Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Con quali valori si fa l'insulina nel diabete gestazionale

Chiara, il 26 Giugno 2023 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mamme,
Sono di 32 settimane e tramite la curva glicemica mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale. Fino a un paio di settimane fa era ben controllato con la dieta ma ora pur mangiando le stesse cose di prima la glicemia a due ore dai pasti è sempre fuori (qua in Lombardia la misuriamo prima dei pasti e due ore dopo). I miei valori superano sempre i 120, oggi ad esempio dopo pranzo era 131, un altro giorno 147.
Prima dei pasti invece è sempre inferiore ai 90. Settimana prossima avrò il controllo in diabetologia, nel frattempo vi volevo chiedere se c'è qualcosa con esperienza simile ma soprattutto se già con questi valori avrei bisogno di insulina. Grazie

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Giugno 2023 alle 15:00
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, ormai sono agli sgoccioli, è un po' una rottura ma l'importante che sparisca dopo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prima di arrivare all’insulina, qualora la sola dieta nn aiuti darebbero prima la metformina..almeno nel mio caso è stato così!
    Nn sempre, ma avevo i valori poco più alti la mattina a digiuno e dopo 1ora (anche se facevo lo spuntino alle 23 e colazione solo con tisana al finocchio e 2biscottini misura).. assumevo anche già il Chirodiab, quindi al controllo mi hanno segnato una pasticca di metformina da prendere la sera e da sospendere 48ore prima dell’induzione! Tieni duro che manca poco 💪🏻 In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerchiamo di resistere! Certo il caldo estivo non aiuta perché io mangerei solo frutta, insalata e possibilmente gelato 😩 ma non si può
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono valori principalmente fuori dopo pranzo e dopo cena ma non sempre ecco, settimana prossima avrò la visita, speriamo visto che sono le ultime settimane ormai
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche la mia glicemia inizia ad impazzire a 34 settimane ma con i miei valori sempre entro i 130 dopo i pasti ma che sforano un po’ la mattina a digiuno o dopo colazione (a volte dipende da cosa ho ma la sera prima) mi hanno solo detto di star tranquilla, continuare dieta e autocontrollo e in caso assumere Chirodiab, un integratore di d-chiro inositolo e vitamine b. Probabilmente la mia è solo un’insulina resistenza. Quindi niente insulina. Da me fanno comunque misurare dopo un’ora e non dopo due. Bisogna vedere se anche tu hai solo valori borderline a caso e non continuativi, credo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione