Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Luglio 2015 Udine

Come vi preparate al parto... mamme di dicembre

Ilaria, il 18 Novembre 2016 alle 19:48 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao mamme di dicembre.. Ormai il parto è imminente. Chi prima chi dopo. Ho la sensazione che il piccolo nasca prima non so... Sento la testina giù.... Mah! Voi come vi preparate? Avete paura? Come affronterete il travaglio a casa se possibile e con metodi naturali (doccia musica massaggio?)

21 Risposte

Ultime attività da Bernice, il 15 Dicembre 2016 alle 16:17
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo e auguri a tutte!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo. Io sono già stanchissima, non vedo l'ora che passino questi altri due mesi!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco..eh si,meglio farlo subito.doppio in bocca al lupo allora...poi ovviamente ci farai sapere! Un bacione e goditi gli ultimi periodi di gravidanza...xke l ultimo è veramente duro e snervante
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, certe notizie corrono veloci Smiley smile

    Nessuna invadenza, figurati. Niente di grave per fortuna, solo il bacinetto del rene sinistro dilatato, in pratica si crea una difficoltà di scarico dell’urina in qualche punto del suo percorso e questa torna indietro e ristagna (o almeno in parole povere cosi ci hanno spiegato). Finchè è nella mia pancia questo non le provoca infezioni, ma una volta nata cominceranno subito a farle una cura antibiotica per prevenire appunto infezioni e poi quasi sicuramente dopo i dovuti controlli la operereranno. Questo è un problemino stupido ma se non risolto a lungo andare potrebbe compromettere il rene.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco..veramente io mi sono anche informata in giro,xke non ti nascondo ke ki aveva preoccupato un po la cosa...ma nessuno ne sa nulla...penso ke una cosa del genere comunque si sarebbe saputa,o comunque la voce si sarebbe sparsa...x fortuna no...francesca non vorrei essere invadente,ma cos ha la tua bimba.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una mamma di marzo 2017 quindi ho ancora un po di tempo davanti, ma non nego che un po di ansia cominci a salirmi. ..Poi quando sono andata a visitare il reparto maternità ho sentito delle urla fortissime provenire dalla sala parto. ..non vi dico la mia faccia in quel momento. ...però poi d altro canto mi ripeto che ce l hanno fatta tutte e ce la farò anche io! Spero comunque che il corso Pre parto che comincerò a dicembre mi aiuti tranquilizzarmi. ...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca..... Tutte abbiamo paura!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No vabbeh se ci sei andata di recente e il tuo ginecologo non ti ha detto nulla evidentemente funziona a regime. Io l'avevo letto sul giornale ma probabilmente era una cretinata. Quella di Torre del Greco dal 6 febbraio è chiusa, un peccato perchè anche quella era sempre pienissima. Io infatti avevo cominciato a farmi seguire dalla mia ginecologa che si appoggiava li poi le cose si sono un po complicate e ho preferito cambiare ed affidarmi ad una ginecologa che lavora a villa betania. Il fatto che abbiano la tin mi fa stare più tranquilla poi la mia bambina quasi sicuramente deve subire un piccolo intervento dopo la nascita quindi onde evitare un trasferimento in un altro ospedale ho deciso di andarci direttamente.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è funzionante!anke mia suocera mi aveva detto una cosa del genere,ma a castellammare nessuno ne sa niente...e poi x quanto è piena penso sia una bufala!tra l altro il ginecologo non mi ha detto niente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi è funzionante? Avevo letto che stava attraversando lo stesso iter della santa Maria la bruna di torre che praticamente per i prossimi mesi resterà chiusa. Io andrò all'ospedale villa betania a Ponticelli.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla clinica villa stabia a castellammare,dove sono nata anch io. Tu invece?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna dove partorirai?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io penso faró un parto natutale..x come ha parlato il ginecologo penso che arriveró alla fine dei giorni.sto facendo il corso preparto,mi sta aiutando molto con le respirazioni e penso ke gran parte del travaglio lo faró a casa,xke x quello ke mi hanno detto,a meno ke non rompi le acque se sei all inizio comunque ti mandano a casa,quindi inutile andare.ieri sono andata in clinica a ritirare le analisi x l epidurale,e ho visto una ragazza ke stava travagliando...come soffriva...sta cosa mi ha messo un pó paura...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è più un lavoro mentale k fisico. Il corso k seguo è a pagamento nn è quello in ospedale (anche se lo sto seguendo, ed è più teorico) sn proprio posizioni da adottare durante il travaglio e visualizzazioni k allontanano il dolore e ti permettono di gestirlo. Ad ogni lezione facciamo cose diverse, allenamento del pavimento pelvico e perineo, cm scegliere la struttura dv partorire, lezione insieme ai papà.. Cosa fondamentale k ci dicono di nn andare in ospedale alla rottura delle acque ma sl quando avremo già le contrazioni
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo cavolacci
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero davvero di riuscirci..... Farà molto la testa... A livello psicologico!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria, credo sia davvero utile il corso! Anche tu quindi proverai a farne buona parte a casa? un grande in bocca al lupo fin da ora Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io di anticipare almeno di una settimana, tanto il mio bimbo cresce due settimane più grande, quindi non ci sarebbero problemi.io dubito di fare il travaglio in casa perché purtroppo l'ospedale che ho scelto è un po lontano..quindi per prudenza credo che andrò subito..adesso l'ansia per il parto inizia a farsi sentire, però siamo donne,siamo forti e ce la faremo tutte :-)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto corso preparto e ci hanno insegnato dei trucchi per affrontare gran parte del travaglio a casa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono incinta ma mi ha incuriosito molto il tuo commento! Posso chiederti se sono tecniche che hai appreso al corso preparto? Vi hanno proposto questa opzione? Perché mi sembra molto interessante.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io partoriro a gennaio e sto facendo un "lavoro psicologico" nel senso k mi sto preparando mentalmente a quel momento..il corso preparto k seguo mi sta aiutando tanto xke mi ha spinto a scegliere un parto completamente naturale, lavorando sul dolore e cm affrontarlo. Quando ho detto a mio marito k voglio fare parte del travaglio in casa finché nn arriverà il momento di andare in ospedale mi ha presa x pazza!io mi aiuterò cn posizioni k facciamo al corso, respirazione, visualizzazioni, la palla e un bagno caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione