Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Luglio 2019 Reggio Calabria

Concepimento

Laura, il 28 Settembre 2018 alle 12:30 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salve ragazze ieri il mio compagno ha fatto la visita dal andrologo per causa di immobilità spermatica al 95% gli è stato delle compresse per tre mesi..il nome del farmaco e Alife 8 ma ho letto che sono degli integratori secondo voi potrebbe funzionare?

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Ottobre 2018 alle 15:44
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui L andrologo gli ha dato come cura un integratore per 3 mesi mah staremo a vedere anche perché L andrologo nel ecografia lo ha trovato apposto
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco.. noi abbiamo scoperto varicocele a mio marito a marzo. Operato dopo 2 mesi dall’ operazione gli spermini sono saliti ma quelli che c’erano erano immobili al98%. Ha fatto una cura di integratori finita inizi settembre con 3 integatori al gg. A novembre abbiamo di nuovo la visita.. siamo scoraggiati, siamo arrivati a fare l’ Amore nei gg fertili per far riposare bene gli spermini e magari nn cunsumare in altri gg inutilmente.. non sappiamo che fare. In teoria il mio ginecologo dice che io sono ok, ovaio policistico ma prendo anche io un integratore per migliorare l’ Ovulazione. Ma vorrei sentire un’ altra campana, non ho mai fatto esami del sangue o cose simili perché lui dice che sono ok, ma voglio togliermi lo sfizio di sentire un altro dottore. Andrò dalla moglie dell’ andrologo di mio marito che è ginecologa a novembre e vedremo. Nel frattempo incrociamo le dita per un vero e proprio miracolo! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono esperta ma credo che lo scoppio non c'entri con la tuba. I follicolo si trova nella zona ovaie, che infatti si vedono con ecografia. Le tube sono in un'altra zona e non hanno a che fare con la liberazione del follicolo

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già la sapevo..ma voglio dire di solito quando avviene lo scoppio del follicolo la tuba e libera sennò non scoppiava lo scoppio del follicolo è così dal ovaia passa alla tuba
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per vedere se le tube sono aperte devi fare un esame apposito che si chiama isterosapingografia. Dato che è un pochino invasivo i medici attendono un pò prima di farlo fare, di solito dopo diversi mesi di ricerca senza esiti... Se poi i problemi li ha tuo marito aspettano a maggior ragione perchè devono prima sistemare lui Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sorge un altro dubbio siccome tra le visite che ho fatto in cui trasvaginale è risultato L utero apposto pulito è aperto le ovaie alteranto pulite tutti e due e funzionanti la mia domanda è se le ovaie sono pulite e funzionanti in genere sono apposto pure le tube ??? Perché nella trasvaginale è risultato lo scoppio del follicolo regolarmente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti quoto Enza... Se dovessi raccontare i pasticci che ho visto fare da vari andrologi / ginecologi ci sarebbe da piangere. Errori gravi purtroppo. Io infatti consiglio sempre di andare dai migliori, non fidarsi del primo che si trova e pazienza per le spese.. Meglio un pò di scrupolo in più.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti sottovalutano... noi me abbiamo cambiati 3 di andrologi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L andrologo non gliela detto di questo tampone uretrale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli fare il tampone uretrale... al mio fm uscì negativa la spermiocultura.. Ma tampone positivo per ureaplasma
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non mi intendo di singole problematiche.. però se vi hanno detto che dovreste risolvere andrà tutto bene. Ci vuole taaanta pazienza. Io penso sempre che tutte le cose più belle hanno bisgno di tempo e pazienza per essere raggiunte Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha L immobilità ma come semini sono tantissimi quindi dovremmo risolvere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara ti capisco, noi non abbiamo immobilità ma pochissimi semini. Abbiamo fatto una prima cura in inverno e non è servita, adesso nuova cura in corso e vedremo i risultati tra non molto. Non so dirti se per voi funzionerà, questo dipende molto dalla singola situazione e sopratutto dalle cause.. a volte funziona ma a volte no.

Tu comunque non abbatterti e sii serena e fiduciosa. Se non ci riuscirete per via naturale ci sarà la scienza ad aiutarti e non sarà assolutamente una scelta di serie b perchè vi aiuterà a coronare il vostro sogno di essere una famiglia. Ti abbraccio

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo🙏🏻
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco. Io ho penato tanto per avere il mio primo bimbo e sono stata fortunatissima ad averlo alla prima ICSI (dopo tanti pianti e 3 IUI fallite...).

Forza e coraggio, hai ancora tante possibilità davanti!!! Un enorme in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi che sono davvero stanca sto perdendo forze e speranze
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti questi gli ha detto il dottore 👨‍⚕️ appena terminata la cura dopo tre mesi di rifare lo spermiogramma e da lì si vedrà il da farsi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so cosa dirti...io ho avuto un figlio grazie alla PMA ma i problemi erano vari e di entrambi (oltre ad un'immobilità del 75%).

Quello che ho potuto verificare è che il liquido seminale cambia tantissimo, anche solo un antibiotico o un aulin possono falsare il risultato...quindi una bella cura di integratori male non fa ma di certo non fa miracoli...

Rifate l'esame tra 3 mesi così puoi avere un paragone...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha fatto anche uno spermiocoltura ed è risultato negativo credimi non so più che pesci pigliare il cervello mi sta andando in fumo..il ho fatto la visita completa ed è risultato tutto ok dallo scoppio del follicolo è via dicendo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro caso nulla ha funzionato. Ma ha fatto anche la spermicultura? Perchè a volte un'immobilità del genere è dovuta a infezioni o prostatiti....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione