Ciao a tutti! Come forse qualcuno ha notato sono in fase confetti
Noi alla fine prenderemo i confetti Avola Pelino, che mi farò spedire via posta dalla ditta Pelino. Tuttavia questa mattina, facendo la spesa a Milano ho notato che nella linea di gastronomia di qualità "Terre d'Italia" del Carrefour hanno introdotto i Confetti di Sulmona. Guardo il produttore è proprio William di Carlo.
Per curiosità ne ho preso un pacchetto. Non sono quelli con l'avola più piatta e con lo strato di zucchero sottilissimo (anche Pelino, ad esempio, produce confetti simili, chiamati "Avola Sulmona", mentre gli "Avola Pelino" sono più piatti e con lo strato di zucchero sottilissimo). Tuttavia, sono buoni. La mandorla ha un ottimo sapore, e il confetto non è esageratamente duro.
Io questo pacchetto ormai l'ho aperto, i confetti li mangeremo io e FM, assieme a quelli della prova Maxtrix che ho preso su Dekorstore. Con questi, farò anche le prove per la decorazione (siccome sono brava a dipingere, vorrei comprare i colori alimentari e dipingere un confetto per ogni bomboniera: fiorellini da un lato, nomi e data dall'altro, da avvolgere in un quadratino di tulle e usare come chiudi bomboniera).
Ho pagato la confezione da 500 g €6.99.
Ingredienti: zucchero (64%), mandorle siciliane di Avola (29,9%), amido di riso, addenzante: gomma arabica.
Dentro vi sono 130 confetti, nessuno rotto.
Allego una foto dei confetti.
Buona giornata!
Confetti di Sulmona al Carrefour

Fotografi garanzie ANFM