Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Conferenza Stampa Senato Federmep-assoeventi

Vincenzo, il 24 Febbraio 2021 alle 12:33

Pubblicato in Matrimonio.com 34

Per ascoltare la conferenza potete andare su Youtube e trovare SENATO 7 Stamattina nella Camera del Senato è stata realizzata una Conferenza Stampa per la ripartenza del settore Wedding. Hanno partecipato Federmep e Assoeventi (era presente anche il presidente Michele Boccardi). Dopo una...
Per ascoltare la conferenza potete andare su Youtube e trovare SENATO 7


Stamattina nella Camera del Senato è stata realizzata una Conferenza Stampa per la ripartenza del settore Wedding. Hanno partecipato Federmep e Assoeventi (era presente anche il presidente Michele Boccardi).


Dopo una presentazione delle "perdite" si è entrato nel dettaglio.

Due concetti fondamentali


1) Ristori (ovviamente riguarda l'aspetto economico delle imprese)

2) Redigere un protocollo sanitario per riaprire in sicurezza (è qui che interessa soprattutto a noi sposi)


- La prima cosa da rivedere è sicuramente la suddivisione per fascia di colore delle regioni perché il matrimonio ha bisogno di programmazione (invitati fuori regione, fornitori fuori regione, ecc..)


- Rimettere in pista il protocollo già esistente (partendo da quel protocollo), ripristinare il CTS per fare in modo che dopo il 27 Marzo (nuova scadenza dell'ultimo DPCM) dare una data certa per la ripartenza dei matrimoni.


- Salvare il mondo degli eventi in Italia vuol dire salvare il nostro paese. Se non ripartiamo, perdiamo tutti, perché questi eventi sono un fatto sociale, deposito di valori, gli eventi creano connessione tra le persone, noi possiamo essere il motore della ricostruzione del paese.


- è intervenuta anche la Santanché ed altri esponenti politici.


- si è parlato anche di Tamponi rapidi, ma è un pour parler.


Inoltre è stata realizzata una proposta di legge per identificare tutto quello che riguarda il settore wedding. Sarà depositata per fsr ripartire il settore.


Spero di aver riassunto nel breve questa conferenza. È assodato dunque che una ripartenza ci sarà, con un protocollo almeno sulla base dello scorso anno, e che dopo la scadenza del dpcm del 5 marzo e di quello del 27 marzo, ci dovrà essere una data certa. Questa situazione riguarda anche il Turismo, perché senza turismo non è possibile andare avanti.


34 Risposte

  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per chi ha prenotato l evento per maggio, è assolutamente assurdo aspettare il 27 marzo per capire se si può fare il matrimonio o nn si può fare. Il matrimonio è un evento che richiede preparativi. Nn lo si può improvvisare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo di avere presto notizie! Hai capito per caso se il termine per averle è il 27 marzo? E' troppo in là nel tempo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione