Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Venezia

Come si toglie la cera delle candele???

Teresa, il 14 Ottobre 2013 alle 12:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Ciao ragazze, ieri sera mi è caduta la cera sul tavolo e sul centrino che c'era sopra, avete qualche consiglio su come fare per toglierla sia dal centrino che dal tavolo??? Il tavolo è di vetro e non vorrei che rimanesse graffiato!!!

Grazie a tutte!!!

6 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 14 Ottobre 2013 alle 20:03
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhahaahhh!! prontissima cara!! Ma non fare danni irreparabili!!! Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla..............tu tieniti pronta per un eventuale pasticcio mio, ahahah

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara, quella del ferro da stiro la posso provare, domani ti faccio sapere. invece non sapevo che l'alcol polverizzasse la cera!!! grazie ancora!!Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teresa cara, ho trovato su interne questo:

Per togliere la cera dai tessuti, il primo metodo più rapido è strofinare con uno spazzolino intriso di alcool, il quale polverizza la cera. I residui di macchia si tolgono con essenza di trementina, mentre sulla lana trementina rettificata.
    Un altro metodo è: prima si toglie la cera tirando il tessuto nei due versi e tirandola via con un coltello, poi si versa dell'alcool a 90° e si strofina. Quando l'alcol è asciutto potrebbe bastare scuotere la stoffa, altrimenti, mettendo il tessuto tra due fogli di carta assorbente, ci si passa il ferro da stiro.
    Un altro metodo è immergere il tessuto in acqua bollente e attendere che la cera venga a galla, quindi lavare. Chiaramente questo modo va bene solo per la biancheria e non per tessuti delicati.

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cinzia, si infatti quella dal tavolo è venuta via e per fortuna non ho fatto graffi, ora vediamo se in acqua calda si scioglie quella sul centrino!!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna lasciarla raffreddare completamente e poi si dovrebbe staccare, basta una piccola alzatina di pressione, e dovrebbe andare via.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione