Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Aosta

Come funziona l'allestimento

Alessia, il 13 Novembre 2019 alle 11:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao ragazze.

Sto cominciando a pensare a come mi piacerebbe allestire la location del ricevimento, che avrà uno spazio esterno e uno interno, così come sto iniziando a riflettere sulla mise en place dei tavoli.

La ragazza del ristorante in cui pranzeremo mi ha detto che lei può occuparsi dell'allestimento e di un minimo di mise en place, ma qualora volessi qualcosa di più elaborato mi consiglia di assumere una persona che si occupi di quello nello specifico, sia per quanto riguarda la progettazione che per quanto riguarda la realizzazione il giorno prima o il giorno stesso.

Il mio dubbio è: l'allestitrice ha anche il materiale suo con cui allestisce la location o deve sempre noleggiarlo (alzando per forza i costi)? Inoltre, potrei fornirle io alcuni degli oggetti e dei materiali che vorrei componessero l'allestimento? Intorno a quali cifre si aggirano i preventivi?

Sarei felice di leggere le vostre esperienze e come avete gestito questo aspetto Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 18 Novembre 2019 alle 17:57
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia! Bentrovata, come stai? 🤗

Molte volte sono le location a cui ti rivolgi che allestiscono le sale in cui si svolgerà il ricevimento, perciò chiedi a loro se ti potranno aiutare in questo.

Ti passo i topic in cui le spose hanno già parlato di questo tema, chiedi suggerimenti anche a loro:

Consigli su chi si occupa degli allestimenti

A che punto sei con i preparativi? Che cosa ti manca ancora da fare?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti capisco perfettamente, io non credo potrò andare il giorno prima perché la mia location è molto gettonata e quindi sicuramente il venerdì prima del mio ci sarà un altro matrimonio. Io credo di poter arrivare la mattina (mi sposo la sera) ma onestamente non so quanta testa avrò di far questo o quello... mia mamma e mia suocera penso mi aiuteranno, ma ho comunque paura. Paolo è abbastanza deciso a non prendere una wedding coordinator perché pensa siano spese inutili ed io sono praticamente d'accordo con lui...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Aosta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, il mio problema è anche chi se ne occuperà materialmente. Devo capire con la location se sia possibile andare il giorno prima e fare il grosso del lavoro da me. In questo caso però ho paura di pentirmene perché magari il giorno prima scoprirò che ci sono altre cose da fare e comunque vorrei godermi un po' di relax prima della follia. Non so, ci devo riflettere bene.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto avendo lo stesso grande dubbio esistenziale. Diciamo che gran parte delle cose noi le abbiamo comprate, mentre altre le vogliamo comunque provare a fare da noi. Ho comunque l'ansia grande di "chi sistema questo e quello dove dico io?" Io vorrei assumere una coordinatrice soltanto per la giornata del matrimonio, ma dall'altro lato mi scoccia spendere 500 euro per una che di fatto deve mettere qua delle scatoline con il riso, là un cesto con i ventagli e la cassetta delle bomboniere per dire...

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le sedie ho rosicato sono sincera ..5 euro ma dai troppi pensavo almeno mettessero un fiocco niente solo cambio colore...mi tengo quelle bianche che hanno ,ripeto abbiamo cambiato in grigio perla l apparecchiamento proprio per non fare tt bianco , ma sono pazzi ora vedremo con i centrotavola se no li faccio io qualcosa mi invento
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti appena dici a...subito loro ti dicono i vari prezzi...e non sono economici...poi non ti dico se vuoi cambiare le sedie..si spende più per sistemare in modo carino che non per il menu

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia a noi 20 euro a tovaglia..proprio per togliere la classica bianca il resto abbiamo lasciato quello che propongono si paga tutto anche l aria !!+
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi se ne occupa totalmente la sala ricevimenti. Anche questo problema non ce lo volevamo avere. Abbiamo scelto la sala ricevimenti appunto perché si occupasse lei di tutto l'allestimento, noi dobbiamo solo scegliere tovagliato e centrotavola da quelli che ci propongono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genre se vuoi puoi portare qualcosa tu per allestire tipo il centro tavola…..per la mise en place..ci sono costi aggiuntivi se non vuoi la classica ..che variano un po da location a location...ad esempio a me per mettere dei copri sedia diversi mi avevano chiesto 3 euro a sedia….

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione