Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come vi vestite per il rito civile?

Gaia , il 20 Giugno 2011 alle 12:21 Pubblicato in Moda nozze 0 13

Ciao!

C'è qualcuna che si sposa con rito civile? Leggete un po' qualche consiglio per il vestito da sposa per matrimonio civile! Spero vi possa essere utile!

https://www.matrimonio.com/articoli/abiti-da-sposa-per-cerimonia-civile--c1347

13 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 11 Marzo 2012 alle 08:54
  • Barbara
    Sposa Novella Aprile 2012 Udine
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!!!!!! Anch'io mi sposo con rito civile (meno 49 giorni.... aiutooooooo) e il mio abito sarà abbastanza classico. Avrei preferito un abito corto, almeno quella era la mia intenzione, ma parlando con la commessa del negozio di abiti da sposa, è uscito fuori un dettaglio a cui non avevo pensato inizialmente: il numero degli invitati! Infatti, mi ha fatto notare che la sposa si deve distinguere e si deve vedere a colpo d'occhio, per evitare che chi la voglia trovare passi ore a cercarla ;-) Nel mio caso, gli invitati saranno davvero tanti e molti non mi conoscono neanche, perché sono parenti del mio fm che non ho mai incontrato... quindi ho optato per qualcosa che non mi facesse passare inosservata, anche se sono riuscita almeno a "salvare" lo stilista che mi piaceva!!! Purtroppo al momento non posso mettere le foto dell'abito che ho scelto, perché il mio fm potrebbe vederle (casomai a cose fatte le metterò, se vi interessa), ma vi metto una foto di quello che mi sarebbe piaciuto, magari può servire a qualcun'altra!

p.s. lo stilista in questione è Fabio Gritti e io lo adoro!

Abito Corto

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio prete mi ha detto che se uso il velo lungo posso fare a meno del coprispalle e così ho fatto....e dire che il velo all'inizio nemmeno lo volevo, poi l'ho provato corto, bello, ma non mi convinceva....quando l'ho provato lungo mi sono innamorata...ora l'abito sì che è finito!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo in civile ma metto l'abito classico,(come si può vedere dallemie foto)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevi pensato ad un corto-lungo?

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo con rito civile,e il problema del vestito fa si che io rimandi la scelta dell'abito...

Da una parte vorrei l'abito bianco classico dall'altra qualcosa di eccentrico, ma stando sempre sull'abito lungo!

Helpp!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

: )))))))))))))

Ci mostri la foto dell'abito? ; )

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata indecisa a lungo. Alla fine mi hanno convinta ad andare a provare un abito da sposa e non sono più riuscita a toglierlo.

Quindi mi sposerò in bianco Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria, appunto. Però dovrebbe essere così...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici Gaia? A me hanno sempre insegnato che in chiesa ci si va con le spalle coperte, ma sono stata al matrimonio di una mia amica ed il suo abito era completamente scollato e lei non si è proprio preoccupata di mettere un coprispalle, una stola o che so io, ed il prete non le ha detto niente....ormai mi sa che nessuno segue più nessuna regola di decenza, non dico galateo o bon ton, proprio decenza...ma si vede che questa è una delle persone alle quali facevo riferimento in un altro topic (si sposano in chiesa solo perchè è bello il tappeto, la marcia nuziale, i fiori ecc ecc e non perchè credono veramente in quel che fanno)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il rito religioso c'è un protocollo + rigido.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2011 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abito da sposa classico, con coda, no il velo, color avorio con bocci di rosa e nastro dietro rosso!!!!!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me indipendentemente se è un rito civile o religioso la sposa deve indossare quello che vuole, lungo, corto, velo (ecco magari il velo non lo metterei) bianco, rosso

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ne avessi seguita una di indicazione...velo a parte

Abito da sposa classico e pure con un po' di strascico!!!!!! Color bianco perla/avorio....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione