Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna

Confetti di sulmona (di carlo) al carrefour!

Sara, il 23 Marzo 2016 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutti! Come forse qualcuno ha notato sono in fase confetti Smiley laugh

Noi alla fine prenderemo i confetti Avola Pelino, che mi farò spedire via posta dalla ditta Pelino. Tuttavia questa mattina, facendo la spesa a Milano ho notato che nella linea di gastronomia di qualità "Terre d'Italia" del Carrefour hanno introdotto i Confetti di Sulmona. Guardo il produttore è proprio William di Carlo.

Per curiosità ne ho preso un pacchetto. Non sono quelli con l'avola più piatta e con lo strato di zucchero sottilissimo (anche Pelino, ad esempio, produce confetti simili, chiamati "Avola Sulmona", mentre gli "Avola Pelino" sono più piatti e con lo strato di zucchero sottilissimo). Tuttavia, sono buoni. La mandorla ha un ottimo sapore, e il confetto non è esageratamente duro.

Io questo pacchetto ormai l'ho aperto, i confetti li mangeremo io e FM, assieme a quelli della prova Maxtrix che ho preso su Dekorstore. Con questi, farò anche le prove per la decorazione (siccome sono brava a dipingere, vorrei comprare i colori alimentari e dipingere un confetto per ogni bomboniera: fiorellini da un lato, nomi e data dall'altro, da avvolgere in un quadratino di tulle e usare come chiudi bomboniera).

Ho pagato la confezione da 500 g €6.99.

Ingredienti: zucchero (64%), mandorle siciliane di Avola (29,9%), amido di riso, addenzante: gomma arabica.

Dentro vi sono 130 confetti, nessuno rotto.

Allego una foto dei confetti.

Buona giornata!

Confetti di Sulmona al Carrefour

Confetti di Sulmona al Carrefour

8 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 24 Marzo 2016 alle 12:42
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooooooooooooooow ovviamente 1 foto c'è la mandi sul confetto ke dipingi. ... È 1 splendida idea.... li ho visti ankio al carrefour d Tavagnacco ma penso li prenderemo quelli della Crispo almeno per le bomboniere. ...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, sono anch'essi confetti della ditta Pelino, ma non sono considerati i più pregiati: la mandorla è più rotonda e lo strato di zucchero più spesso. Il top della gamma sono i confetti "Avola Media Pelino" o meglio ancora "Avola Extra Pelino". Qui il link del catalogo dove puoi vedere che questi ultimi due confetti hanno lo strato di zucchero molto più sottile:

http://confettimariopelino.com/wp-content/uploads/2014/05/Confetteria.pdf

Non so perché ma nell'estore non compaiono tra i prodotti in vendita. Io ho scritto una mail al loro servizio clienti:

http://confettimariopelino.com/contatti/

E la Sig.ra Pelino mi ha contattata telefonicamente e poi via mail mi ha mandato il listino prezzi. Per correttezza nei confronti della ditta non vorrei metterlo qui, ma basta che li contatti! Comunque ti dico già che i confetti "Avola Media Pelino" e "Avola Extra Pelino" costando più del doppio di quelli che hai trovato tu...

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! i confetti avola di pelino sarebbero quelli che sul sito si chiamano "confetti alla mandorla di Sicilia" e vengono venduti a 19 euro al chilo?? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Udine
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Post molto interessante: anche io li avevo visti tempo fa ma non mi ricordavo il nome Smiley winking grazie!
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grandissima, hai proprio ragione! !!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello ne dipingerai molti??originalissimi!! posta poi le foto!!Smiley surprise

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Quando ho tempo di cimentarmi nell'impresa vi farò vedere senz'altro i risultati Smiley smile

Sono figlia di restauratori d'arte, fin da bambina ho imparato a dipingere e decorare, e sopratutto ho visto tante tante opere d'arte da cui prendere ispirazione!

Per fortuna devo fare poche bomboniere, 40 al massimo, altrimenti col cavolo che mi mettevo a dipingere i confetti ahah Smiley smile

• Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea quella di dipingere un confetto... io non so fare nemmeno una X Smiley atonished !!!Poi ce lo fai vedere??? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione