Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Aprile 2017 Cagliari

Come organizzare per parenti da fuori?

Silvia, il 28 Luglio 2015 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti sono nuova e vorrei capire come organizzare per parenti da fuori. Le mie sorelle più compagni vengono da fuori e anche 2 amici, solo che io sono in Sardegna e quindi non hanno nemmeno l'auto. Il matrimonio ce lo paghiamo noi, io non ho più i genitori e quindi pensavo di prendere una casa vacanze in affitto una settimana così risparmio, tanto si conoscono tutti. È fattibile o è una cafonata ed è meglio una notte ma stanze separate in hotel? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 29 Luglio 2015 alle 06:18
  • Lorena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Monopoli, in Puglia! Beh certo giugno è già periodo caldo, qui da noi anche ottobre è gettonato, ma con l'inizio delle scuole si riduce molto e quindi abbiamo potuto giocarcela bene!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che città vi sposate? Io credo che dovrò iniziare un po' prima dato che mi sposo in costiera amalfitana il 24 giugno 2016 ed essendo alta stagione sarà più complicato e lungo trattare sui prezzi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne abbiamo parlato e ha capito che almeno una notte va pagata, cercheremo di strappare un buon prezzo ad un piccolo hotel che c'è qui quando sarà il momento. Secondo lui se vengono anche gli amici non si può fare tutti in una casa e forse ha ragione. Ho capito dalle vostre risposte che una notte almeno è dovuta

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo questo ottobre e abbiamo cominciato a girare verso giugno così da essere pronti!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. La gente non può svenarsi per venire. A me è già successo un paio di volte , da invitata, e nei casi in cui mi devo " arrangiare" ho diminuito la cifra del regalo, per coprirmi le spese!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena! Dato che io ho lo stesso problema (ho 100 persone da fuori, non posso quindi pagare l'hotel a tutti) vorrei sapere quanto prima siete andati a trattare per i prezzi agli hotel/bb?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè per me il bus è troppo. Se vengono tutti sono 9 persone. Il mio ragazzo non vorrebbe pagare nulla perché il budget è ristretto, ma io sono dell'idea che siamo noi che invitiamo, la gente non può svenarsi per venire. Qui hotel costano un botto, minimo 60 euro una notte. Dovrei tentare di fare tira e molla sul prezzo
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sono 80 persone quindi pagheranno da soli, ma noi siamo andati in giro per alberghi e b&b per fare accordi per abbassare i prezzi il più possibile!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo una notte agli ospiti da fuori, almeno 20 persone, e per gli spostamenti gli affideremo a parenti e amici disponibili non saprei come altro fare perché il budget è quello che è! Il bus ci costa troppo! Secondo me la casa vacanze se sono le tue sorelle va benissimo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo affittato un pullman per gli spostamenti albergo chiesa e chiesa location.
    Noi pagheremo solo 1 notte in albergo, abbiamo 40 stanze prenotate
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, i miei parenti dalla Calabria e Svizzera verranno o in treno o macchina o aereo. Per il giorno del matrimonio ho noleggiato un bus per tutti, per gli altri giorni per spostarci...inoltre i miei hanno prenotato hotel per 2 notti, il giorno prima e quello del matrimonio. Poi se vorranno rimanere di più, quello sarà a loro spese.

    Abbiamo fatto così per tutti i matrimoni di famiglia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione