Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Curiosa Dicembre 2012 Bergamo

Confetti e bomboniere a bergamo/brescia

Erica, il 23 Gennaio 2013 alle 10:52 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 14

Ciao a tutte, mi sono sposata un mese fa e ai tempi ho girato molto in cerca di consigli su bomboniere e confetti a Bergamo e limitrofi...

Per i confetti posso consigliarvi Lazzarini ad Azzano (BG)... hanno prisco-maxtris e buratti. Si tratta un grosso magazzino che vende sia all'ingrosso che al dettaglio dolciumi e alimentari di vario genere. Già presenti in negozio potete trovare tantissimi gusti di entrambe le marche, soprattutto prisco-maxtris... ma la cosa più bella è che se non trovate il gusto che cercate ma sapete che quella marca lo produce, lo potete ordinare e nel giro di una settimana/10 giorni ve lo procurano!

Io ho preso da loro i confetti sia da portare con le partecipazioni che per la confettata... tutti si sono trovati bene, hanno detto che erano veramente buonissimi... e mi sono costati solo 12€ al Kg circa! Un prezzo bassissimo che non ho trovato nemmeno online! Ovviamente i classici con mandorla d'avola costano qualcosa in più...ci sono di vari prezzi... vanno dai 16€ ai 32€ al Kg.

Fateci un giro..ne vale la pena!

Bomboniere invece... io mi sono affidata a Claraluna che ha l'azieda ad Erbusco (BS)... mi era piaciuto molto un loro diffusore di fragranze visto in un negozio di bomboniere... se vi piacciono i loro prodottti andate direttamente in azienda.. ne vale la pena... la differenza di prezzo per le bomboniere che mi interessavano era di circa 5/6€ al pezzo! Non poco se ne avete molte! In più con 50 bomboniere ci sono le partecipazioni in omaggio!

Un'altra cosa importante dell'andare direttamente in azienda è che non ci sono lunghi tempi di attesa e se ora prevedete 50 invitati e poi ne avrete solo 30 potete, 10 giorni prima, comunicarglielo e potrete ritirare e pagare solo 30 bomboniere e non 50... loro hanno il magazzino lì.. per cui se non servono a voi le tengono e le venderanno ad altri... e ovviamente vale anche il problema opposto.. ne ordinate 50 e poi ve ne servono 60... loro lì hanno il magazzino...le prendono e le impacchettano... nei negozietti dei rivenditori non è così...ordini mesi prima... e poi tante o poche... restano problemi tuoi!

Spero che i miei consigli possano esservi utili... se avete bisogno chiedete!

Un salutone!

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Marzo 2015 alle 11:35
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che è un post un po' datato (2 anni!) ma mi è stato davvero utile! Ieri sono andata da Lazzarini (Azzano S. Paolo, Bergamo) e ho trovato un intera corsia di confetti a prezzi OTTIMI!!!

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi visto prima questo Topic avrei risparmiato qualcosa sulle bomboniere ; )
    • Rispondi
  • Elas
    Sposa Principiante Luglio 2014 Milano
    Elas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono una new entry del forum:-) sposina di ...luglio 2014 in netto ritardo con i preparativi -.-chi e' stata ad Erbusco per le bomboniere claraluna si e' trovata bene?
    C'e' tanta differenza di prezzo? Disto un po' da Brescia...ma proverei ad andare se me lo consigliate!
    Grazie
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Utilissimo qst post

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna sa gli orari x poter passare in fabbrica da claraluna? Ho provato a chiamare e scrivere email ma non m risponde nessuno...
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Maggio 2014 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamattina sono andata da Claraluna Bomboniere e sono restata davvero chiarita! E UN POSTO BELLISSIMO!!!!molto economico... e con una linea moderna..che mi piace un sacco... qui sono bandita le bomboniere "pacchiane"!!!! che dire mi sono trovata bene ,sopratutto la commessa stra-brava,cordiale e disponibilissima.....Visto che c'ero ho dato un occhiata anche ai vestiti... belli si... ma un po fuori il mio budget!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah si?

è che è leggermente fuori mano per me ....

però ci siamo fatti fare le fedi da un artigiano orafo di mapello, quando andremo a ritirarle, ci farò un salto Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma prova al centro dolce a calusco.... hanno tantissimi gusti e costano meno...

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa, ti confermo che costano anche molto meno che in negozio, del resto loro le producono direttamente!

Buon giro e buona valutazione!

Ciao.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariagrazia, ero stata in entrambi i posti e Lazzarini è molto più economico di Scuolaufficio.

I Buratti li vendono al prezzo che avevo già indicato, magari non hanno tutti i gusti subito disponibili perchè hanno maggior scelta di "Maxtris-Prisco"... ma puoi ordinare ogni gusto che Buratti produce e te lo procurano in circa 1 settimana.

Se hai bisogno di altro chiedi pure!

Ciao.

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, ho letto il tuo post, molto utile ...

ma per quanto riguarda i confetti, hai trovato i Buratti a 12 euro al kg?

io li ho presi da scuola ufficio a Bergamo, pagandoli circa 14,50 euro al kg

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Maggio 2014 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io voglio passare in primiss da claraluna a Erbusco,ho visto delle candele on line di claraluna e sono curiosa di vedere se costano meno li...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE ERICA!

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala