Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Maggio 2021 Roma

Come scegliere quali testimoni firmeranno?

Beatrice, il 25 Dicembre 2020 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao sposine del 2021! Volevo sapere se potevate sciogliere un mio dubbio, sia io che il mio fidanzato abbiamo scelto 3 testimoni di nozze ma ci hanno detto che in chiesa alla fine firmeranno solo due. Io avrò 2 amici e un amica. Grazie a chi risponderà 😊

8 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 27 Dicembre 2020 alle 00:26
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo scegliere loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto per il rito religioso posso firmare massimo due testimoni per parte.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata con 3 testimoni a testa e hanno fatto firmare tutti e 3. Non capisco perchè le chiese facciano la differenza. Il problema è in comune che firma uno e basta!🙁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo scelti 4 in tutto proprio per evitare questa situazione... Se ormai lo avete detto loro fate decidere a loro, altrimenti se siete ancora in tempo a toglierne un paio io ridurrei a 2 per parte. Sinceramente essere testimone senza firma è una cosa che non mi piace (anche perché il loro ruolo fondamentale, oltre a quello affettivo ovviamente, è proprio quello di firmare).
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo 4 testimoni, una coppia di fidanzati, cugina e amico d'infanzia. Abbiamo un gran rapporto e in chiesa firmeranno tutti e 4.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere i testimoni sono sempre due ed è una parte che di solito "spetta" a fratelli e sorelle.
    Per gli amici, la coppiata migliore sarebbe un ragazzo e una ragazza. Avendo tre amici, per non offendere nessuno, magari fai scegliere a loro chi vuole fare il testimone (non a tutti piace stare al centro dell'attenzione a fianco agli sposi) 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi ne abbiamo 3 per parte. Io ho lasciato a loro libera scelta. Da quanto so firmano per chiesa e stato, per cui uno a testa rimarrà fuori dalle firme. Ma questo l'ho lasciato decidere a loro. 😊 Parlane con loro 😄
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...che io sappia i testimoni possono essere o 2 cioè uno ciascuno oppure 4 cioè 2 ciascuno...se è uno firma uno, se sono 2 firmano entrambi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione