Ciao a tutte, mi sono sposata un mese fa e ai tempi ho girato molto in cerca di consigli su bomboniere e confetti a Bergamo e limitrofi...
Per i confetti posso consigliarvi Lazzarini ad Azzano (BG)... hanno prisco-maxtris e buratti. Si tratta un grosso magazzino che vende sia all'ingrosso che al dettaglio dolciumi e alimentari di vario genere. Già presenti in negozio potete trovare tantissimi gusti di entrambe le marche, soprattutto prisco-maxtris... ma la cosa più bella è che se non trovate il gusto che cercate ma sapete che quella marca lo produce, lo potete ordinare e nel giro di una settimana/10 giorni ve lo procurano!
Io ho preso da loro i confetti sia da portare con le partecipazioni che per la confettata... tutti si sono trovati bene, hanno detto che erano veramente buonissimi... e mi sono costati solo 12€ al Kg circa! Un prezzo bassissimo che non ho trovato nemmeno online! Ovviamente i classici con mandorla d'avola costano qualcosa in più...ci sono di vari prezzi... vanno dai 16€ ai 32€ al Kg.
Fateci un giro..ne vale la pena!
Bomboniere invece... io mi sono affidata a Claraluna che ha l'azieda ad Erbusco (BS)... mi era piaciuto molto un loro diffusore di fragranze visto in un negozio di bomboniere... se vi piacciono i loro prodottti andate direttamente in azienda.. ne vale la pena... la differenza di prezzo per le bomboniere che mi interessavano era di circa 5/6€ al pezzo! Non poco se ne avete molte! In più con 50 bomboniere ci sono le partecipazioni in omaggio!
Un'altra cosa importante dell'andare direttamente in azienda è che non ci sono lunghi tempi di attesa e se ora prevedete 50 invitati e poi ne avrete solo 30 potete, 10 giorni prima, comunicarglielo e potrete ritirare e pagare solo 30 bomboniere e non 50... loro hanno il magazzino lì.. per cui se non servono a voi le tengono e le venderanno ad altri... e ovviamente vale anche il problema opposto.. ne ordinate 50 e poi ve ne servono 60... loro lì hanno il magazzino...le prendono e le impacchettano... nei negozietti dei rivenditori non è così...ordini mesi prima... e poi tante o poche... restano problemi tuoi!
Spero che i miei consigli possano esservi utili... se avete bisogno chiedete!
Un salutone!
Fotografi garanzie ANFM