Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia

Come far sparire le occhiaie in 26 giorni

Anna, il 8 Ottobre 2017 alle 08:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Ciao a tutte! Come si legge dal titolo tra 26 giorni mi sposo. Ad agosto avevo fatto la prova trucco e la truccatrice si è trovata in crisi per coprirmi le occhiaie infatti mi ha detto di dormire tanto. Ora dopo un mese e mezzo forse ho il triplo di occhiaie, non so cosa fare. Vado a dormire tutte le sere all'1 (torno a casa da lavoro tutti i giorni alle 21.30/22 e devo cenare anche quindi il suggerimento di andare a letto prima non ci sta) e poi alle 6/6.30 il mio cervello si sveglia e mi innervosisco perché potrei benissimo dormire almeno fino alle 8 ma niente. E le giornate poi son lunghe perché non ho nemmeno modo di farmi un riposino dopo pranzo, che per me è fondamentale, perché alle 13 parto per andare a lavoro. Sto iniziando ad essere esaurita, non faccio ferie da gennaio e ci andrò il primo novembre, tre giorni prima del matrimonio. Sono stanca..e non da stress matrimoniale perché a parte le damigelline il resto è tutto apposto o quasi..vorrei solo stare due gg consecutivi a casa e riprendermi un po. Siccome questo non lo posso fare..nessuna di voi ha qualche rimedio casalingo per eliminare le occhiaie? Cioè io mi sento proprio gli occhi e la faccia pesante, non so se mi spiego.. una crema miracolosa o qualche intruglio non so ditemi voi!

11 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Ottobre 2017 alle 15:58
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che la prova l'abbiamo fissata di fretta e furia per via di un suo possibile cambio lavoro.. io in realtà non mi vedevo le occhiaie è stata lei a dirmelo..ma son sicura che verrà attrezzata
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se il consiglio era appunto rivolto più al tuo benessere che al trucco in sè, va più che bene! Se poi non aveva sul momento i prodotti giusti per coprire, non allarmarti! Ma se vuoi stare tranquilla, perchè non le chiedi di farne una seconda? Magari non del trucco in toto, chiedile solo di provarti di nuovo la base perchè ti preoccupano le occhiaie, se l'avvisi stavolta dovrebbe essere preparata ed avere con se tutto l'occorrente!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una ricerca.... prodotti Jeunesse! Sono un po' costosi, ma super spettacolari!!!Sparisce tutto: occhiaie, macchie della pelle, cicatrici, rughe, smagliature..... c'è un prodotto x tutto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ha detto che cercava qualcosa di coprente , quel giorno xhe ero andata da lei non era attrezzata ma forse andava poi a lavorarr proprio alla.mac. il discorso del dormire lo diceva più per me che per il trucco. Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Sono una portatrice sana di occhiaie da sempre, le ho ereditate da mamma e sono presenti ogni giorno! Certo, se son stanca o non sto bene, sono molto più accentuate, ma quotidianamente sono lì ben visibili e per il giorno del matrimonio sono il mio unico cruccio! Mi truccherà la mia testimone e la prima cosa che abbiam fatto è stata quella di cercare un correttore in grado di coprirle! Per contrastare il loro colore a me ne serve uno aranciato, cui perciò va sopra aggiunto un correttore neutro per uniformare il tutto! Abbiamo optato per quello aranciato della Mac, il Pro Longwear che riesce a fare il suo sporco lavoro, poi sopra andiamo perfino col mio stesso fondotinta ed il problema è risolto!

    Francamente mi sembra un pò strano che la tua truccatrice non sia riuscita a trovare la combinazione giusta di correttori, magari se son molto marcate, non dico per neutralizzarle del tutto, ma quanto meno ridurle in maniera soddisfacente! Sicuramente riposare non può che farti bene, ma da qui ad essere l'unico modo perchè lei possa coprirle, bah, mi lascia perplessa! Sicura di non voler provare con qualche altra professionista? So che manca solo un mese, ma potresti essere fortunata!

    Ad ogni modo, concentrati sull'idratazione del contorno occhi, cerca una crema che riesca a riattivare il microcircolo nella zona perioculare, come ti suggerivano ci son quelle a base di caffè adatte allo scopo! Il trattamento della Khiel's all'avocado non l'ho mai provato ma in linea di massima sul web lo adorano tutti! Usa il contorno occhi mattina e sera, la sera mettine anche un pò di più, come se fosse una maschera ed agirà per tutto la notte! Fai attenzione anche al movimento con cui la applichi, picchietta la crema con il polpastrello, piuttosto che spalmarla, il picchiettio dovrebbe aiutare a stimolare la circolazione e quindi dovresti ottenere maggiori risultati!!

    Ultimo consiglio....Fregatene!! Le occhiaie sono uno di quei "difetti" contro cui possiamo fare ben poco, nel senso che non spariranno mai del tutto, perciò non pensarci più di tanto, quel giorno la tua gioia ti farà risplendere e distoglierà gli occhi dal resto!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicura di aver scelto la giusta truccatrice? ormai ci sono un sacco di correttori adatti ad ognuna che è impossibile non coprirle.

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma ascolta...sono perfettamente copribili i tatuaggi le occhiaie da una brava truccatrice vengono fatte sparire in un secondo...sicura che non si riferisse alle borse? Perché se le occhiaie con il correttore va via putroppo per le borse che sono anche gonfie è più difficile...Comunque vai da sephora, ci sono dei patch da mettere sotto gli occhi sia di sephora proprio che anche della Tony moly e sono molto buoni per idratare e sgonfiare la parte...metti tutte le sere la crema per il contorno occhi...comunque se le hai sempre avute ed è genetica non sarà mai possibile che tu ti possa svegliare senza essere più scura sotto gli occhi ma è una cosa assolutamente camuffabile con il trucco stai serena ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie occhiaie sono, ahimè, genetiche, sono lì sia che dormo sia che non dormo. Ci sono in commercio del roll al caffè, che sembra fare molto bene alle occhiaie! La mia truccatrice per il matrimonio però è riuscita a coprirmele alla perfezione, insisti con la tua su questa questione!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avevo problemi di sonno, prendevo la melatonina. È naturale e non è un sonnifero, ma un "regolatore del sonno". Magari riesco a dormire quelle 2 ore in più a notte che fanno la differenza. Per le occhiaie credo che un buon correttore, del giusto colore, possa fare miracoli e la truccatrice dovrebbe saperlo.. che consiglio è cerca di dormire di più?!? Piuttosto vai in una buona profumeria e fatti fare qualche prova con vari correttori o fatto dare dei campioncini.
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Una mia amica mi ha parlato del rimedio con l'aloe Vera.. dice che è una bomba! Prova a informarti magari su internet e cerca di fare qualche camomilla prima di andare a letto magari ti fa dormire un po'di più la mattina! Un bacio😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sempre le occhiaie sono dovute alla mancanza di sonno o allo stress, spesso sono genetiche e ci puoi far poco. Io le ho da sempre e come rimedi posso consigliarti le mascherine che metti in frigo e poi applichi sugli occhi oppure io uso una crema della Kiehl's all'avocado. Comunque una truccatrice professionista dovrebbe essere in grado di coprirle. Ormai esistono divrsi tipi di correttore sia per formulazione che per colore che ti assicuro, io che non sono una make up artist utilizzandoli, riesco ugualmente a nasconderle bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione