Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Maggio 2015 Napoli

Come pulire le scarpe da sposa?

Francesca, il 25 Giugno 2015 alle 18:55 Pubblicato in Moda nozze 0 6
Salve come da titolo, vorrei sapere come devo lavare le scarpe da sposa? Tenete presente che sono di stoffa bianca e hanno gli strass (dovrebbe esserci la foto tra le mie foto Smiley winking ) quindi non sono di pelle nemmeno il tacco. Le ho già portate in quei negozi dove lavano scarpe ma non è che siano granché e siccome il mese prox devo andare ad un matrimonio e ho già visto che sotto il vestito che indosserò stanno benissimo, vorrei appunto pulirle io visto che si nota che da bianco seta sono diventate bianco sporco Smiley winking
Mi aiutate? Grazie Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Luglio 2015 alle 18:45
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che stanno un po meglio. Le ho pulite con un panno di cotone inumidito e sullo straccio ci ho spruzzato sia lo sgrassatore che l'omino bianco. Prova anche tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem cercavo anche io un consiglio su come pulirle anche le mie sono Albano e avendo fatto ricevimenti e cerimonia all'aperto nel prato si sono sporcate sui tacchi...come pulirle ?

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posto il dubbio sul tessuto, puoi provare con un po' di trielina su un cottonfioc in un punto nascosto della scarpa...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm...no non lo so che materiale sono. La marca è Albano forse qualcuna di voi sa che stoffa usano. Le ho portate pure da vari calzolai ma non hanno voluto prendersi la responsabilità quindi ho lasciato perdere...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fra!

Sono d'accordo con Rosy... Per sapere che tipo di lavaggio fare, bisogna innanzi tutto sapere di che materiale sono fatte le scarpe. Meglio evitare lavaggi troppo aggressivi che potrebbero solo rovinarle.

Prova a consultare anche questi topic:

https://community.matrimonio.com/forum/consiglio-pulizia-scarpe--t114096

https://community.matrimonio.com/forum/archive/info-lavanderia--t8898

Tu sai già di che materiale sono le tue scarpe? Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di ke stoffa sono, hai provato a chiedere ad un calzolaio esperto? Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione