Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Concepimento e clamidia

Sharon, il 29 Settembre 2019 alle 16:22 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte ragazze... Ieri sarebbe dovuto arrivare il ciclo, ma per ora ancora nulla...
L'app femometer dice che arriva domani invece... Nel dubbio non so se aspettare a fare il test domani o martedì. Vou che dite?
Ora riflettevo su quello che mi ha detto la gine alla visita dopo ave fatto il pap test di cui non sono ancora pronti i risultati. Mi ha trovata un po' infiammata e mi ha detto che potrebbe essere clamidia. Ho letto un po' di informazioni su questo batterio, era meglio che non leggevo!😞 Può compromettere la fertilità e danneggiare le tube... Avete esperienze su questa cosa? Qualcuna è rimasta incinta sapendo di avere la clamidia?

6 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 29 Settembre 2019 alle 19:20
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, effettivamente da gennaio ad oggi tutto può essere successo...riguardo il ciclo,non so se farlo domani mattina o resistere fino a martedì
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da gennaio ad oggi sono trascorsi alcuni mesi, quindi sempre SE dovessi tu risultare positiva ti consiglierei di far rifare a tuo marito il tampone uretrale. In ogni caso, anche quando uno solo dei due membri è affetto, il trattamento antibiotico deve essere effettuato da entrambi contemporaneamente, evitando rapporti nel periodo del trattamento.
    Per il resto, questa attesa fa ben sperare ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ginger della spiegazione... Mio marito a gennaio in seguito a dei fastidi miei e dei tamponi, ha fatto anche lui il tampone uretrale ed è risultato positivo al batterio enterococcus fecalis.... Quindi niente clamidia per fortuna... Spero di riusce a farli giovedì questi due benedetti tamponi... Dipende tutto dal ciclo... Per ora ancora non arriva...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ureaplasma è sempre un batterio responsabile di uretriti e prostatiti nell’uomo, mentre nella donna solitamente vaginiti...non da problemi per il concepimento ma può essere responsabile di polmonite e meningite neonatale se contratto in gravidanza...stesso dicasi per la chlamydia. Sono entrambe infezioni batteriche che sarebbe meglio non prendere in gravidanza. Tra l’altro la chlamydia si prende per via sessuale, quindi se dovessi risultare positiva consiglierei anche a tuo marito di fare il tampone uretrale, dato che spesso è asintomatica (cioè potrebbe averla ma senza sintomi), quindi sarebbe il caso che facesse la cura anche lui.
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi in settimana ho 2 tamponi da fare (a meno che non mi arriva il ciclo) uno generico e l'altro cervicale con ricerca proprio di clamidia e micoplasmi.... Speriamo bene 🤞cos'è invece l ureaplasma? Da problemi nel concepimento?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so una ginecologa ma essere infiammata non vuol dire avere la clamidia. Io ho avuto ureaplasma eppure alla visita andava tutto bene. L’unica cosa che può confermare o meno è un tampone vaginale e cervicale con ricerca mycoplasmi, clamidia, ecc.. Te li ha prescritti? Non fare affidamento sui risultati del pap test perché non rileva questo tipo di funghi/infezioni. Se hai dubbi, vai di tamponi 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione