Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2021 San Marino

Confezionamento bomboniere con confetti molto tempo prima

Viola, il 14 Luglio 2021 alle 10:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ragazze per chi si chiedesse se i confetti si rovinano. Io mi sposerò il 5 settembre ma i confetti li dovrò inserire nelle bomboniere segnaposto almeno entro fine luglio (perché poi ad agosto per tre settimane sarò fuori).
Ho fatto una prova quasi un mese fa e ho messo i confetti nella scatolina in plexiglass che useremo come segnaposto. L’ho tenuta nell’armadio e nonostante le temperature di questo periodo in casa che è sempre sui 28 gradi se non di più i confetti sono perfetti. Lo zucchero non si è assolutamente sciolto, quindi per chi si ponesse il problema di dover confezionare presto le scatoline o sacchettini se avete i confetti alla mandorla non c’è problema. Diverso e’ il discorso dei confetti al cioccolato che ho escluso perché non avrebbero retto al calore.

20 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 14 Luglio 2021 alle 15:50
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei erano al cioccolato e hanno retto tranquillamente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai pure serena e tranquilla: i miei confetti sono nelle scatole da un anno e mezzo quasi per rinvii causa covid 😅😅😅 sono ancora buonissimi. Per fortuna li vendono con la data di scadenza lunga!!!!!!🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla non siamo sole 🤣🤣 che poi, ci facciamo queste paranoie ma, io ho mangiato confetti di bomboniere dopo 3/4/5 anni e non sono morta né ho trovato vermi 🤣 perciò stiamo serene
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho voluto rischiare perché come ho detto sopra in risposta ad una ragazza a maggio mi hanno dato dei confetti al cioccolato in un sacchettino. saranno rimasti su un tavolo del ristorante 3/4 ore ma all’ombra e non era nemmeno tanto caldo ma erano quasi sciolti, spero a te non succeda.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si confetti classici alla mandorla, scelti perché più resistenti sapendo di dovere preparare tutto in anticipo 😂


    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha credevo di essere l’unica a fare queste prove 😂 Mia mamma pensera’ che sono pazza comunque l’ho fatto per evitare di buttare 2 kg di confetti 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho confezionate a marzo perché mi sarei sposata ad aprile, come te ho tenuto da parte una bomboniera da aprire e vedere dentro i confetti. Basta tenerli in luogo non umido e non si rovinano, i miei sono perfetti, dovranno solo resistere ad agosto e poi l'11 settembre usciranno da casa mia 🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sicuramente, li prenderò’ misti al cioccolato ai vari gusti da tenere in casa dei miei genitori per quando verranno a visitarmi i parenti prima della cerimonia ...quelli che avanzano me li mangio io 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viola…pazienza li dovrò fare gli ultimi giorni 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli al cioccolato confermo che si crepano, anche dopo soli 15 giorni. Li avevo preparati per i compagni di squadra di mio marito ma alcuni li ho dovuti buttare, altri invece si sono salvati. Hai fatto bene ad andare sul classico, piace a tutti e si conserva bene. Quelli al cioccolato li puoi prendere per te 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no se ripieni meglio pochissimi giorni prima poi quelli multigusto hanno lo strato di zucchero molto più sottile ed e’ più facile che si rovinino.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì anche i miei sono i classici confetti alla mandorla. Mi sarebbe piaciuto prendere quelli al cioccolato che preferisco come gusto ma purtroppo si sarebbero rovinati in questa stagione. Ad una comunione a maggio ho ricevuto un sacchettini di confetti al cioccolato completamente squagliati 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si in effetti hai ragione infatti le bomboniere le sto facendo confezionare adesso , hanno i confetti alla mandorla…ma le scatoline segnaposto le farò 10 giorni prima , perché saranno con i confetti ripieni e ho paura che si sciolgono per il 21 agosto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, confermo quanto dici! Io mi sono sposata il 5 settembre dello scorso anno, anch'io ho confezionato i confetti a fine luglio (i classici bianchi con mandorla, non i ripieni). Si sono conservati benissimo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vai tranquilla
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia grazie del topic...anche io dovrei fare tutto uno o due mesi prima
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima!!!!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ed e ‘ importante che non ci siano sbalzi di temperatura. Oggi pomeriggio inizio a confezionare un po’ di scatoline 🙂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio ieri me lo diceva la signora che mi confezionerà confetti e bomboniere... l'importante è tenerli in luogo fresco ed asciutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione