Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorella
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Comella calzature o studio creazioni?

Fiorella, il 8 Ottobre 2024 alle 19:50 Pubblicato in Nozze Campania 0 21
Ciao a tutte! 🩷
Avrei bisogno di un consiglio soprattutto dalle spose campane. Vorrei acquistare per il mio matrimonio delle scarpe su misura, e guardando un po’ in giro mi sono saltati all’occhio Comella calzature e Studio Creazione. Per chi si è affidata a loro, chi mi consigliate?

P.s. Se avete avuto esperienze positive con altri calzaturifici mi farebbe piacere leggervi ☺️

21 Risposte

Ultime attività da Cleopa, il 18 Maggio 2026 alle 14:08
  • Cleopa
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Cagliari
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho comprato da studio creazioni e la lavorazione oltre che la gestione del cliente è alquanto deludente ( e mi sto contenendo!)

Tessuto attaccato male, colla ovunque, cinturino strettissimo, (vedi foto) qui le ho usate solo un'ora per la prova abito, pensa tenerle 12 ore al piede! Mandate indietro, le hanno tenute due settimane per nulla perché come mi sono arrivate nuovamente, il risultato era sempre lo stesso, non le hanno nemmeno toccate !!
    Senza parlare di MB calzature , ne ho ordinato un paio semplicemente col plateau e me ne hanno fatto un paio completamente con la punta diversa grossolana e brutta ( vedi foto)
    Quelle sotto sono quelle che ho prdinato, quelle sopra sono invece quelle realizzate! No comment!Comella calzature o studio creazioni? 1
    Comella calzature o studio creazioni? 2
    Comella calzature o studio creazioni? 3
    Non consiglio nè studio creazioni, nè MB di Comella ( il mio piano B) ora devo trovare il piano C a distanza di 2 mesi dal matrimonio!Comella calzature o studio creazioni? 4

Comella calzature o studio creazioni? 5

Comella calzature o studio creazioni? 6

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

no purtroppo ho fatto delle ricerche e Studio Creazioni sembravano i migliori in zona.

Purtroppo poi ho avuto una pessima esperienza.. ora dovrò iniziare ad utilizzare le scarpe a casa sperando si ammorbidiscano un po' e si allarghino così da non dover soffrire troppo il giorno del matrimonio! Ma credo che la mia miglior opzione sia comprare un paio di scarpe di riserva online.

• Rispondi
  • C.
    Sposa Principiante Marzo 2027 Pescara
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao stavo pensando anch'io di farmi fare le scarpe con il tessuto dell'abito, però non so se il produttore dell'abito che sceglierò mi potrà fornire il tessuto (se conoscessi una brava sarta mi farei fare anch'io l'abito su misura). Sono curiosa di vedere come sono venute le tue scarpe se ti va di mostrarle!

• Rispondi
  • C.
    Sposa Principiante Marzo 2027 Pescara
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò da Andrea Iommi, di persona visto che non è lontanissimo dalla mia zona, ma so che lavora anche a distanza spiegando bene come prendere le misure dei piedi. E' sicuramente tra i calzaturifici artigiani migliori d'Italia!

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mancano solo 2 mesi alle nozze e le ho recuperate io da un ciabattino della mia zona, ti dico solo che mi son fatta dare il tessuto dalla mia sarta che sta facendo l'abito su misura e le ho fatte meglio di loro!! NON TI CONSIGLIO NÈ MB CALZATURE NÈ STUDIO CREAZIONI, ho solo buttato soldi! Non so consigliarti da chi andare, ma mi son presa un paio di scarpe riserva su zalando.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2027 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cleopa, come dicevo a Maria stavo considerando Studio Creazioni per la possibilità delle taglie personalizzate, ma viste le vostre esperienze la eviterò... per caso sei riuscita a trovare un'alternativa migliore?

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2027 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, io non conosco Comella ma stavo pensando di andare da Studio Creazioni perchè mi serve una taglia personalizzata, avendo la pianta sottile non mi trovo bene con le taglie standard... ma leggendo della tua esperienza credo proprio che eviterò questo fornitore! Però il su misura mi servirebbe, per caso conosci un fornitore più serio che possa offrire questo servizio?

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la prossima volta starò più attenta con le recensioni dei fornitori!
    • Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il messaggio lo ho scritto oggi dopo le pessime esperienze in entrambi i negozi. Io non capisco come possa andare avanti certa gente. L'importante è lasciare i feedback sia su Google,facebook che qui su matrimonio.com, altro non possiamo fare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti appoggio pienamente ! Se avessi letto prima il tuo commento mi sarei risparmiata parecchi soldi! Io sono andata da Comella, non mi sono piaciute le scarpe, non mi è piaciuto il servizio, non ho avuto una bella impressione generale, quindi sono andata da Studio Creazioni.

Primo appuntamento per la scelta tutto ok, vasta scelta, disponibilità, gentilezza.. poi sono praticamente scomparsi. Tutte le volte che provavo a contattarli era impossibile ricevere una loro risposta.. dopo più di un mese le mie scarpe erano pronte..sono andata a ritirarle ed avevano un difetto molto evitente, per cui se le sono tenute per sistemarle.. dopo oltre 20 giorni e una marea di messaggi miei ai quali non ho ricevuto spesso risposta mi hanno contattato per il ritiro. La scarpa apparentemente è ok, ma le sto provando ad usare a casa e sono scomodissime. Hanno una suola molto molto dura e una punta super stretta, nonostante abbiano preso le misure del mio piede e dovevano essere leggermente più larghe nel caso in cui durante la giornata il piede si gonfia. Considerando che loro puntano a farsi pubblicità proprio sulla comodità.. devo dire che sono stati una pessima scelta! Credo comprerò un nuovo paio di riserva su Zalando o siti online similari.. perchè per le scarpe su misura ci ho messo una croce sopra. Mai più!

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine come ti sei trovata? Anche io ho penato!!! Non li consiglio!
    • Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei 2!
    Ti racconto brevemente la mia esperienza.
    Il piano A era studio creazioni, infatti ho ordinato le mie scarpe personalizzate da loro, che però, visto che i tempi di stavano allungando troppo,non hanno gestito bene la mia richiesta e il risultato delle scarpe ottenuto è inguardabile ( colla ovunque, solette storte e tessuto CUCITO male) ho valutato il piano B da comella, a cui aveva chiesto di realizzarmi un paio di scarpe tipo Chanel ma con plateau una volta fatte le scarpe le hanno realizzate con la punta stondata e troppo grossolana, ho buttato 50€ di acconto, chiaramente non ho saldato perchè erano davvero orrende. Guarda altrove, fidati!!
    • Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei 2!
    Ti racconto brevemente la mia esperienza.
    Il piano A era studio creazioni, infatti ho ordinato le mie scarpe personalizzate da loro, che però, visto che i tempi di stavano allungando troppo,non hanno gestito bene la mia richiesta e il risultato delle scarpe ottenuto è inguardabile ( colla ovunque, solette storte e tessuto CUCITO male) ho valutato il piano B da comella, a cui aveva chiesto di realizzarmi un paio di scarpe tipo Chanel ma con plateau una volta fatte le scarpe le hanno realizzate con la punta stondata e troppo grossolana, ho buttato 50€ di acconto, chiaramente non ho saldato perchè erano davvero orrende. Guarda altrove, fidati!!
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Ottobre 2027 Teramo
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime, non avevo mai visto questo tipo di finitura sulla punta. Anch'io non conosco questo produttore ma sembrano fatte bene e la misura è perfetta per i piedi che le indossanoSmiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo modello di Studio Creazioni mi piace molto, ma non ti so dire nulla su questo fornitore o altri della tua zona:

Comella calzature o studio creazioni? 7

Comella calzature o studio creazioni? 8

Comella calzature o studio creazioni? 9

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze !

Anch'io con lo stesso dilemma! Vorrei una scarpa comoda per poter stare tranquilla quel giorno! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella mi sono sposata il 12 ottobre con le scarpe di studio creazioni, a me hanno preso le misure perché le prime scarpe che mi avevano fatto non andavano bene, non ho scelto un tacco eccessivo 7 e mezzo a clessidra ed erano molto comode, ovviamente ad una certa ora io non sopportavo più niente, sono passata alle scarpette perché avendo tantissimi giovani abbiamo fatto un festino 😅 poi sono ripassata al tacco per la torta e bomboniere. Ti consiglio un modello tipo chanel come le mie che sono morbide e comode Comella calzature o studio creazioni? 10

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2025 Cagliari
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno consigliato Andrea Iommi delle Marche, queste 2 ditte di cui chiedi non le conosco

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pescara
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Studio Creazioni posta tanti video su Instagram ma finora non li ho mai visti prendere le misure dei piedi, fanno provare diversi modelli disponibili in negozio e poi si regolano "a occhio" con gli adattamenti per piante larghe o sottili !?

Curioso di sapere se qualche sposa ha ottenuto un servizio completo di misurazione !

• Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta! Se puoi lasciarmi un feedback dopo il matrimonio te ne sarei grata.
    Tu quando hai iniziato a vedere per le scarpe? Mi chiameranno a Gennaio per la prima prova dell’abito e vorrei capire se devo sceglierle prima o c’è ancora tempo. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella io ho acquistato le scarpe da studio creazione, ci ho impiegato mesi per avere le scarpe come volevo io, ho scelto un modello ma dopo la realizzazione non andavano bene ed alla fine cambiando modello sono rimasta contenta della nuova scelta, per quel poco che le ho provate sembrano anche comode. Le ho prenotate a maggio e me le hanno consegnate a fine settembre, sono bellissime ma ti darò un feedback maggiore la prossima settimana dato che mi sposerò sabato, per quanto riguarda comella era la mia seconda scelta anche se poi non ci sono proprio andata, stesso ad Aversa potresti provare da mama sposa elegance anche se mi sembra che non facciano lo stesso genere di personalizzazione di studio creazioni, ha delle belle scarpe e ci sono anche stata.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione