Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo

Confezionamento confetti... Incubo!

Valentina, il 2 Maggio 2018 alle 14:50 Pubblicato in Fai da te 0 9
Ciao a tutte, mi date una mano?
Sto confezionando da me i confetti, e mentre è stato facilissimo confezionare quello da legare alla bomboniera (ho fatto un papillon con nastri e strass), confezionare i confetti per i conoscenti sta diventando un incubo!
Abbiamo scelto una scatolina simile a questa per forma e intagli sulla parte superiore, e all'inizio avevo pensato a un classico sacchettino di velo da mettere dentro... Orrore, il velo usciva tutti dalla parte sopra...
L'unica soluzione plausibile mi sembra quella di confezionare i confetti con forma quadrata, mettere dei veli sul fondo della scatola per fare volume e poi poggiarci sopra il quadrato di confetti.
L'idea non mi entusiasma, ma non ne trovo altre...
Qualcuna di voi ha scelto delle scatolette simili? Come avete risolto?
Vi prego aiutatemi, che dal nervoso sto per buttare tutte le scatole!

Confezionamento confetti... Incubo! 1

9 Risposte

Ultime attività da Ilary, il 2 Maggio 2018 alle 17:21
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono quelle alimentari
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a mettere i confetti monodose...
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il velo normale aprilo bene e taglialo un po sopra,lavoro in un negozio di bomboniere e queste scatoline le abbiamo anche noi,taglia solo un po il velo magari compri anche la forbice a zig zag esce anche una cosa caruccia 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io le ho confezionare proprio ieri mi sono esaurita, ho messo i confetti nella bustina e poi le ho messe nel tulle e L ho un po compresso però poi é entrato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato scatolette quadrate, i confetti li ho messi in un sacchettino trasparente e poi ho fatto su in una velina tonda di tulle, praticamente come un sacchettino e poi la parte in eccesso l'ho arrotolata dentro la scatoletta... non è facilissimo da spiegare ma alla fine quando uno apre vede il tulle fatto su!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace moltissimo! Grazie dell'idea! Posso chiederti dove hai preso le bustine trasparenti? Credo siano quelle per uso alimentare, no?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su YouTube ci sono dei tutorial per fare delle confezioni a fiocchetto per 5 confetti, io li ho realizzati per la cresima di FM

    Confezionamento confetti... Incubo! 2
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia identica alla tua.ho messo un nastro di raso perché con quello in tulle il fiocco non veniva bene. Dentro i confetti in una bustina di plastica e tulle che riprende Smiley xd

    Confezionamento confetti... Incubo! 3
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro stavo dando un'occhiata... io alla fine ho rinunciato e li faccio fare perché purtroppo non potevo...non trovavo una soluzione adeguata al mio tema e ai vari decori... però perché non metti dentro il semplice sacchettino di tulle?viene semplice e pulito... oppure un sacchettino di quelli di cellophane (tipo piccoli in carta da fiorista) annodati con un nastrino...semplici e trasparenti...In alternativa prova a vedere un po' questo video!

    Tutorial porta confetti nascita o battesimo - come confezionare bomboniere fai da te | Il Dettaglio


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione