Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa

Come stai?

Vanessa, il 18 Aprile 2020 alle 18:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte future sposine, come state?

In questo momento che tutte stiamo vivendo questa sembra una domanda scontata ma penso che invece possa esserci racchiuso tanto dietro queste due parole.

Leggo spesso in questo sito di tante di voi che si sono trovate a dover rimandare il loro giorno speciale, di tante che ancora non sanno che fare e chiedono consiglio, e di altre ancora che si trovano bloccate con l'inizio dei preparativi...di certo nessuna di noi si sarebbe aspettata di vivere questi primi o ultimi momenti del proprio giorno speciale in questo modo, navigando nell'incertezza più totale..

Io ho ricevuto la proposta ad inizio marzo e mi immaginavo questo periodo contornato da i mille giri tra negozi di bomboniere, abiti da sposa , partecipazioni ecc ecc... ovviamente dovendomi sposare l'anno prossimo non ho ancora la paura di dover bloccare tutto, anche se qui come abbiamo visto fin ora, non bisogna dar nulla per scontato.. però un pò l'amaro in bocca ce l'ho anche io perchè di certo la tranquillità di poter organizzare tutto in anticipo con la dovuta calma anche e soprattutto in termini economici mi sta mancando, visto il grave danno che sta avendo il lavoro, e visto che un matrimonio comporta determinate spese..

Nonostante tutta questa situazione penso che l'unica cosa che non ci può essere tolta è la determinazione di superare tutto questo, l'essere fiduciose che prima o poi tutto passerà,torneremo alla nostra vita normale e potremo vivere il nostro momento speciale come ci meritiamo!! perchè sapete a volte mi butto giù e penso che forse è il momento sbagliato per organizzare un matrimonio( come ci è stato detto da qualcuno..) ma poi guardo il countdown del mio matrimonio su questo sito e mi sento tanto emozionata, penso che la vita e i progetti saranno anche rallentati ora, ma prima o poi ripartiranno più veloci fino ad arrivare a realizzarsi, e probabilmente gli saremo grate e li ameremo ancora di più.

Se vi va di sfogarvi e scrivere anche voi come state vi leggerò con tanto piacere.ù

Un abbraccioSmiley heart Smiley heart

19 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 19 Aprile 2020 alle 18:08
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anch'io mi auguro che presto la situazione migliori 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensiamo positivoSmiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ancora aspettiamo fino a giugno e vedremo.
    Speriamo ci diamo delle risposte al più presto 😞🙏
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao se questa è la scelta che ti fa sentire più tranquilla hai fatto benissimo, l'importante è che a prescindere da tutto una persona se la viva bene. Ti auguro di rivedere il tuo ragazzo il prima possibile!Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero per tutti che per giugno sia rientrata l'emergenza, in ogni caso ti faccio tanti auguriSmiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guarda io personalmente ho smesso di leggere notizie sui social o in pagine varie perchè ognuna dice una cosa diversa e il risultato è che casco sempre di più in ansia, quindi sento solo le notizie ufficiali e stop!

Hai provato a valutare un eventuale piano B in caso dovessi spostare al 2021?

• Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sto bene, ho rimandato il mio matrimonio religioso dal luglio 2020 a luglio 2021. Sono più tranquilla perché non mi sarei goduta per niente i preparativi del matrimonio. Non vedo il mio ragazzo dal 8 marzo, ma appena possiamo ci sposeremo con il rito civile, questo mi da tanta forza. 💪
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha trovato sicuramente il momento giusto! 😉
    Io non so ancora quando mi sposo 😆, la data presunta è il 13 giugno, ma entro fine mese ci accingeremo a spostarla, probabilmente a settembre.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nervosa ogni giorno.
    Dovrei sposarmi a settembre ho tutto pronto ma ogni giorno che passa vedo il mio sogno molto lontano.
    Se salterebbe il matrimonio non saprei neanche cosa fare mi faccio mille domande:Troverò un sabato libero nel 2021?Devo continuare ad aspettare un altro anno o andare a convivere e aspettare lo stesso? Chi mi accerta che per il 2021 si potrebbe? Non c e un vaccino, dicono che ci vogliono da 18 a 24 mesi,non si sa più come si vivrà. Forse piene di ansie...Spero solo che non ci saranno restrizioni e mi fanno sposare a settembre, voglio godermi il mio fm e la nostra casa 🤞🙏
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmela grazieSmiley smile si infatti come ho detto a diverse mie amiche una cosa che questo periodo mi fa sentire bene e non mi fa pensare è proprio l'organizzare il mio matrimonio, mi da una sorta di luce in questo periodo buio.. e ringrazio il mio compagno che ha scelto un determinato momento per farmi la proposta nonostante aveva un pò di timore per il periodo..comunque non la scorderò mai..

Tu quando ti sposerai?

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille tanti auguri anche a teSmiley love Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, spesso ho fatto anche io questo pensiero.. tanto a volte rimandare perchè si pensa che così non ci siano più broblemi è solo una mera illusione.. si probabilmente i problemi di prima spariscono ma poi se subentrano altri nuovi, perchè tanto la vita è così!

In bocca al lupo per il tuo matrimonioSmiley flower

• Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, hai avuto un pensiero molto carino 😊.
    Io credo che questo sia proprio il momento giusto per organizzare un matrimonio, quale potrebbe esserlo altrimenti? È qualcosa di meraviglioso: pensare al futuro nonostante tutto, festeggiare una gioia dopo mesi di buio. Goditi ogni momento, anche se avresti voluto cominciare un po' prima, non preoccupartene, i preparativi sono belli sempre, anche se dovessi fare tutto di corsa e all'ultimo minuto! 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo avere dei momenti di alti e bassi alternati ora è normale.. ma la situazione poco per volta sta migliorando e non dobbiamo mai perdere la speranza! prima o poi ne usciremoSmiley heart

• Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna pensarla così altrimenti le giornate diventano pesanti da affrontare più di quanto lo siano già. Vedrai che anche tu avrai il tempo di vivere i preparativi per il vostro matrimonio al meglio, vi faccio tanti auguri per questo 🌈
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guarda la penso esattamente come te, che avendo più tempo a disposizione di conseguenza ci sta la possibilità di migliorare delle cose o rifarle ancora meglio!

L'importante è viverselo sempre bene questo momento dei preparativi così prezioso, è bello che tua non ti sei buttata giù ma anzi ci hai visto un lato positivo!Smiley winking

Noi ci sposeremo l'8 maggio 2021 e per i momento abbiamo fermato tutti i fornitori che si potevano bloccare a a casa e a distanza ( noi ci sposeremo in Sicilia e abitiamo in FriuliXD ).

Non vedo l'ora che tutto questo passi per incominciare a vivere questa attesa in modo non ovattato. Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un po' di sconforto iniziale, ma poi ho recuperato dedicandomi allo studio. Abbiamo rimandato di sei mesi: prima di prendere decisioni di altro tipo preferiamo aspettare, perché purtroppo più slitta il matrimonio più problemi ci crea. Al momento mi sento tranquilla, ma comincio ad accusare la situazione globale: non tanto più per il matrimonio quanto per tutto il resto. Se c'è una cosa che ho capito però, e che in tanti anni ho trascurato, è che non devo più posticipare nulla. Ho rimandato spesso passi importanti della mia vita rincorrendo "il momento perfetto", se avessi aspettato meno e agito più d'istinto forse mi ritroverei un passo avanti. Chi lo sa. D'ora in avanti voglio fare come ci hanno insegnato i nostri antenati... Carpe Diem!

• Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa. Diciamo che sto. Sono molto fiduciosa e positiva per il mio 9 luglio ma a volte ho dei momenti in cui mi scoraggio per tutte le cose che leggo. Ci tengo davvero tanto a sposarmi quest’anno e spero con tutto il cuore di riuscirci. 🤞🏼
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene grazie, per essere una che ha appena passato due giorni a rimandare il matrimonio che stavamo organizzando da due anni, pensavo decisamente peggio 😊Abbiamo dovuto chiamare tutti gli invitati e incastrare i fornitori. Ho dovuto buttare via tutto quello che avevo preparato come fai da te, perché aveva la vecchia data. Sai però ho pensato che rifarò tutto ancora meglio di prima, che il nostro matrimonio verrà più bello di quando avevamo pensato dato che abbiamo ancora diversi mesi davanti e non 40 giorni. Non dobbiamo farci prendere dallo sconforto, i nostri invitati sono contenti per noi e non vedono l'ora di festeggiare 🌈. Ora vogliamo essere positivi per il 28 agosto 🤞💪. Tu invece come va? Quando vi sposerete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione