Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Comportamento strano solo con un seno

Laura, il 12 Luglio 2020 alle 13:09 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, la mia bimba di 4 mesi ha iniziato a comportarsi in maniera un po' strana con il seno destro. Gira la testa con il capezzolo in bocca pur continuando a mangiare, e così facendo crea un "buco" tra il capezzolo e la bocca. Poi dopo un po' si innervosisce e urla. Ho provato a cambiare seno e nell'altro era tranquillissima e ha mangiato senza muovere la testa o staccarsi per 10 minuti

Vi è mai successo? Da cosa può dipendere? Pensavo fosse finito il latte ma se premo esce. Lo fa da ieri pomeriggio e solo con il destro 🤔

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Luglio 2020 alle 08:05
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine mi ha visto in videochiamata una consulente e mi ha detto che va tutto bene. Non avevo capito nulla e avevo descritto male il problema anche qui... la bimba piangeva perché la costringevo a stare attaccata quando aveva già finito. Da quel seno ci mette poco tempo a finire adesso, ma non lo avevo capito. Mi ha detto che gira la testa in varie direzioni non perché rifiuti ma perché prende il latte da varie aree del seno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine non avevo capito nulla, anzi ho descritto male anche qui il problema! Mi ha visto una consulente allattamento tramite skype e mi ha detto che va tutto ok, la bimba gira la testa perché prende latte da tutte le aree del seno, e la poppata dura poco perché è più efficace. Piangeva perché la costringevo a stare attaccata quando in realtà aveva già finito. Non avevo capito niente
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale posso dirti che hanno un seno preferito! Prova a proporgli per primo quello che "gradisce" meno Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro rilassati perchè lo avvertono se siamo tese o preoccupate .. il latte si produce in base alla sua richiesta .. se non ti ciuccia più da quel seno piano piano si ridurrà da solo senza torturati con tira latte .. docce calde aiutano molto .. io lo capisco benissimo come ti senti perchè praticamente come ti dicevo ci sono passata .. per più di un anno solo solo solo da un seno La destra.. è più stancante x il nostro capezzolo ma è solo abitudine
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho fatto una doccia e farò un impacco prima di attaccarla. Spero non inizi a muovere la testa dopo 3 minuti perché ho appunto paura che non me lo svuoti e di peggiorare la situazione, visto che appunto non posso usare il tiralatte. Se continua a comportarsi così sento il pediatra o un'ostetrica. Non capisco se rifiuta il seno o la posizione, ma io ho allattato sempre nella stessa quindi le altre non mi riescono bene... Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le macchioline non saprei a cosa può essere dovuto .. prova con impacchi con acqua calda sul seno così sciogli se hai qualche ostruzione 😘
    A me con la montagna Lattea mi era venuta la mastite ma in forma leggera per fortuna , quindi niente febbre solo seno bollente e dolorante peró niente macchioline E ho risolto con la doccia calda .. pian piano massaggiavo il seno fino a che sentivo sollievo
    Ma comunque prova a sentire la pediatra .. o Un ostetrica .. 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì continuerò a insistere, speriamo sia una cosa passeggera. Anche perché mi sono uscite delle macchioline rosse sul seno. Non so se ho qualche dotto ostruito... ora mi viene il dubbio se sia la causa o la conseguenza del rifiuto. Però non posso usare il tiralatte perché non lo tollero e non mi esce latte quando lo uso, o pochissimo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .. io adesso ho una bimba di 2 anni.. L ho allattato fino a un anno e 3 mesi
    Il primo mese da entrambi i seni.. poi mi ha preferito la destra .. con la sinistra non c’era verso (pur avendo tanto Latte) perchè non riusciva a tirarmi fuori bene il capezzolo (provando di tutto)
    E niente ..la produzione del tuo latte andrà in base alla sua richiesta .. se ti ciuccia solo da un seno .. L altro tenderà a non produrne più .. nulla di allarmante stai serena .. tu provaci ancora a farla attaccare ancora con quel seno.. se vedi che fa sempre così lasciale la sua preferita 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di scrivere che pochi giorni fa ha fatto i vaccini. Potrebbe essere dovuto al fatto che magari ha qualche dolore in quella posizione dovuto alle punture?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione