Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

1234
Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo

Confetti!

1234, il 22 Settembre 2016 alle 11:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ho bisogno di una mano sulla questione confetti, perchè non ci capisco più NIENTE!

Io ero rimasta agli anni '20, con i confetti ovali e bianchi alle mandorle o al più al cioccolato. Ora mi ritrovo mille mila tipi, forme, colori, gusti e mi sto perdendo.

Chi mi spiega, per favore:

Come sono fatti quelli ai gusti nuovi (tipo tiramisù, alla frutta...il cioccolato c'è o no? che c'è dentro? come sono fatti?),

Il costo al chilo,

Quanti ce ne sono più o meno in un chilo,

Quanti prevederne per persona

I marchi migliori da provare

è vero che devono essere sempre dispari nei sacchetti?

ma poi....se con la bomboniera si dà il tradizionale sacchettino con dentro i confetti, perchè mai fare anche un'ulteriore banchetto con la confettata dove ognuno si serve da sè? in quel caso, come si fa a controllare la quantità per persona? che succede se alcuni ospiti ne fanno man bassa e altri restano a mani vuote?

H E L P

16 Risposte

Ultime attività da 1234, il 23 Settembre 2016 alle 21:35
  • 1234
    1234 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i confetti senza mandorle!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho presi su dekor store di gusti diversi e originali e sono piaciuti tantissimo. quelli classici alla mandorla li ho messi nelle bomboniere. abbiamo preso 6 kg di confetti e 2 kg di caramelle ed eravamo in 60, è finito tutto...

• Rispondi
  • Calogero
    Sposa Novella Agosto 2017 Caltanissetta
    Calogero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa,Ciocopassion sono. della crispo e a mio gusto sono più buoni perché non avendo la mandorla sono più morbifi
    • Rispondi
  • 1234
    1234 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciocopassio
    • Rispondi
  • 1234
    1234 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi assomiglia Smiley winking
    • Rispondi
  • Calogero
    Sposa Novella Agosto 2017 Caltanissetta
    Calogero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti alla frutta sono con la mandorla ricoperta di cioccolato bianco, aromatizzati nei vari gusti, ci sono circa 200 pz e costano circa €16,00 a kg,oppure ci sono anche i ciocopassio, questi sono senza mandorla. Con cioccolato bianco aromatizzati nei vari giusti e costano circa €12,00
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bari
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cmq ho scelto questi gusti se ti può interessare Smiley smile marca Crispo snob

Confetti! - 1
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esatto in effetti ruberò l'idea anch'io.. cmq la tua immagine del profilo.. il top!Smiley love
    • Rispondi
  • 1234
    1234 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea! tra l'altro non avevo pensato alla questione igiene...non è assolutamente igienico smanettare nel barattolo dei confetti che poi devono prendere anche gli altri! buona idea davvero che i camerieri abbiano in ostaggio gli unici cucchiai Smiley smile

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi da internet dal sito Dekor Store, ho preso i criappo snob in vari gusti e i prezzi sono davvero molto più convenienti dei negozi qui da me..Comunque se può essere utile come spunto all'ultimo matrimonio dove sono andata una settimana fa c'era la confettata però invece di esserci contenitori con ognuno il proprio cucchiaio e quindi le persone potevano andare a prendersi i confetti da soli, c'erano due camerieri che avevano il cucchiaio in mano quindi a meno che non volevi fare la figura di mettere direttamente le mani nelle ciotole, erano i camerieri che dovevano servirti e quindi tu dicevi a loro i gusti che volevi assaggiare e te ne mettevano un paio per gusto.. è stato molto più organizzato così
    • Rispondi
  • 1234
    1234 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, diciamo che conto sull'educazione dei nostri ospiti Smiley winking

Tuttavia, non volevo "indurre in tentazione" e volevo trovare un modo carino per non rinunciare al buffet dei confetti (che considero molto coreografico) ed evitare le tenzazioni...

Tipo: preparare dei micro coni portaconfetti in cui ne entrano al massimo 5? potrebbe funzionare? piccolissimisismi, così da evitare le sacchettate, ecco...dubito che la gente ne prenda più di uno, quantomeno per non riempirsi le mani Smiley winking

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai la confettata e' chiaro che ognuno fara il suo sacchetto come i genitori lo faranno x i bimbi. Se è una cosa che non ti piace metti direttamente i confetti dentro la bomboniera e scegline di gusti diversi!
    • Rispondi
  • 1234
    1234 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ecco io questa è una cosa che non mi piace proprio...non è corretto che cipossa essere chi ne resta senza perchè magari non si butta sul buffet a differenza di chi ne fa un'abboffata. E sopratuttti i bambini, per loro non li vorrei coinsiderare proprio, non devono prenderli da soli, l più un paio glieli passano i genitori se consenzienti!

come faccio ad evitare tutto ciò? è imbarazzante...

• Rispondi
  • 1234
    1234 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grzie, sei stata preziosa.

quindi, se per 1 persona devo contare circa 10 confetti, per 100 persone sono 1.000 e va dicendo, leggi poco meno di 10 kg di confetti, lefgi, una confettata costa più o meno 200,00 euro...sono calcoli a spanna eh. ma i confetti da mettere nei sacchetti vicino alle bomboniere, quindi, sono a parte o li posso eliminare e prevederli solo per chi non viene al matrimonio?

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza rifarei la confettata perché è molto carina! Conta che così facendo alcuni ne prenderanno tanti ed altri potrebbero rimanere senza! Per 120/130 persone almeno 14 chili secondo me! Se ci sono dei bambini a maggior ragione! Io mi sono lasciata consigliare e prendendo 10 chili ho visto che molti sono rimasti senza! Il costo è indicativamente 15-20 euro al chilo ed i nostri erano tutti diversi (cocco, tiramisù, caffè, amarena e cioccolato, ricotta e pera e qualcun altro che non ricordo)
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io li ho acquistati giusto ieri quindi ti do le mie indicazioni:

Io ho comprato la marca MATRIX, ma ci sono anche i CRISPO o i BURATTI per stare sulle marche più commerciali.

Ho comprato dei buoni confetti classici (quindi mandorla ricoperti di zucchero) con mandorla di Avola e quelli sono riuscita a stare sotto i 30€ al kg, ho preso anche quelli con mandorla, cioccolato e ricoperti di zucchero e con i kit sono stata sui 14/15€ al kg.

Poi ci sono i gusti strani: Mandorla o a volte nocciola ricoperta di cioccolato bianco al sapore di quello che vuoi, sono da assaggiare perchè alcuni non sanno di niente o altri non c'entrano niente con il sapore che dovrebbe essere... e anche con questi sono stata sui 14/15€ al kg

Per le quantità: i confetti alla mandorla ce ne sono circa 280 in un kg, per i confetti ripieni invece la metà, circa 140/150.

Nei sacchettini io li ho messi dispari, 5 alla mandorla e 2 al cioccolato, per la confettata di soli confetti (niente caramelle) consigliano di contare 10-15 confetti a persona contando anche i bambini come adulti: se hai 100 persone conterei 1000/1500 confetti misti inserendo confetti alla mandorla, cioccolato e il resto ai gusti misti, non metterei più di 5 gusti diversi perchè poi si incasinano i sapori! Tipo: 5 kg ai vari gusti, 2 kg alla mandorla e un 1 al cioccolato= 140x5 + 2x280 + 140x1 = 1400 confetti, se vuoi esagerare aggiungi qualche caramella o cioccolatino e sei apposto.

Ecco tutte le mie conoscenze sui confetti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione