Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Luglio 2021 Milano

Come vestire i bimbi in autunno/inverno?

Paola, il 19 Agosto 2022 alle 08:58 Pubblicato in Future mamme 1 5
Buongiorno mamme, la mia bimba è nata a primavera inoltrata e quindi all'inizio è stato facile, body con tutina e poi solo body ma ora che da me è venuto un po' di fresco mi viene il dubbio, come si vestono i neonati di inverno? La mia piccola avrà circa 6-9 mesi, meglio body a manica lunga + golfino/felpa oppure body a manica corta + manica lunga + golfino/felpa? Voi come fate? E per il nido?
Grazie a tutte!!

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Agosto 2022 alle 15:34
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sempre meglio il body manica corta e vesti sempre la bimba a strati. Al nido di solito fa caldo per ciò ti direi, se la mattina uscite presto come noi, mettile sotto la giacca una felpa con la cerniera e sotto ancora una maglietta maniche lunghe in cotone, così che sia facile da togliere. I bambini sono molto calorosi, non bisogna mai coprirli eccessivamente, la ns pediatra lo dice sempre
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio è nato a maggio e nonostante viviamo in una zona fredda, io in inverno l'ho sempre vestito con body a manica corta e un maglioncino o felpina, poi giubbotto per uscire. Avevamo anche il sacco invernale per il passeggino, quindi stava veramente caldo. Anche le calzamaglie, così come i body a manica lunga, non le ho mai usate. In generale devi sempre basarti su cosa metteresti tu.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo usato sempre body a manica corta. Io vesto mio figlio in base a come mi vesto io, quindi metto gli stessi miei strati. Al nido body manica corta, maglietta in cotone manica lunga in pieno inverno (poi corta) e felpa che però tolgo quando entra al nido
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in autunno mettevo body a mezze maniche con sopra uno spezzato o una tutina in cotone un po' pesante a maniche lunghe e pantaloni lunghi. In inverno invece mettevo body mezza manica e spezzato in felpa con sotto una maglietta intima di lana sottile. Ma ovviamente dipende da dove abiti e quanto freddo fa...
    Per uscire gli mettevo a iti in felpa più pesanti o pantaloni in lana con sopra la giacca a vento.
    Oppure quando era piccolo abiti in felpa leggera e poi la tutona intera tipo giacca a vento magari usando la cappottino e la cover della carrozzina se era molto freddo o umido . Con il berretto in testa.All'asilo body cotone mezza manica, maglietta in cotone a maniche lunghe, pantaloni in felpa leggera e felpina leggera sopra, tanto poi la toglievano e stavano in maglietta. All'asilo c'è caldo e vanno tenuti leggeri .Di notte solito body, maglietta in lana sottile, pigiama in ciniglia o lana molto sottile e sacco nanna.Dipende tutto dalle temperature esterne e da quanti gradi tenete in casa. Se segui la regola: come vi vestite voi grandi va bene anche per i piccoli non sbagli. Tieni il piccolo leggermente più leggero di come vi vestite voi perché i bimbi piccoli tendono a soffrire il caldo e se sudano non va bene.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Mia figlia è nata a dicembre e abbiamo sempre usato body manica corta e tutina o spezzato manica lunga in caldo cotone. Sopra mettevo una felpina e poi coperta (me lei era piccola e si muoveva relativamente poco, a 6-9 mesi metterei una giacca sopra per uscire). Abbiamo usato tanto anche il sacco invernale per ovetto e passeggino (o quello o la giacca ecco, mai insieme). Io ti sconsiglierei i body manica lunga perchè sono scomodissimi da usare in combo con altre cose a maniche lunghe!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione