Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza

Confetti che si sciolgono

Chiara, il 13 Aprile 2017 alle 11:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao sposine! Come bomboniera pensiamo di fare un vasetto in vetro riempito di confetti..piu o meno come da foto. Ne abbiamo preso uno di prova a casa e riempito di confetti alla mandorla e al cioccolato, ma si sono sciolti nel giro di una settimana. Lo tenevo in una credenza in cucina. Ora la mia paura è che, anche se preparassi le bomboniere un paio di giorni prima del matrimonio, poi i confetti all'interno si possano sciogliere nel giro di poco! Avete esperienze in merito? Grazie!

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Aprile 2017 alle 14:51
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perchè ho lasciato il vasetto chiuso, e in cucina c'è umidità..i confetti erano Maxtris, sia al cioccolato che alla mandorla semplice. Provo a metterli in altro posto e vedrò
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Gorizia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio le bomboniere così..uguale anche la scatola x confezionarle..ora mi fai sorgere il dubbio confetti però Smiley atonished
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano...io ho avuto in casa per settimane una ciotola piena di confetti a gusti vari,cioccolato compreso, e non si sono mai sciolti
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue bomboniere sono molto simili a quelle del Battesimo di mia figlia Smiley smile , solo che era ottobre, non abbiamo avuto problemi di conservazione. In compenso, mi sono sposata in piena estate e ho allestito una confettata con confetti multigusto al cioccolato. Devo ammettere di non aver avuto particolari problemi, i confetti, ordinati in rete, hanno viaggiato in box termici, ancora imballati sono stati conservati al fresco, in cantina, e pochi giorni prima del matrimonio sono stati consegnati al catering per l'allestimento. Quella sera erano in perfette condizioni, qualche avanzo ha girovagato poi per casa qualche giorno e non si è mai sciolto: non so se la marca, possa centrare qualcosa, i miei erano Maxtris e hanno tenuto bene. Non credo che in casa tua ci siano 30 gradi, è davvero strano.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è la qualità del confetto oppure dovresti prepararli senza tapparli così che stando all aria nn trasudino. Oppure fai una prova con un confetto diverso
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era infatti il mio dubbio su quelli al cioccolato... che ho a casa ma non ho messo nei sacchettini non invitati, appunto xè non so quando li regalo e non so x quanto tempo rimangano fermi nella casa di chi lo riceve... quindi io ho optato x i classici alla mandorla.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Federica! 😂 ma poi dici resisteranno il giorno del matrimonio e i successivi, a casa degli invitati? Non vorrei si trovassero un vasetto pieno di confetti sciolti

Confetti che si sciolgono - 1
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La foto non c'è u.u Comunque si capisce la tua idea... Guarda, io le metterò in cantina a breve, appena le avrò confezionate..! ^^

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione