starà più, passerà al lettino. Cmq esistono i riduttori fatti in materiale antisoffoco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia dorme nella navicella con le copertine e basta. Ora che comincia il caldo solo col lenzuolo (anche lei ha imparato a toglierlo 😂). Tra un po’ che sarà più grandina volevo provare a rimetterla nella next to me (appena nata non voleva starci...). Non metto nient’altro per paura del soffocamento.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Next to me é una mano santa!!! Le prime due notti ha dormito nella carrozzina e la mattina avevo i muscoli a pezzi per tutte le volte che ho fatto su e giù per controllarlo o per allattarlo.... al momento che fa caldo gli lascio su solo la copertina che però ha imparato a togliere... per l inverno penso sacco nanna!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione