Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2014 Latina

Come intrattenere gli invitati?

Fabiola, il 3 Marzo 2013 alle 14:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35

Ciaoo ragazze pensavo,di solito durante la cerimonia molti invitati si annoiano.....per evitare questo avete dei consigli,giochi e scherzi vari?????? Smiley tongue Smiley tongue

35 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 21 Settembre 2017 alle 11:50
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea. Dove è possibile acquistarla ?
    • Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se siete all'aria aperta qualunque gioco semplice e vintage divertirà i vostri invitati Smiley winking

calcio balilla e biliardino e altri giochi simili in miniatura ora si trovano facilmente in catene tipo Tiger e hanno costi assolutamente abbordabili...ci fosse già stato Tiger nella mia città quando stavo preparando il matrimonio, mi sarei moooolto facilitata la vita ed avrei risparmiato un sacco di ricerche su siti online >.<

in bocca al lupo per il meteo, ti auguro una supergiornata! :*

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle qs idee anche noi niente musica dal vivo ma play List. spero il tempo sia bello. Per ora abbiamo realizzato la ruota della fortuna e un tiro a segno. Ma in effetti il biliardino per gli uomini forse è adatto poi di divertiranno anche i bambini
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Avellino
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato ad uno spettacolo di cabaret e ci sarà anche il mago Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove l hai trovata la stampante cara? E come si collega alla macchina fotografica?
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi penseremo alla musica, ma per l'intrattenimento tra una portata e l'altra e a fine cena normalmente qua usa che ci pensino i testimoni e gli amici degli sposi...
    Organizzano scherzi, giochi e regali per gli sposi che fanno da intrattenimento per tutti... Smiley winking

• Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo delle wedding cam ad ogni tavolo in modo che gli invitati possano sbizzarrirsi ad auto-scattarsi foto senza per forza essere in posa. All'inizio avevo pensato al photo-booth ma credo che, avendo ogni tavolo la sua fotocamera, in questo modo saranno tutti più invitati ad utilizzarla, mentre il photo-booth mi dava quel non so che di infantile!

Ci sarà una ritrattista-caricaturista che in forma molto discreta si proporrà ai tavoli, credo che la gente apprezzerà il diversivo, poi se uno non ci tiene può sempre astenersi.

Poi ovviamente ci sarà la musica dal vivo, dove ho chiesto di spaziare su vari generi, sul fine serata imperativo il dj-set!

E conoscendo gli invitati non mancheranno gli scherzi...ai nostri danni purtroppo!!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi oltre alla musica faremo open bar e un angolo con sigari e rum... onestamente mago e caricaturista mi pare un po' troppo festa per bambini.... però se i bambini sono tanti è ottimo!!!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi ha aiutata molto la location: siamo in un agriturismo e non abbiamo molto spazio per ballare, il posto è piccolino ed il tutto si svolgerà quasi completamente all'aperto...perciò ho pensato di rispolverare vecchi giochi, di quelli che si facevano nei giardini o nelle corti o nei luna park...non occupano molto spazio, sono abbastanza semplici da reperire, hanno costi abbordabili e soprattutti fanno divertire (o almeno passare il tempo) ad anziani, grandi e piccini....

o almeno questo è quello che credo...speriamo bene Smiley tongue

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Katy belle idee meravigliose quello dei giochi sparsi complimenti!!!!Smiley tongue

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo rinunciato alla musica (DJ o gruppo) xchè abbiamo un budget limitato e su qualcosa bisognava tagliare...x quello abbiamo risolto con delle play list fatte da noi...

x il divertimento allestiremo un Photo Boot con cornici appese, mascherine e lavagnette...lasceremo a disposizione macchina fotografica e piccola stampante (con carta adesiva) il tutto vicino al ns GuestBook così gli invitati potranno divertirsi a fare foto buffe da tenere x se o da attaccare all'album x lasciare una dedica speciale...

e x passare il tempo, visto che siamo all'aperto, lasceremo in giro dei giochi (tiro a segno, calcio balilla e biliardino tutti rigorosamente in miniatura; birilli; piattelli; fresbee e simili...) con delle lavagnette segnapunti...così chi si annoia può passare il tempo Smiley winking

speriamo vada tutto liscio Smiley atonished

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok :-) grazie cmq Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2013 Isernia
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo sapessi te lo direi.

Il gruppo che si occupa della musica farà dei giochi ...............ed io non so quali!

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di giochi posso chiedertelo.....Smiley tongue ???

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mirella si sicuramente gli animatori non mancheranno .....Smiley tongue

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava bella idea....

• Rispondi
  • M
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E poi avremo musica e giochi per tutta la giornata.

Abbiamo preso un gruppo che farà solo questo

• Rispondi
  • M
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di prendere degli animatori per i bambini, un mago che farà dei giochi di prestigio per i tavoli e poi due cantanti di canzoni napoletane che, nelle pause tra una portata ed un'altra, gireranno per i tavoli allieteranno alcune ore della giornata.. che ne dite?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

noi abbiamo pensato di realizzare un video con le nostre fotografie da proiettare su una parete della villa durante la cena :-)

Al termine delle fotografie volevamo scrivere un ringraziamento per gli ospiti

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ....mille belle ideeSmiley winking

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava stefy ......aahahahhaha allora sai già come intrattenerli ......Smiley xd

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaah carino!pensa ke le campanelle saranno i mieisegna posto!Smiley catface

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefy belle le tue idee brava!!!! cmq le campanelle si mettono a disposizione degli invitati su ogni singolo tavolo.....durante la cerimonia loro possono suonare le campanelle chiedendo bacio bacio ahahhahh serve per divertire un pò tutti!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ooohhh anch'io avevo pensato ad un giochino su me ed il mio futuro fm!xro' avevo pensato ad un quiz interattivo con multi risp su domande riguardanti noi!la musica?si carina ma dopo un po francemente rompe!oppure sai cosa avevo pensato?al photo boot,prAticamente si tratta dimettere una cesta piena di accessori come parrucche okkiali strani ecc poi uno sfondo sul muro una fotocamera ed una stampante gli invitati si divertiranno a farsi foto strae,specialmente i ragazzi,un'altra idea sono i vignettisti,x fare un ritratto agli ospiti da portarsi a casa,al duomo di catania ne trovi parecchi!Smiley winking

invece nn so cs sn le campanelle tira baci!Smiley atonished

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley tongue

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daniela!!!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi queste sono idee molto carine e che non appesantiscono il ricevimento e che coinvolgono gli ospiti, mi piacciono tantissimo!

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te cinzia, io invece i miei amici sono quasi tutti sposati con bimbi e la maggior parte sono tutti parenti.....quindi tocca a noi animare un pò il matrimonio !!!!! ahhahhahhahhaSmiley tongue Smiley tongue Smiley tongue

• Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo daniela, io avevo pensato altre idee,ma fatte da noi.....tipo cuciverba gigante su un lenzuolo ,,,dove gli invitati dovranno indovinare le soluzioni .....sui nostri nomignoli,oppure dove ci simo conosciuti ecc....almeno per non far diventare pesante la serata....in piu avevo pensato alle campanelle tira bacio sono carine .....che ne dite??? Smiley tongue

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo solo intrattenimento musicale, avevamo contemplato l'idea di fare pure altro tipo mago,ballerine,caricaturista etc..ma abbiamo quasi subito abbandonato l'idea, al mio fm sembra "troppo"quindi solo musica Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione