Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2016 Catania

Come ricavare il color tiffany con gli acrilici

Giada, il 6 Ottobre 2015 alle 12:40 Pubblicato in Fai da te 0 8
Ciao a tutte corro in vostro aiuto perché pensavo di realizzare come segnaposto dei gessetti colorati color Tiffany. Ho acquistato un colore acrilico che serve a dare il colore ma mi sembra più turchese che Tiffany avete qualche suggerimento ? Di seguito vi posto la foto del colore che è il numero 430

Come ricavare il color tiffany con gli acrilici - 1

8 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 6 Ottobre 2015 alle 13:34
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te l'ho detto. puoi provare ad aggiungere una punta di giallo per virarlo sul verde e una punta di bianco per schiarirlo di un tono.... ma sono prove.... prova con una piccolissima quantità, e se ti piace più o meno, procedi sul totale....

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A qst che ho che è un turchese che colore devo aggiungere?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è neppure il colore acquamarina? Sennò io aggiungerei una punta di verde e di bianco, poco a poco fino a che non ottieni il colore che vuoi. Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho fatto da sola ed ho usato il blu e il giallo e poi in base alla tonalità che volevo aggiungevo il bianco e il blu. Sennò puoi usare direttamente il verde e sempre in base alla tonalità che vuoi aggiungere il blu e il bianco. Questo è stato il risultato, ma se lo vuoi più scuro basta aggiungere un po di verde Smiley smile

Come ricavare il color tiffany con gli acrilici - 1
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo dovresti aggiungere una punta di giallo e una punta di bianco.... e regolarti ad occhio. Solo un consiglio, se fai il colore da sola, assicurati di realizzare la quatità esatta che ti serve perchè se vuoi rifarlo non verrà mai mai mai e poi mai uguale! E la vedo abbastanza difficile come cosa visto che l'acrilico deve essere consumato nel giro di un'ora massimo sennò asciuga.... Quindi trovare un colore già fatto ti semplificherebbe molto la vita....

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il colore preciso non c'è Smiley cry aiuto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì direi che è più azzurro che Tiffany. Io so che dal giallo ed il blu insieme esce il verde. Però non so con che gradazione.
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei direttamente il colore già fatto... Anche perche poi rischi che se lo finisci non riesci a riprodurlo uguale identico... Ho avuto brutte esperienze Smiley surprise
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione